Spit MK V (Revell 1/72)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Uanca
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Gian Carlo

Spit MK V (Revell 1/72)

Messaggio da Uanca »

Riconosco dopo l'ultimo lavoro terminato, la costruzione di uno spit non ha proprio niente di originale :) , ma avevo voglia di fare questa particolare versione e non riesco a dominare i miei istinti :-D . Di quale esemplare si tratta lo vedremo un pò per volta con lo sviluppo del wip ( giusto per avere un minimo di suspence :-Figo ), ma anticipo da subito che non sarà italiano....
Ma veniamo al kit: sicuramente il Revell non può essere considerato il migliore disponibile sul mercato per questa scala, ma quando lo acquistai oltre dieci anni fa credo sicuramente lo fosse, ne presi due in realtà perchè costano anche davvero poco, per cui almeno con uno voglio vedere cosa si riesce a tirare fuori. Le bellissime pannellature sono il punto forte della scatola, per contro ci sono alcune pecche nelle forme, alcune abbastanza evidenti altre meno, e dove possibile proverò a rimediare, per non parlare dell'improbabile plastica marrone :-bleaa .
Si parte :-D : gli interni sono discreti, il seggiolino è stampato solidale con la paratia posteriore, per cui l'ho eliminato e andrò a sostituirlo con uno fotoinciso della defunta "Reheat model" come le cinture e le pedaliere, in compenso il pannello strumenti lo trovo piuttosto ben fatto. Non intendo acquistare particolari aggiuntivi per questo kit ( a parte le decal ovviamente che già ho) per cui ho fatto qualche modifica, eliminando il pavimento originale e aggiungendo qualcosina per migliorare un pò l'aspetto complessivo, più che altro per rendere l'idea diciamo....Queste sono le foto dell'abitacolo verniciato, manca solo un piccolo lavaggetto.
01 spit.JPG
02 spit.JPG
03 spit.JPG
04 spit.JPG
05 spit.JPG
Ecco quanto, dimenticavo; il portellino di accesso non è previsto separato, per cui l'ho asportato e ricostruito in plasticard. Dalle foto si vede una piccola modifica relativa alla versione da realizzare !!! :-ice , ciao a tutti, Uanca
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Massimo

Re: Spit MK V (Revell 1/72)

Messaggio da Massimo »

:-prrrr ?
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Gran bel cockpit Uanca!!!
Uanca ha scritto:Riconosco dopo l'ultimo lavoro terminato, la costruzione di uno spit non ha proprio niente di originale :)
Lo spit è sempre lo Spit!!! :-SBAV
Uanca ha scritto:...Dalle foto si vede una piccola modifica relativa alla versione da realizzare
Ricognitore?
ROGER

Messaggio da ROGER »

Bene Gianca, dopo le fatiche di ercole per il gigant è giusto riprendere fiato e spazio ;)
Già sò la versione che andrai a riprodurre, ma prometto di non svelarla hihihi però sono molto curioso di vedere come se ne viene fuori lo spit della revell...quasi superfluo dire che il pit è come al solito egregio!

A presto, Roger
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Sarà un ricognitore allora!! mi hai messo curiosità... e, ovviamente, ti seguirò con interesse Gianca!
Il colore della plastica è davvero improponibile comunque... :-bleaa

Personalmente, già da queste prime battute non mi convince la forma dell'ala... mi sembra un pò tozza. Mi sbaglio? lo spero! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Uanca
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
Nome: Gian Carlo

Messaggio da Uanca »

Massimo ha scritto::-prrrr ?
:-incert !!!
ROGER ha scritto:Bene Gianca, dopo le fatiche di ercole per il gigant è giusto riprendere fiato e spazio ;)
Già sò la versione che andrai a riprodurre, ma prometto di non svelarla hihihi però sono molto curioso di vedere come se ne viene fuori lo spit della revell...quasi superfluo dire che il pit è come al solito egregio!
A presto, Roger
Infatti sei tenuto al rispetto del "segreto confessionale" :-sbraco , che poi alla fine è il segreto di pulcinella con tutti gli esperti di Spitfire che "gironzolano"
sul forum sono sicuro mi sgamano in men che non si dica :-crazy
matteo44 ha scritto:Gran bel cockpit Uanca!!!
Ricognitore?
Starfighter84 ha scritto:Sarà un ricognitore allora!! mi hai messo curiosità... e, ovviamente, ti seguirò con interesse Gianca!
Il colore della plastica è davvero improponibile comunque... :-bleaa
Personalmente, già da queste prime battute non mi convince la forma dell'ala... mi sembra un pò tozza. Mi sbaglio? lo spero!
Eh si, uno di quelli con una macchina dietro un oblò nel vano della radio, a questo proposito mi sorge un dubbio, seppur prematuro al momento :-incert ; la radio c'era comunque ??? In realtà mi interessa relativamente della radio, pensavo più al cavo dell'antenna. Ho trovato una foto dell'esemplare in questione in volo e l'asta c'è di sicuro il filo dell'antenna non si capisce....
Per l'ala mi hai fatto venire un dubbio e l'ho confrontata con dei piani in scala di "Air Enthusiast" ( cosa che non faccio mai !) e mi pare che sia tutto a posto per la forma, ovviamente mancano le estremità. Il difetto maggiore è che non riproduce quelle caratteristiche insellature nella giunzione inferiore tra fusoliera e ali, in pratica è tutto piatto.... :roll: ,ma su questo ho deciso di soprassedere :-imp . Ciao a tutti Uanca
Obi-Wan Kenobi
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Un po di tutto, preferibilmente scala 1/72
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Lifecolor
scratch builder: si
Club/Associazione: AMS
Nome: Roberto
Contatta:

Messaggio da Obi-Wan Kenobi »

Buon lavoro Gian Carlo!
Comunque quoto Valerio, il colore della plastica non si può vedere :-prrrr
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Madonna che plastica :-bleaa
Bel lavoro!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Gianca vai tranquillo con il filo dell'antenna... dalla versione Mk.II in poi venne rimosso e rimaneva solamente l'asta. Questa regola vale in generale... a parte per alcuni esemplari specifici (tipo gli Mk. IX consegnati ai russi su cui vennero montati apparati radio più vecchi). :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Massimo

Messaggio da Massimo »

Uanca ha scritto:
Massimo ha scritto::-prrrr ?
:-incert !!!
:-prrrr = prrr = PR = Photo Reconneissance
Lo so era un po' ermetica! :-)P
Rispondi

Torna a “Under Construction”