F15E- 1/72 HASEGAWA
Moderatore: Madd 22
-
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei statici e dinamici
- Contatta:
F15E- 1/72 HASEGAWA
Riciao a tutti visto che domenica riparto e la prox settimana saro' a casa (quindi mi dedichero' al tornadone e all'apollo) mi sono affrettato a finire il piccolo "F15E " (quasi la copia del papa' in 32 ). eccolo a voi per i commenti e sopratutto le critiche 

-
- Supreme User
- Contatta:
Re: F15E- 1/72 HASEGAWA
dimenticavo questa la ho fatta prima di aggiungere i carichi 

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Molto bello e carico fino all'osso.
Vedo però che non hai praticato il post-shading per dargli un pò d'invecchiamento che nei grigi ci vuole ed anche nella zona metallica.Ci sarebbe stato da divertirsi con tutte quelle superfici alari (e non) che ha l'F-15.
Bella la posa "in volo". Complimenti, realizzazione ottima
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Vedo però che non hai praticato il post-shading per dargli un pò d'invecchiamento che nei grigi ci vuole ed anche nella zona metallica.Ci sarebbe stato da divertirsi con tutte quelle superfici alari (e non) che ha l'F-15.
Bella la posa "in volo". Complimenti, realizzazione ottima

Ultima modifica di Bonovox il 4 settembre 2009, 13:19, modificato 1 volta in totale.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Icari Progene
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM Modelingtime
- Nome: Luca
ben fatto, però il problema maggiore anche secondo me è la piattezza della verniciatura! so che i 15oni americani sono tenuti maniacalmente, ma nei modelli un po di profondità si riesce a dare con quel sistema di post shading, magari non scurendo le linee di pannellatura ma schiarendo leggermente i pannelli al centro!
bellissimi gli scaichi!
ma usi il telefono per fare le foto?
ciao
luca
bellissimi gli scaichi!
ciao
luca
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
-
- Supreme User
- Contatta:
si lo ho caricato infatti ho dovuto modificarlo perche' e' la prima versione dell'hasegawa quindi ho ricostruito i piloni in fusoliera, per l'invecchiamento mi sono limitato a ripassare i pannelli e schiarire leggermente con dry brushing alcune zone visto che dalle foto che ho appare cosi' (vedi anche il 32)Bonovox ha scritto:Molto bello e carico fino all'osso.
Bella la posa "in volo". Complimenti, realizzazione ottima![]()

-
- Supreme User
- Contatta:
ciaooo effettivamente nn ho invecchiato molto il modello a parte gli scarichi una ripassata ai pannelli ed un po' di dry brushing su alcune zone.Icari Progene ha scritto:ben fatto, però il problema maggiore anche secondo me è la piattezza della verniciatura! so che i 15oni americani sono tenuti maniacalmente, ma nei modelli un po di profondità si riesce a dare con quel sistema di post shading, magari non scurendo le linee di pannellatura ma schiarendo leggermente i pannelli al centro!
bellissimi gli scaichi!
ciao
luca
e ehm

- Ale85
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
- colori preferiti: acrilici Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Lupo Solitario
- Nome: Alessandro Gennari
- Contatta:
molto belo!!! A e è arrivato giusto oggi!
Una domanda: da dove li hai recuperati i piloni giusti da mettere sui serbatoi cft????
ciao
Ale
Una domanda: da dove li hai recuperati i piloni giusti da mettere sui serbatoi cft????
ciao
Ale
-
- Supreme User
- Contatta:
Ciao!Ale85 ha scritto:molto belo!!! A e è arrivato giusto oggi!
ciao
Ale

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Mi sembra strano che non ci siano dei set in resina per questi piloni...sbalio o la Pavla faceva qualcosa?
Sai che mi piace di più questo piccoletto in 72 che il suo fratellone più grande Fabrì? in 72 sembra molto più curato! grazie per la condivisione...

Sai che mi piace di più questo piccoletto in 72 che il suo fratellone più grande Fabrì? in 72 sembra molto più curato! grazie per la condivisione...

Non male il tuo 15 Fabri, io però avrei sporcato un pò di più la zona metallica in prossimita degli scarichi che tra l'altro mi sembrano anche loro ben realizzati.
Facci vedere qualche step sul tuo mega Tornado.
Ciao Fabrizio.
Facci vedere qualche step sul tuo mega Tornado.
Ciao Fabrizio.