Mini GB Chopper 2013 - Kamov Ka 50 Hokum 1/48 FINITO

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Re: Mini GB Chopper 2013 - Kamov Ka 50 Hokum - Italeri 1/48

Messaggio da Cox-One »

E Paolo sull'azzurro è propio da interpretazione. Su alcune foto ho visto un azzurro molto chiaro in altri più intenso, quasi lapislazulo..... il mio tende più verso un azzurro pieno, spero di aver imbroccato :oops:
sui lavaggi ci andrò piano .... del resto il modello riproduce un frullino da esposizione.
Sui lavori extra modellismo ..... se non fai così in tempo di crisi, non campi.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Ivan89
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Principalmente mi occupo di mezzi terrestri (corazzati, blindati, ecc...), ma non mi dispiace cimentarmi in nuovi soggetti, quali caccia elicotteri e quant'altro, cercando (e sperando :-P) di raggiungere il più possibile il realismo nei miei modelli.
colori preferiti: principalmente acrilici
Nome: Ivan

Messaggio da Ivan89 »

Ciao Vincenzo! Intanto complimenti per la scelta del modello...bello cattivo :P ! E complimenti anche per il lavoro che stai facendo, ti seguirò con interesse da amante di frullini :-SBAV spero che continuerai al più presto...pure io causa impegni universitari e altri ho dovuto mettere un po da parte il modellismo :(
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ma come, ci abbandoni sul più bello??

Scherzo ovviamente... passa delle buone feste... a modellare! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni

Messaggio da Cox-One »

E chi ha detto che abbandono .... :cool: .... si continua, anche se a lento passo. Spero di completare il PIT al più presto in modo da postare le foto e chiudere i due semigusci di fusoliera.
Comunque buone feste a tutti e buon modellismo ...... durante le feste qualche ora per noi dovrebbe essere è più facile da trovare .... sssss non ditelo in giro :-prrrr :-prrrr
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro

Messaggio da Cox-One »

E si prosegue ... speravo di fare di più, ma tant'è
Immagine2
Immagine3 Immaginea (2)

Andateci piano con i commenti, il pit non è finito, manca molto lavoro di colore e per finire dei lavaggi leggeri giusto per amalgamare i colori.

Non vedo l'ora di chiudere la cabina e cominciare ad assemblare la carlinga.
Ultima modifica di Cox-One il 18 giugno 2016, 14:16, modificato 1 volta in totale.
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao;
il seggiolino mi piace... magari prova a fare un ultro paio di passaggi di drybrush con il grigio chiaro...
Il colore del cockpit invece.... mmhhh... non mi convince molto... mi sembra troppo blu... io lo schiarirei...
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro

Messaggio da Cox-One »

matteo44 ha scritto:Ciao;
il seggiolino mi piace... magari prova a fare un ultro paio di passaggi di drybrush con il grigio chiaro...
Il colore del cockpit invece.... mmhhh... non mi convince molto... mi sembra troppo blu... io lo schiarirei...
Grazie per il commento e rispondo.
Il seggiolino è solo appoggiato per vedere l'insieme e necessita ancora di cure .... ops colore .... c'è ancora da colorare il cuscino della seduta e dettagliare le cinghie ecc. ecc :)
Sul blu ho qualche dubbio pure io, ma non riesco a capire bene quale tonalità usare, dalle foto che sono presenti su una pubblicazione russa lo stesso pit appare con almeno tre tonalità (problemi di stampa? macchina fotografica non settata bene? effettivamente tre colori diversi? boh!!!). Dalle foto del salone inglese, apparse su RID negli anni 90, sembra più scuro e pieno, ma anche qui valgono le considerazioni di cui sopra ...... considera che forse farò la cabina chiusa, quindi sarà si visibile dalle finestrature, ma non si vedrà poi molto. ;)
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine
ziper_it
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: Gunze, Citadel
Nome: Francesco
Contatta:

Messaggio da ziper_it »

Per il colore degli interni dai un'occhiata qui.

Francesco
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro

Messaggio da Cox-One »

Grazie ziper. Questo giustifica forse i vari azzurri visti ..... però considerando che il modello che faccio è quello del salone del 92, quindi ultra nuovo, l'azzurro pieno potrebbe essere più che giustificato, o no? ;)
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Vincenzo,

anche io resto perplesso dal colore delle foto. Prova a vedere se questa soluzione (la medesima del link di Francesco) ti convince?

microciccio

PS: vista in ritardo la tua risposta. Hai qualche foto degli interni del velivolo nel momento in cui lo vuoi rappresentare?
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Chopper 2013.”