Per lo Stallion, attualmente non ho abbastanza ispirazione e quindi mi son tuffato sul Prowler! ebbene si, sto cendendo al lato oscuro delle ali fisse!!!

Il kit Kinetic è l'unico disponibile, oltre al vecchio Monogram, per realizzare un Prowler in 48 e come mio solito è stato corredato da un po' di aftermarket.
Primo fra tutti, il cockpit in resina Aires seguito dai pozzetti ed il foglio di decals Afterburner.
Non ancora in mio possesso, si aggiungono un set di fotoincisioni Eduard per gli esterni(fornitomi gentilmente dal nostro Ale), le nuove prese d'aria corrette DMold che presentano un condotto più lungo, in modo tale da fare risultare il compressore più indietro, e le ruote in resina Royale Resin per le versioni late.
Queste ultime sono pensate per il kit Monogram, ma non credo ci siano problemi ad adattarle, anche perle le originali sono inguardabili!

Con questo kit, dovrò scordarmi la "precisione" degli ultimi due montati (un hase ed un tamiya).Come già visto nel wip di Andrea, la plastica è molto spessa e bisogna preventivare qualche oretta di carteggiatura/stuccatura, ma in effetti, se non ci fossero, come faremmo noi modellisti?

Il modello da riprodurre è l'esemplare 160437,impiegato tra il 2006 ed il 2007 ad Bagram, in Afghanistan, ed assegnato al VAQ-142, con la particolare mimetica a 3 toni.
Sarà ovviamente senza la sharkmouth che a mio avviso gli da un'aria da tonto

con sharkmouth
senza sharkmouth

IMMAGINI INSERITE SOLO A SCOPO DI DISCUSSIONE fonti amv83.fr - hyperscale.com
La verniciatura non sarà delle più facili per me, ma mi piace cimentarmi e sperimentare

Nel weekend "influenzale" mi sono dedicato alle 4 seggiole in resina.
Volevo provare la mascheratura a spirale, come ha fatto Andrea, delle maniglie di esplusione, ma data la poca pazienza ho deciso di verniciarle a mano con un pennellino 10/0
Per lo schienale e la seduta ho usato un mix di vari colori fino ad ottenere un incrocio tra un verde schiarito/giallognolo e non avendo colori pronti in casa, ho miscelato l'olive drab-bianco-dark yellow-yellow green.Non chiedetemi le percentuali, ho fatto tutto ad occhio e per grazi, fino ad ottenere un risultato soddisfacente.
Il colore delle foto risulta però scuro a causa del lucido, che mi servirà per posare le decals fornite nel foglio Afterburner.

Sulla vasca del pit ho usato un H-308, corrispondente del 36375, per rispettare l'effetto scala del 36321
I vani carrelli potrebbero risultare un aftermaket "non necessario, spece per i carrelli principali.Il dettaglio è poco più dell'originale, ma sono corretti nelle forme.
Prima di tuffarmi nel taglia e cuci, dovrò aspettare l'arrivo delle prese d'aria, per verificae la compatibilità tra i condotti e i pozzetti.
Prime prove a secco del cockpit, mi hanno permesso di eliminare alcune parti dalla fusoliera, pena l'unione delle due parti che la compongono.Prima tra tutte, va eliminata la rigofiatura che ospita un incastro, che urta sulla strumentazione posteriore.

Nel corso della settimana credo di riuscire a postarvi qualche aggiornamento e di ultimare tutto il cockpit.