Mig 21 bis Academy 1/48
Moderatore: Madd 22
- steve07
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Prediligo Aerei WWII in 1/48 , ogni tanto non disdegno di costruire qualche jet
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: no
- Nome: Stefano
Mig 21 bis Academy 1/48
Partiamo con un nuovo lavoro, ho optato per un Mig 21 in 1/48. È la prima volta che faccio un jet in questa scala e sicuramente bisognerá lavorare un pò più nel dettaglio. Il Mig 21 è il mio preferito tra i jet, ho deciso di farlo croato perchè mi piglia la colorazione grigia e le decal della Hi-decal line mi offrono un buon punto di partenza per farlo con questa livrea. Ho anche le fotoincisioni Eduard per definire maggiormente il dettaglio di interni e qualcosa di esterno. Il kit in questione è quello Academy, discreto direi, e anche se offre la versione MF mi sembra che invece lo stampo della deriva nel punto dove finisce il dorso assomigli di più a un bis. perciò nn credo ci sia bisogno di fargli grandi modifiche. Documentazione oltre al web, ho anche fascicolo Verlinden e Squadron, ma penso proprio che oramai sul web si trovi di ogni su questo modello.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di steve07 il 26 febbraio 2014, 18:59, modificato 1 volta in totale.
- steve07
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Prediligo Aerei WWII in 1/48 , ogni tanto non disdegno di costruire qualche jet
Re: Mig 21 bis Croatian 1/48
Non fate caso alla colorazione la luce tira al giallo. proverò a farne un altra di giorno.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Come hai giustamente detto, il Mig-21 Academy è in realtà un Bis e non un MF... puoi quindi montarlo così com'è. Dalla foto non si capisce bene il colore del cockpit... è verde?
- steve07
- Modeling Time User
No, nn è verde, la foto nn rende, tira di più al turchese, la rifarò di giorno, questa l'ho fatta sotto la lampada ma è veramente pessima.
Ho bisogno di una mano per quanto riguarda la colorazione grigia della livrea.
Siccome vado daccordo con i colori Gunze, può andare il colore H338?
Altro quesito è il colore grigio che in questa versione viene usato per mascherare gli stemmi della ex Jugoslavia, è leggermente più scuro da foto reperite sul web, ma nn so che Gunze usare.
Ho bisogno di una mano per quanto riguarda la colorazione grigia della livrea.
Siccome vado daccordo con i colori Gunze, può andare il colore H338?
Altro quesito è il colore grigio che in questa versione viene usato per mascherare gli stemmi della ex Jugoslavia, è leggermente più scuro da foto reperite sul web, ma nn so che Gunze usare.
Ultima modifica di steve07 il 9 giugno 2013, 20:45, modificato 1 volta in totale.
- steve07
- Modeling Time User
grazie, è da finire la colorazione di manette e pulsanti vari, nn è ancora terminato il lavoro per quanto riguarda questa parte.SPILLONEFOREVER ha scritto:Bello il dettaglio del cockpit!
- Tornado66
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Jet militari
- colori preferiti: Gunze , Humbrol
- Nome: Lorenzo
Ottimo soggetto.
Bello il pit.
Seguo con interesse questo wip
Bello il pit.

Seguo con interesse questo wip
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao stefano
bel soggetto!!
Un bel lavoro il cockpit!
saluti
bel soggetto!!
Un bel lavoro il cockpit!
saluti
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Il cockpit ti è venuto bene, il colore non mi pare corretto, per gli aerei russi usa l'H67 che va sempre bene
per il kit è interessante vedere un altro 21, come mai non hai preso l'Eduard? (domanda puramente personale e di curiosità tutto qui!)

per il kit è interessante vedere un altro 21, come mai non hai preso l'Eduard? (domanda puramente personale e di curiosità tutto qui!)

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
il pit mi piace, forse un po di drybrush?
Non la riproduci la linea bianca del pannello centrale che divide la strumentazione?
Non la riproduci la linea bianca del pannello centrale che divide la strumentazione?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)