Salve, sono un new entry nel forum mt.
Complimenti per il sito e soprattutto complimenti per i vs lavori. Il vostro non è semplice modellismo ma, oserei dire, è arte.
Comunque mi presento: sono un modellista da livello medium. Vi seguo ed è divertente seguire le vostre indicazioni su come praticate questo hobby.
Dopo questa breve presentazione la prima domanda (molto stupida)?
Sto facendo un 104 sc 1:48 revell. Lo vorrei versione S dell A.M.I, livrea grigioverde, coccarde giganti (il motivo? Abito vicino alla base aerea di Gioia del Colle, 36 stormo, e lo spillone in questa livrea ricorda i miei anni ’80). Utilizzo colori acrilici tamyia (sono quelli che riesco a reperire vicino casa)
Potresti consigliarmi i codici dei tamyia per questo 104?
Grazie.
f 104 s ami
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: f 104 s ami
Ciao
Benvenuto a bordo (per le presentazioni c'è una sezione apposita
).
Avendo anche io come unico riferimento i colori Tamiya per l'acquisto diretto ho utilizzato questo colori per la mimetica NATO dei '104 nostrani.
Xf53 (grigio)
Xf58 (verde)
ed il flat aluminium sempre tamiya.
Buon lavoro e postaci il tuo wip mi raccomando!
saluti
Benvenuto a bordo (per le presentazioni c'è una sezione apposita

Avendo anche io come unico riferimento i colori Tamiya per l'acquisto diretto ho utilizzato questo colori per la mimetica NATO dei '104 nostrani.
Xf53 (grigio)
Xf58 (verde)
ed il flat aluminium sempre tamiya.
Buon lavoro e postaci il tuo wip mi raccomando!

saluti
velcome!Se possibol presentescion!
Riguardo al modello ,visto che vuoi fare un modello di Gioia,propongo anche a te i due soggetti già proposti a Starflyer.http://jetphotos.net/viewphoto.php?id=6990065&nseq=19
Foto inserita a solo scopo di discussione.Tutti i diritti sono dell'autore(Aldo Bidini)
http://www.airliners.net/photo/Italy--- ... f9616f464b
Buon lavoro!
Riguardo al modello ,visto che vuoi fare un modello di Gioia,propongo anche a te i due soggetti già proposti a Starflyer.http://jetphotos.net/viewphoto.php?id=6990065&nseq=19
Foto inserita a solo scopo di discussione.Tutti i diritti sono dell'autore(Aldo Bidini)
http://www.airliners.net/photo/Italy--- ... f9616f464b
Buon lavoro!

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ciao e benvenuto anche da parte mia!
La scatola Revell è per un G... bisogna autocostruire qualche particolare per portarlo alla versione S. Quindi, attenzione!
La scatola Revell è per un G... bisogna autocostruire qualche particolare per portarlo alla versione S. Quindi, attenzione!

-
- Appena iscritto!
sono sbalordito dalla tempestività e da quanto soddisfacenti siano state le vostre rispsote. grazie ancora. mi siete d'aiuto. io continuo il mio lavoro sul 104. se viene qualcosa di discreto faccio qualche foto e ve la posto.
un saluto.
un saluto.
-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- scratch builder: no
- Nome: Rosario
Posta le foto sensa remore!!! Rendici partecipi.giannuzzi7705 ha scritto:sono sbalordito dalla tempestività e da quanto soddisfacenti siano state le vostre rispsote. grazie ancora. mi siete d'aiuto. io continuo il mio lavoro sul 104. se viene qualcosa di discreto faccio qualche foto e ve la posto.
un saluto.
- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Carmine
quoto quanto detto da Rosario, posta senza problemi quante foto vuoi, in questo modo possiamo (anzi possono, gli esperti di 104
) darti più consigli