FIAT G 50 - 1/48 in Gallery Eliche

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
ROGER

FIAT G 50 - 1/48 in Gallery Eliche

Messaggio da ROGER »

Eccomi qui con una nuova idea per la testa :roll:
Siccome spesso mi stufo di quello che stò facendo, devo trovare nuovo entusiasmo e divertimento mettendo mano ad un nuovo modello aumentando così la mia lista degli incompiuti :-D
Stranamente però questa volta non mi sono fatto prendere da una cosuccia subito facile e questo un pò mi stranisce...si tratta infatti di un Fiat G 50 in scala 1/48 della Flying Machine o Special Hobby, sono lo stesso kit in scatole diverse. Un "bel" short run con fine incisioni, pacchettino di resina per vano carrelli, cofano motore e relativa presa d'aria sottostante, motore e qualche altro piccolo dettaglio per gli interni come la cloche e il pannello strumenti basso, mentre per quello più alto ci sono le fotoincisioni :(
Durante il fine settimana pasquale ho iniziato i lavori di dettaglio del pit prendendo spunto da foto e lavoro di altri modellisti in rete....

Eccovi un pochetto di fotine...

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Saluti dal Roger
Ultima modifica di ROGER il 9 maggio 2013, 19:11, modificato 1 volta in totale.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: FIAT G 50 - 1/48

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro :-SBAV :-SBAV :-SBAV un ottimo esempio di autocostruzione :-oook

ora lo sai come la penso ma il G 50 Nun se pò Guardà :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco ;)
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Ottimo Ruggero, lo sto facendo anch'io, precisamente il G50 bis/AS, il punto peggiore sembra essere il raccordo semiala superiore sinistra con la fusoliera, per il resto non è malaccio, a parte ovviamente il bordo d'uscita alare che è veramente enorme ! :.-(
Ti seguo da subito ! :-D
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Uanca
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
Nome: Gian Carlo

Messaggio da Uanca »

Ma che bel lavorino :-D , ottimo inizio Roger :-oook , ciao
ROGER

Messaggio da ROGER »

Jacopo ha scritto:Ottimo lavoro :-SBAV un ottimo esempio di autocostruzione :-oook
ora lo sai come la penso ma il G 50 Nun se pò Guardà :-sbraco
Ciao Jac, non avevi dubbi sul tuo dispiacere nel vedere un vecchio e sgraziato Fiat ;)
davmarx ha scritto:Ottimo Ruggero, lo sto facendo anch'io, precisamente il G50 bis/AS, il punto peggiore sembra essere il raccordo semiala superiore sinistra con la fusoliera, per il resto non è malaccio, a parte ovviamente il bordo d'uscita alare che è veramente enorme ! :.-(
Ti seguo da subito ! :-D
Grazie Dav, dimmi pure dove sono le magagne che le aggiro o mi preparo per tempo ;)
Ho dato della raspa grossa per affinare il bordo di uscita alare eheheh lo avevo già notato, ma quello che ho fatto più fatica di tutto è stato mettere i vani carrelli nell'ala inferiore, ho dovuto tagliare, scassare stuccare e bestemmiare per fare una cosa che ci stia senza pretese...
Uanca ha scritto:Ma che bel lavorino :-D , ottimo inizio Roger :-oook , ciao
Colpa tua sai! Dopo aver visto il tuo lavorino sul Fulmar ho voluto destreggiarmi pure io con il plasticard...in 48 però ;)
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Ricostruzione del cockpit all'altezza della migliore arte orafa! :-oook :-oook :-oook

Ah, dimenticavo: i 10 saggi appena designati vareranno un progetto legislativo che obbligherà tutti gli aeroplanaro-modellisti a completare i modelli già iniziati entro congruo termine temporale; in caso di inosservanza di tale istituenda disposizione, saranno comminate sanzioni pecuniarie in rapporto alla gravità dell'illecito accertato :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

ROGER ha scritto:
Jacopo ha scritto:Ottimo lavoro :-SBAV un ottimo esempio di autocostruzione :-oook
ora lo sai come la penso ma il G 50 Nun se pò Guardà :-sbraco
Ciao Jac, non avevi dubbi sul tuo dispiacere nel vedere un vecchio e sgraziato Fiat ;)
Macchè dispaicere, è sempre un òaicere vederti all'opera, certo finissi un Jet almeno hahahah

no è solo che trovo meno peggio il 200 del 50 vermanete non mi è mai piacito nulla, o meglio sono belli da vedere rottamati :-prrrr :-prrrr
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

ROGER ha scritto:Grazie Dav, dimmi pure dove sono le magagne che le aggiro o mi preparo per tempo ;)
Hai ragione, avevo rimosso dalla memoria quel vano carrello !
Fai attenzione al fit tra poppino e fusoliera, e anche alla giunzione fra fusoliera e semiali inferiori verso la coda, valuta se mettere del plasticard per allinearla meglio e ridurre la quantità di stucco dopo.
Bisogna prolungare il rinforzo presente sulla semiala sup. dx, inspiegabilmente si interrompe prima di arrivare ai flap :?
Occhio alla separazione della naca dalla materozza in resina, è sottilissima e quindi estremamente fragile, io ne ho rotto un pezzetto e l'ho dovuto ricostuire !
Dimenticavo, nell'abitacolo manca la ruota a sx del seggiolino, non so se comanda i flap o i trim o che altro, ma è veramente grande e visibile, probabilmente l'hai già notato e l'hai già autocostruita :-D (modifica al messaggio, ok, ho visto che l'hai applicata alla parete, scordiamo quest'ultima parte!)
Se mi torna in mente altro...
Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao roger
Ottimo lavoro.... ma come ti è venuto in mente il G50!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Apperò che bell'inizio! Bello il G-50!

Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine