MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

A-7A Corsair II +PE + pit Aires +Clarck tractor

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10016
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

A-7A Corsair II +PE + pit Aires +Clarck tractor

Messaggio da rob_zone »

Ciao ragazzi!

Questa volta sono alle prese con un bel jet..un A-7A della Hobby Boss in scala 72 naturalmente!Inutile descrivervi la "box" perchè sempra a mio modesto parere ottima!
Il mio intento è quello di ricreare una scena ipotetica in cui il veivolo è affincato al trattore. Per questo motivo mi sono munito di alcuni after che spero possano rendere piu fedele ed originale la scena: PE eduard che utilizzero solo in parte per dettagliare il tettuccio ed i bordi esterni del pit, Cockpit Aires con tutte le PE ed il set mask per i trasparenti..si,voglio provarlo! :-D Ed infine il clark tractor acquistato preso l'abilissimo Maurizio,che spero possa portare avanti la sua attività! :)

Vi mostro alcuni scatti del materiale!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ed una bella visione d'insieme!
Immagine

A breve metterò mani visto che devo finire un'altra cosetta intanto! :-crazy

saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: A-7A Corsair II +PE + pit Aires +Clarck tractor

Messaggio da Starfighter84 »

Ma il Clark non lo utilizzavano solo nelle basi a terra? chiedo... io sapevo così però!

Buon lavoro Rob... fagli onore allo SLUF!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10016
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: A-7A Corsair II +PE + pit Aires +Clarck tractor

Messaggio da rob_zone »

Starfighter84 ha scritto:Ma il Clark non lo utilizzavano solo nelle basi a terra? chiedo... io sapevo così però!

Buon lavoro Rob... fagli onore allo SLUF!
Ciao Vale!Guarda io posso dirti che l'AMI li utilizzo all'epoca..ed ho visto anche3 qualche foto in cui erano imbarcati!Vabbe..fammi sapere! :)

E spero di fargli onore! :-oook
Avatar utente
trachio001
Knight User
Knight User
Messaggi: 994
Iscritto il: 18 luglio 2011, 17:47
Che Genere di Modellista?: Aerei in 72 e qualche figurino.
Aerografo: si
colori preferiti: citadel
scratch builder: si
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Andrea
Località: Arona

Re: A-7A Corsair II +PE + pit Aires +Clarck tractor

Messaggio da trachio001 »

Ciao rob! :) I clark sono stati usati sulle portaerei ma credo che per il tuo corsair sia meglio usare un altro tipo di trattorino ...
Immagine
immagine inserita a solo scopo di discussione, tutti i diritti sono dell'autore.

Buon lavoro!! :-D
Ultima modifica di trachio001 il 7 febbraio 2013, 22:22, modificato 1 volta in totale.
Enrywar67

Re: A-7A Corsair II +PE + pit Aires +Clarck tractor

Messaggio da Enrywar67 »

caspita....bel proggetto.....complimenti!!Enrico. :-oook
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10016
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: A-7A Corsair II +PE + pit Aires +Clarck tractor

Messaggio da rob_zone »

trachio001 ha scritto:Ciao rob! :) I clark sono stati usati sulle portaerei ma credo che per il tuo corsair sia meglio usare un altro tipo di trattorino ...
Immagine
immagine inserita a solo scopo di discussione, tutti i diritti sono dell'autore.

Buon lavoro!! :-D
Bella foto e grazie per l'aiuto!Ho visto anche alcune foto in cui vi erano i tractor ed alcuni F-14. Personalmente non so se questi tipi di tractor siano stati affiancati agli A-7,però questo è un mezzo degli anni 50/60 e quindi potrebbe essere stato imbarcato!E dico potrebbe! :? Se volessi costruirlo ( e personalmente mi piacerebbe perchè sono curiosissimo) da una parte sarebbe esatto perchè il periodo storico ed alcune connotazioni coincidono..d'altra parte,non abbiamo abbastanza informazioni!
Enrywar67 ha scritto:caspita....bel proggetto.....complimenti!!Enrico. :-oook
Grazie Enrico,tu occhio al Mustang! :mrgreen:

saluti
RoB da Messina :-oook
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10016
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: A-7A Corsair II +PE + pit Aires +Clarck tractor

Messaggio da rob_zone »

Vi posto questo link,vi sono alcune note interessanti http://www.carrierbuilders.net/element/ ... php?id=998 :-D
Avatar utente
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3593
Iscritto il: 26 gennaio 2012, 17:41
Aerografo: si
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine
Località: Ariano Irpino

Re: A-7A Corsair II +PE + pit Aires +Clarck tractor

Messaggio da ilGamma »

buon lavoro Rob!!!!
Avatar utente
Maver76
Burning User
Burning User
Messaggi: 2875
Iscritto il: 2 aprile 2011, 18:30
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo
Località: Merano (sempre pugliese sono !)

Re: A-7A Corsair II +PE + pit Aires +Clarck tractor

Messaggio da Maver76 »

Buon lavoro, sono curioso di sapere com'è il corsaro HB!
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16503
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: A-7A Corsair II +PE + pit Aires +Clarck tractor

Messaggio da Jacopo »

Di corsari HB ne ho fatti 2 :-oook se vuoi un consiglio non togliere la righetta sulle ali perchè è fatta in modo che combaci alla perfeione con il corpo io tempo fa le sistemai le ali e quando le misi assieme dovevo stuccarle, per il 2° non l'ho fatto e sono entrate al meglio, il mio è solo un consiglio, Buon lavoro e ottima scelta di livrea kit e after molto bene :-oook :-oook :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”