F 86D Sabre Dog Early Version revell 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

yamato01
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: prediligo Aerei ma adoro anche navi e carri
Aerografo: si
colori preferiti: tam e gunze
scratch builder: si
Nome: salvatore

F 86D Sabre Dog Early Version revell 1/48

Messaggio da yamato01 »

salve ragazzi in attesa che ritorni l'ispirazione per lo junkers 290 e per il tupolev mi sono dilettato in questo nuovo soggetto che avevo appena iniziato ossia staccato le parti dallo sprue e poi lasciato cosi, mi è ritornata la passione per cui ci ho rimesso le mani sopra, mi sono dilettato a verniciare e sporcare il cockpit e questo è il risultato

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

naturalmente il seggiolino necessita di alcune aggiunte ma per il resto è tutto alla prossima
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Re: F 86D Sabre Dog Early Version revell 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao
ottimo ...rende bene la "confusione" dei cockpit anni '50. Profilerei con il pennerello nero punta 0,1 alcuni particolari quali le cinghie della bombola (e aggiungerei qualche scrittina sempre a pennino). Il seggiolino invece dovrei andare a rivedermi l'originale perchè non saprei cosa consigliarti per migliorarlo.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bel soggetto! con che colori lo farai? americano? non sarebbe male... un olandese ad esempio... o perchè no, un filippino! :-Figo

I dettagli nel cockpit non sono molro definiti.... in particolare i quadranti del cruscotto mi sembrano un pò "impastati". Forse la situazione migliorerà con la mano di opaco, ma io lo svernicerei e ricomincerei da capo. Anche il seggiolino, molto visibile attraverso il canopy, lo sostituirei con uno in resina. ;) :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
yamato01
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da yamato01 »

Grazie Max, per Valerio si le foto le ho fatte appena dato il lucido ma dal vivo rendono meglio con l'opaco, comunque penso che andrò avanti cosi oltretutto perchè ho chiuso la fusoliera, il problema è che a fare le foto sono un cane e quindi il lavoro che faccio non rende bene, comunque vedremo a risultato ultimato, in attesa posto qualche foto del proseguimento dei lavori

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

be per adesso è tutto alla prossima
Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Concordo con Vale per il seggiolino!Per il resto..ottimo!m dimmi..è facilmente reperibile questo kit?il costo di quanto è? :-oook
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Salvatore,

se capisco bene si trata di un modello da decompressione, praticamente da scatola. Buon lavoro.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
yamato01
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da yamato01 »

si ragazzi penso di prendere il seggiolino quello che da il kit non mi piace molto, il costo del kit non è esoso si aggira intorno alla ventina di euro, e vi posso assicurare che ne vale la pena è molto dettagliato e le finiture sono ben fatte.
Immagine
yamato01
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da yamato01 »

Salve ragazzi a proposito del seggiolino ho provato a vedere in giro ma non sono riuscito a trovarlo, se qualcuno ne avesse uno in più da vendere o mi può fornire il link di qualche rivenditore ne sarei grato a presto
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il seggiolino dei Sabre Dog era molto simile a quello dei Sabre "classici".... a livello modellistico queste differenze non sono neanche apprezzabili. Quindi prendi pure un sedile della Legend ad esempio...!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Bel lavoro!!
Il cockpit mi piace...
Per il seggiolino invece mi associ agli altri nel consigliarti di prenderne uno migliore :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”