EA-6B Prowler "Jammin'Jihad" VAQ-142 - FINITO! HELP!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
Aerografo: si
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

EA-6B Prowler "Jammin'Jihad" VAQ-142 - FINITO! HELP!

Messaggio da ilGamma »

E cosa si può fare in un weekend forzato in casa a causa dell'influenza? iniziare un nuovo kit! :-D
Per lo Stallion, attualmente non ho abbastanza ispirazione e quindi mi son tuffato sul Prowler! ebbene si, sto cendendo al lato oscuro delle ali fisse!!! :-crazy

Il kit Kinetic è l'unico disponibile, oltre al vecchio Monogram, per realizzare un Prowler in 48 e come mio solito è stato corredato da un po' di aftermarket.
Primo fra tutti, il cockpit in resina Aires seguito dai pozzetti ed il foglio di decals Afterburner.
Non ancora in mio possesso, si aggiungono un set di fotoincisioni Eduard per gli esterni(fornitomi gentilmente dal nostro Ale), le nuove prese d'aria corrette DMold che presentano un condotto più lungo, in modo tale da fare risultare il compressore più indietro, e le ruote in resina Royale Resin per le versioni late.
Queste ultime sono pensate per il kit Monogram, ma non credo ci siano problemi ad adattarle, anche perle le originali sono inguardabili! :-bleaa

Immagine

Immagine

Con questo kit, dovrò scordarmi la "precisione" degli ultimi due montati (un hase ed un tamiya).Come già visto nel wip di Andrea, la plastica è molto spessa e bisogna preventivare qualche oretta di carteggiatura/stuccatura, ma in effetti, se non ci fossero, come faremmo noi modellisti? :lol:

Il modello da riprodurre è l'esemplare 160437,impiegato tra il 2006 ed il 2007 ad Bagram, in Afghanistan, ed assegnato al VAQ-142, con la particolare mimetica a 3 toni.
Sarà ovviamente senza la sharkmouth che a mio avviso gli da un'aria da tonto :lol:

con sharkmouth
Immagine

senza sharkmouth
Immagine

IMMAGINI INSERITE SOLO A SCOPO DI DISCUSSIONE fonti amv83.fr - hyperscale.com

La verniciatura non sarà delle più facili per me, ma mi piace cimentarmi e sperimentare :)

Nel weekend "influenzale" mi sono dedicato alle 4 seggiole in resina.
Volevo provare la mascheratura a spirale, come ha fatto Andrea, delle maniglie di esplusione, ma data la poca pazienza ho deciso di verniciarle a mano con un pennellino 10/0
Per lo schienale e la seduta ho usato un mix di vari colori fino ad ottenere un incrocio tra un verde schiarito/giallognolo e non avendo colori pronti in casa, ho miscelato l'olive drab-bianco-dark yellow-yellow green.Non chiedetemi le percentuali, ho fatto tutto ad occhio e per grazi, fino ad ottenere un risultato soddisfacente.
Il colore delle foto risulta però scuro a causa del lucido, che mi servirà per posare le decals fornite nel foglio Afterburner.

Immagine

Immagine

Sulla vasca del pit ho usato un H-308, corrispondente del 36375, per rispettare l'effetto scala del 36321

I vani carrelli potrebbero risultare un aftermaket "non necessario, spece per i carrelli principali.Il dettaglio è poco più dell'originale, ma sono corretti nelle forme.
Prima di tuffarmi nel taglia e cuci, dovrò aspettare l'arrivo delle prese d'aria, per verificae la compatibilità tra i condotti e i pozzetti.

Prime prove a secco del cockpit, mi hanno permesso di eliminare alcune parti dalla fusoliera, pena l'unione delle due parti che la compongono.Prima tra tutte, va eliminata la rigofiatura che ospita un incastro, che urta sulla strumentazione posteriore.

Immagine

Nel corso della settimana credo di riuscire a postarvi qualche aggiornamento e di ultimare tutto il cockpit. :-oook
Ultima modifica di ilGamma il 29 aprile 2013, 23:23, modificato 9 volte in totale.
nemesis92
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico Scala 1/72
colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad
Nome: Vincenzo

Re: EA-6B Prowler "Jammin'Jihad" VAQ-142 - Kinetic 1/48

Messaggio da nemesis92 »

Vedo che già hai cominciato... e sei partito in quarta!! Ottima scelta del soggetto, e soprattutto per la scelta di non fare le shark mouth, con quelle sembra davvero scemo :-bleaa
La mimetica è spettacolare, gli after che hai scelto, vabbè, lasciamo perdere... buon lavoro!! :-oook
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Sei partito in 4° o meglio in 4 :-sbraco :-sbraco :-sbraco ottimo ottimo davvero uin bel wippozzo ti seguo al 100% se hai bisogno chiedi che vedo di rendermi utile :-oook :-oook :-oook

nemesis92 ha scritto:con quelle sembra davvero scemo
Qulcuno ti ha suggerito questa cosa coff coff :-oook
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Carmine,

intanto auguri di pronta guarigione, poi buon lavoro sul tuo Prowolone.

Domandina: le cinture dei sedili sono fotoincise?
ilGamma ha scritto:... la sharkmouth che a mio avviso gli da un'aria da tonto :lol: ...
Adesso che mi ci fai pensare ... :-sbraco

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

Ciao Carmine, buon lavoro col prowler, a dir la verità, con la sharkmouth fà un pò cartone animato :?
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Bello!!! In effetti però con quei dentoni sembra "cricchetto" di Cars!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Molto interessante questo Wip...
Mi unisco anch'io al coro nell'augurarti buon lavoro ma sopratutto buona guarigione! :-oook
pitchup ha scritto:...In effetti però con quei dentoni sembra "cricchetto" di Cars!
:-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev
The..Game
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
colori preferiti: Gunze Tamiya
Nome: Antonio

Messaggio da The..Game »

buon lavoro!!!
certo che 4 seggiolini sono davvero tanti :-D
Immagine ImmagineImmagine
IT'S TIME TO PLAY THE GAME!!!

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Paesà hai fatto un ottimo lavoro con quei seggiolini.
Adesso vai di washing e lumeggiature ;)
Ma soprattutto guarisci presto :-oook :-oook :-oook
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Ma guarda questo! Ho anche io l'influenza ma di modellare con la temperatura alta che mi avvampa, il bruciore agli occhi e la dolenzia generale, dimanticavo le creisi di starnuti a raffica, non ci penso proprio :shock:
Oggi sono in negozio perchè non posso fare diverso ma altrimenti me ne sarei rimasto ancora a polleggiare sul divano con la copertina di paille sulle gambette a guardare qualche vecchio film di guerra :-D

Bravo Carmine, i seggiolini sono venuti bene, a me scoccerebbe farne uno :-Figo

Un saluto dal Roger
Rispondi

Torna a “Under Construction”