TBM-3 Avenger Progetto Summer '13 fine 22/07/13

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

TBM-3 Avenger Progetto Summer '13 fine 22/07/13

Messaggio da Jacopo »

Allora ragazzi ecco il 3° modello del Progetto Summer e dopo aver messo in Galleria il FW 190 e il Corsair ecco qui il Maestoso Avenger, per la storia di questo particolare Silurante mi sto preparando per la Gallery (non prendetelo come un "vado di corsa per finirlo", ma come una preparazione per accorciare i tempi tra il caricamento delle foto e l'invio! ) detto questo passiamo a presentarvi il kit:

iniziamo con la box art
Immagine

Aprendo la scatola troviamo una quantità assurda di plastica (le ho rimesse come si trovano solo senza buste protettive)
Immagine

Passiamo alle stampate e ai dettagli
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Trasparenti
Immagine
Immagine
Immagine

Istruzioni
Immagine

Colorazioni e decal!
Immagine
Immagine
DSCF4204 di lysander90, su Flickr

Veniamo alle considerazioni Mie allora pur conoscendo l'ottimo Accurate questo secondo me è migliore, il pit è davvero assurdo , la stiva perfetta, opzioni d'armi a non finire e sopratutto la possibilità di fare tutta la biancheria esposta e le ali ripiegate, per il resto la parte più bella è la torretta composta da numerose parti e il trasparente fortunatamente no!

io la mia impressione (totalmente positiva )l'ho esosta guardando la scatola, non resta che provare a montarlo!

per la colorazione.. sarà un tre toni così almeno non vi lamentate :-prrrr :-prrrr

Spero che piaccia, non resta che pulire la stiva e il motore che domani farò(se ho tempo!)
Ultima modifica di Jacopo il 22 luglio 2013, 20:35, modificato 11 volte in totale.
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Re: TBM-3 Avenger Progetto Summer '13

Messaggio da mattia_eurofighter »

molto interessante Jac...questo si che è un signor modello! io tempo fa provai a montare l'accurate, gran modello, però per un problema con la colorazione l' ho lasciato per tempi migliori! ;)
ottimo dettaglio generale...speriamo che si monti bene! :-D
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

Ottima scelta!
Ma toglimi una curiosità: il 66 nero ha le superfici inferiori scure al posto del canonico bianco o sono le istruzioni stampate così per qualche motivo?? Sarebbe interessante nel primo caso come esemplare...
ciao
Ale
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Jac,

stamattina ho detto che avrei trovato un altro WIP aperto e per l'ora di pranzo ... eccolo! :-000 :-sbraco

Buon lavoro.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

E' veramente un bestione, sbaglio o era il più grosso monomotore della WWII ?
Quei segni rotondi che si vedono nella sede flap all'interno delle semiali superiori sono veramente tutti estrattori ??? Da non credere, ti prego, dimmi che ho le allucinazioni... :-D :-D
Un bell'augurio di "buon lavoro" non te lo leva nessuno :-oook , io intanto vado a cercare il mio Italeri-Accurate, apro la scatola, osservo bene il kit, richiudo la scatola e lo rimetto via... :-D
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

mattia_eurofighter ha scritto:molto interessante Jac...questo si che è un signor modello! io tempo fa provai a montare l'accurate, gran modello, però per un problema con la colorazione l' ho lasciato per tempi migliori!
ottimo dettaglio generale...speriamo che si monti bene!
Ciao Matty felice che paiccia!!! speriamo per il montaggio! ma ho fatto 2 prove a secco e se rimangono così è perfetto :-SBAV
Ale85 ha scritto:Ottima scelta!
Ma toglimi una curiosità: il 66 nero ha le superfici inferiori scure al posto del canonico bianco o sono le istruzioni stampate così per qualche motivo?? Sarebbe interessante nel primo caso come esemplare...
ciao
Ale
Ciao Ale il 66 nero era uno dei tanti Avenger che protarono la livrea sottostante Nera piuttosto che bianca, è una delle mimetiche di passaggio tra quella e il mono blu!!

microciccio ha scritto:Ciao Jac,

stamattina ho detto che avrei trovato un altro WIP aperto e per l'ora di pranzo ... eccolo! :-000 :-sbraco

Buon lavoro.

microciccio
GRazie Paolo!!!

davmarx ha scritto:E' veramente un bestione, sbaglio o era il più grosso monomotore della WWII ?
Quei segni rotondi che si vedono nella sede flap all'interno delle semiali superiori sono veramente tutti estrattori ??? Da non credere, ti prego, dimmi che ho le allucinazioni...
Un bell'augurio di "buon lavoro" non te lo leva nessuno :-oook , io intanto vado a cercare il mio Italeri-Accurate, apro la scatola, osservo bene il kit, richiudo la scatola e lo rimetto via...
Davide!!! non so se era il Più grande ma uno dei più grossi di sicuro!!! per i flap erano così. se noti gli estrattori dell'HB sono più gorssi e messi in modo da evitare di "danneggiare" il dettaglio generale!
i flap a dire il vero dovrebbero essere un po più spessi e il buco un po più profondo (non è passante!) si vede bene nelle P.E. comuqnue per esser da scatola non è male come "idea" ovvio che poi i FLap a terra sono piuttosto rari per il resto non ho capito che intendi con al scatola Accurate :roll:
mano66
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei in tutte le scale
colori preferiti: Tamiya,Gunze
Nome: Germano

Messaggio da mano66 »

Caspita, io devo ancora finire la basetta per l'F18 e tu stai gia iniziando il terzo modello. :-whaaaaat
Comunque, bellissimo soggetto.
Ciao e buon lavoro
Germano
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Jacopo ha scritto:per il resto non ho capito che intendi con al scatola Accurate :roll:
Caro Jacopo, intendo quello che fanno spessissimo i modellisti: apri una scatola, ti guardi per bene il kit con aria sognante, immaginando autocostruzioni irrealizzabili, modifiche indicibili e colorazioni assurde, da premio Nobel, poi nel 99,99% dei casi richiudi la scatola e la rimetti via insieme alle altre... ecco, tutto qua !!! :-sbraco
E' un modo come un altro di risollevarsi il morale...
Ciao ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Byron87
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e non 1/48 only
colori preferiti: tamiya
Club/Associazione: NO
Nome: Max

Messaggio da Byron87 »

Vai Jacopo dacci sotto!!! :-ice
---Max---
ImmagineImmagine
nemesis92
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico Scala 1/72
colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad
Nome: Vincenzo

Messaggio da nemesis92 »

Ora capisco la tua voglia di volerlo iniziare, avevo visto qualche foto della recensione ma.. che kit!! :o
Rispondi

Torna a “Under Construction”