So che parecchi già hanno questa scatola, uscita da pochissimo. Vorrei pertanto aprire le danze e vedere come si monta, certo che diversi di voi apprezzeranno.
La mia intenzione sarebbe quella di montarlo velocemente, per verificare se posso smettere di sperare in Phantom new-tool Tamiya

Insomma un montaggio il più possibile veloce, ma accurato. Senza aggiunte o dettagli.
Decal a parte (avendo già fatto un Sundowners in tempi abbastanza recenti), poi vedremo.
In realtà la mia idea era di aggiungere solo un paio di sedili in resina, ma quelli della scatola sono talmente belli da farmi venire il dubbio. Deciderò in seguito, anche magari con vostri pareri.
Qualche considerzione preliminare, in attesa di vedere come si monta 'sto Phantom coreano.
Sapete già che il kit appare essere veramente bello. Ricco di parti extra per prossime versioni. Spillone ne ha già fatto un'ottima recensione nella sezione Kit News; non mi dilungherò quindi in noiose ripetizioni.
Stranamente tutti i punti di contatto con lo sprue lasciano dei bei denti SOPRA le superfici di accoppiamento. Una vera stranezza.
Niente di impossibile da togliere, ma saranno necessarie attenzione e mano leggera per non compromettere accoppiamenti che sembrano altresì molto precisi.
(detto in altri termini: solo una rottura di p...e, niente di preoccupante!)

(per chi non le usa già, consiglio vivamente le limette abrasive per unghie; eccezionali in questi casi; ce n'è un tipo da OVS con quattro diverse grane, da abrasiva a lucidante; praticamente con quelle ho smesso di usare le carte abrasive)
Per i miei gusti il kit ha superfici dalla rugosità superficiale eccessiva. Personalmente preferisco avere finiture più lisce, prima di verniciare.
Operazione che parecchi riterranno superflua, ma una sera di queste -magari sul divano davanti ad un film- spenderò un paio di ore con kit, spugnette abrasive e olio di gomito.
Una prova veloce con Micropad 4000 seguita da 8000 ha dato risultati per me soddifacenti, anche se si si può fare meglio.

Appena digersco il bue con le corna che abbiamo mangiato tra 24 e 25, monto un sedile del kit e vi faccio vedere quant'è bello.
Ciao a di nuovo auguri a tutti voi!
Paolo