F-104 G REVELL

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

massironco
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Massimiliano

F-104 G REVELL

Messaggio da massironco »

Salve a tutti grazie tutti voi ho ripreso da poco a modellare, ora ho acquistato un F 104 REVELL e avrei bisogno di consigli per riprodurre la versione cn 9998, come schemi colori e decal magari degli stencil .
Potreste aiutarmi?

Grazie a tutti
Max
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Re: F-104 G REVELL

Messaggio da comanche »

Ciao Massimiliano, possiamo sapere in che scala è il kit?
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Quoto comanche.. e inoltre ti chiedo: vuoi riprodurre questo?

Immagine

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte http://theaviationist.com/
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Se non ho capito male penso che Max si riferisca piuttosto a questo:
http://www.916-starfighter.de/Large/Con ... 9998Bo.htm

Un'altra immagine si trova qui:
Fonte http://www.aviationgraphics.com/airplanes/17-f
Immagine inserita solo a scopo di discussione, i diritti sono riservati al proprietario dell'immagine.
Il primo esemplare consegnato all'Italia, costruito in America, che poi prese la mm 6501.
Correggimi se sbaglio. :-D
Ciao.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

davmarx ha scritto:Se non ho capito male penso che Max si riferisca piuttosto al primo esemplare consegnato all'Italia, costruito in America, che poi prese la mm 6501.
Correggimi se sbaglio. :-D
Ciao.
Attualmente conservato al MSAM di Vigna di Valle con i colori del 3° St. 128° Gr. "3-11" :)
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
per gli stencil la cosa positiva è che se non ricordo male sono quelli in inglese e non i successivi bilingue. Quindi in entrambi i casi (1/48 o 1/72) con un taglia e cuci puoi utilizzare quelle che ti vengono fornite nella scatola (tedesche o anche olandesi a seconda della scala del kit).
Per i numeri devi trovare un buon "font" tra gli avanzi. A suo tempo io ho usato dei Trasferibili ViBo comprati nel cretaceo!
Per le coccarde l'unica differenza è quella che si trova spostata anteriormente in fusoliera.
Per il resto quando il 9998 venne consegnato negli USA era interamente metallico (il sotto delle ali grigio????). Quando volò a Torino era interamente metallico. Poi venne aggiunta la colorazione "antiflash" con bianco con tale configurazione delle coccarde.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
massironco
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
Nome: Massimiliano

Messaggio da massironco »

Si davmax proprio quello il primo!
Il modello e in 1/48 purtroppo non ha stencil poiché la confezione include solo la versione tigre meet .
Decal solo stencil non se ne trovano?

Un saluto a tutti voi
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Per questa livrea non conosco fogli specifici.
Io seguirei il consiglio di Max (Pitchup), altrimenti dovresti adoperare qualcosa dal foglio Tauro dedicato agli stencil dei 104 mimetici (48-534).
Un'alternativa potrebbe essere il foglio 48/570 che comprende coccarde, alcuni numeri di carrozzella, matricole ed araldica per spilloni nostrani in "old and new scheme"...compresi 6-12, 51-08 e 4-5 metallici.
:-lino
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao...bel soggetto....che fai lo reincidi o lo lasci in positivo? ;)
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
massironco ha scritto:poiché la confezione include solo la versione tigre meet .
...ahhhhhh...quindi in pratica hai preso una riedizione del kit Monogram e non l'altra scatola con il clone Hasegawa. Per gli stencil io mi riferivo a quest'ultima scatola che potevi "riciclare" sul 9998.
Non so ma a questo punto io ti consiglierei di "virare" su una scatola Hasegawa (quella NATO Fighter) che contiene le decals per un esemplare Italiani mimetico ma con le stencil all'americana come servono a te. Dovresti solo trovare i numeri in coda a quel punto perchè il resto (stencil e coccarde) le trovi già nella scatola.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”