davmarx ha scritto:Bello il "Jug", grande, possente, massiccio, forte, robusto, inaffondabile, e soprattutto... inc_z_ato Jug !!!

Il Jug è il Jug
Ale85 ha scritto:aiuto, un altro?
Orami non ti sto dietro più!
Ad ogni modo vedo che ormai stai diventando Tamiya addicted... effettivametne dopo che hai provato non puoi più farne a meno...
Infatti dopo il Dinah e lo sturmovik sarà dura tornare ad altre marche... soprattutto non credo che mi metterò a are il Su-25 Kp!
ciao
Ale
Ciao ALe non è che prendo solo quelli è che quando cerco un kit o un soggetto prendo la scatola migliore per le eliche non c'è storia se c'è Tam prendi quella sennò Hase, HB-Accurate, Eduard-Dragon ecc^^
pitchup ha scritto:Ciao Jacopo
Non ho capito una cosa se permetti: non vai in ferie per fare tutti questi modelli o sei in ferie per fare tutti questi modelli

???
bellissimo stampo questi P47. Colore "normale" o qualcosa di particolare???
saluti
Ciao Max no è che ho finito la sezione estiva degli esami quindi mi godo un po di relax! e visto chje non sopprto il caldo e il mare me ne sto un po qui in pace
sidewinder89 ha scritto:Bel soggettone! Occhio solo ad una cosa, il colore del cockpit dei 47 è il Dark Dull Green, che corrisponde in maniera praticamente esatta al Gunze H302 Green F.S. 34092. Tutte le altre superfici interne invece sono in Zinch Cromate Yellow, e per questo ti direi di andare con l'XF-4 Tamiya.
Qui trovi degli ottimi riferimenti per i colori degli interni degli aerei americani della WWII, e se mastichi bene l'inglese troverai degli spunti molto interessanti. C'è un po' di dibattito, ma per il cockpit il più plausibile è proprio il Dark Dull Green, che tra l'altro viene usato da moltissimi modellisti in giro per il web
Correggi che sei in tempo, dai!
CIao Francesco grazie per le info e scusa ma non cordo con te! per il colore degli interni oh almeno del mio presenta questo colore che è l'anticorrosione

anche se a dirla tutta controllando i "remasugli" non ho ben visto quel colore li( Dark Dull Green)... oh meglio ne ho visti su un paio vedo di scoprire qualcosa per il prossimo^^
Per il vano carrelli visto che voglio fare il "spirit of Atlantic city" ho controllato ed erano anti corrosione classico riportato poi nel restaurato ancora volante (nella prima foto è stato "modificato" con le invasion strip, ma poi pare le abbiano tolte!)

immagine postata a solo scopo di discussione fonte photobucket.com, air-and-space.com, staticflickr.com