F-16C Barak ITALERI(KINETIC) 1:48 AGG. 9/8
Moderatore: Madd 22
- comanche
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
F-16C Barak ITALERI(KINETIC) 1:48 AGG. 9/8
Salve tutti, eccomi al mio primo W.I.P. su Modeling Time con un F-16C Barak Italeri reinscatolato Kinetic. Credo che conosciate lo stampo, pieno di armamenti e macchinosi gli incastri con un bel po' di stuccature da fare. In attesa dell'aerografo e dell'F-104 per il GB, ho iniziato un po' a carteggiare, stuccare e ho montato il condotto della presa d'aria tralasciando il cockpit. Mi dovrete aiutare moltissimo su alcuni colori e particolari, poiché in rete è difficile trovare foto dettagliate degli aerei israeliani. Mi è sorto un dubbio: devo stuccare le griglie indicate vicino al cockpit sulla parte destra della fusioliera come scritto nelle istruzioni?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di comanche il 9 agosto 2014, 17:58, modificato 7 volte in totale.
Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"

WORKS IN PROGRESS:
- The..Game
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
- colori preferiti: Gunze Tamiya
- scratch builder: si
- Nome: Antonio
Re: F-16C Barak ITALERI(KINETIC) 1:48
il pannello lo devi eliminare,la griglia no.

fonte airliners.net immagine inserita a solo scopo modellistico

fonte xnir.com immagine inserita a solo scopo modellistico

fonte xnir.com immagine inserita a solo scopo modellistico

- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
Ciao Alessandro!!!ottimo soggetto, IAF poi...
se posso darti un cosigni, compra questa monografia.
Fidati, sono soldi spesi meglio di qualsiasi kit/resina/se di dettaglio!!!I velivoli israeliani sono pieni di modifiche e piccoli parti rispetto ai cugini americani.Solo una monografia (e quelli Isradecal non si battono
) può aiutarti ad avere tutte le info necessarie! te lo dico per esperienza personale, senza un solo libro non sarei mai riuscito a fare il Saraf!

Fidati, sono soldi spesi meglio di qualsiasi kit/resina/se di dettaglio!!!I velivoli israeliani sono pieni di modifiche e piccoli parti rispetto ai cugini americani.Solo una monografia (e quelli Isradecal non si battono

- comanche
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Grazie Antonio!The..Game ha scritto:il pannello lo devi eliminare,la griglia no.

Grazie Carmine, in effetti pensavo di prenderla!ilGamma ha scritto:Ciao Alessandro!!!ottimo soggetto, IAF poi...![]()
Fidati, sono soldi spesi meglio di qualsiasi kit/resina/se di dettaglio!!!I velivoli israeliani sono pieni di modifiche e piccoli parti rispetto ai cugini americani.Solo una monografia (e quelli Isradecal non si battono) può aiutarti ad avere tutte le info necessarie! te lo dico per esperienza personale, senza un solo libro non sarei mai riuscito a fare il Saraf!
![]()
![]()

Se lo dice un maniaco di after market come te, allora mi posso fidare di sicuroilGamma ha scritto:Fidati, sono soldi spesi meglio di qualsiasi kit/resina/se di dettaglio!!!

Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:

WORKS IN PROGRESS:
Gran bel modello questo... IAF....
Ti seguirò

Ti seguirò

Devo prenderlo anch'io sto libroilGamma ha scritto: ...se posso darti un cosigni, compra questa monografia....

- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
ti seguirò con interesse!! bel soggetto!! 

- Maver76
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
- colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
- Club/Associazione: G.M.Ariete
- Nome: Cosimo
Ho la stessa scatola e ti seguiro con molto interesse per prendere spunti!
Con l'ala tesa a gloria o morte Gioia del Colle

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Non posso che approvare la scelta del soggetto!! e non posso che quotare il suggerimento che ti ha dato Carmine... l'acquisto della monografia della Isradecal è caldamente consigliato.
Presta attenzione ai velivoli IAF... sono pieni di antennine e apparati avionici particolarissimi. La documentazione è fondamentale in questi casi...
Presta attenzione ai velivoli IAF... sono pieni di antennine e apparati avionici particolarissimi. La documentazione è fondamentale in questi casi...

- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Bellissimo soggeto!Tranne per le decals che trovi nella scatola che sono da gettare, purtroppo! Ho anche io il medesimo kit e ti segui con interesse, inoltre quoto i suggerimenti di Valerio e Carmine