L'US Navy dell'era dei Jet! e il prossimo??

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

L'US Navy dell'era dei Jet! e il prossimo??

Messaggio da Jacopo »

Questo wippozzo comprenderà Diversi aerei us navy!
-Demon
-Fury
-Skyray
-Crusader
-F-4B (2x)
Saranno tutti montati UNO ALLA VOLTA solo che li raggrupperò in una basetta da qui, l'idea di un Wip unico solo multiplo allora premetto che per ora sono nella "fase intermedia" non ho il ocmpressore ma sono proiettato verso esso quindi sarannò considerati "finiti" una volta arrivati al montaggio finale escludendo le zonee che poi mi daranno fastidio per la Verniciatura, chiedo intanto a Valerio se hai delle foto del fury e del Demon che sono esposti nell'Intepid che hai visitato, se puoi esser così gentile da postarmele mi faresti parecchio felice :-oook

allora inizio a dire che saranno lavori come gli altri (P-40, P-61, Mig-23) ossia piu seri di prima, se c'è un cavetto che non viene ripreso dal kit lo si aggiunge, idem per il resto.

Sono ancor aindeciso su come farli ossia con le ali piegate o no, oppure alcune piegate e altre no ( tendo più alla seconda opzione) comunque non resta che presentarvi il wip e dirvi che dopo una chiaccherata con Max mi metto all'opera sul Demon (verrà chiamato Tunnan di tanto in tanto.. il motivo? beh lo vedrete tra poco XD)

intanto visto non sono un gran che con le foto ecco la scatola del Tunnan... ops Demon CLicca qui.

La mia è quella successiva, cambia solo la coda da castoro e altri detalgi oltre al fatto che aveva 2 cannoni da 20 e non 4 come quella versione li :-oook

Ragazzi non resta che cercare foto e quant'altro e mettersi a lavorare seriamente! spero che vi paiccia l'idea e spero di dargli debitamente onore realizzandoli come pi prossimi al meglio delle mie capacità :-oook
Ultima modifica di Jacopo il 4 maggio 2013, 1:39, modificato 37 volte in totale.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Re: L'US Navy dell'era dei Jet!

Messaggio da Jacopo »

Prime cose ragazzi!! mi sono dato al dettagli degli interni! sono ancora un po in alto mare, spero che vi piaccia, che ne dite?

Piccola premessa, mi sono sparato tutte le foto di Prime Portal e sto cercando di renderli moolto simili alle foto! unica cosa ho lasciato i pit da scatola dove, si vede che c'erano nel vano carrello pincipale dei cavi solo che non facevano il contorno del vano, quindi mi sono armato di cavetti di rame dello stesso spessore di quelli stampati dell' HB per ricreare il continuo dei cavi che contornavano i vani!, spero vi piaccia!
per il vano carrello anteriore ho usato un piombino per ricreare il sistema di chiusura (credo) che è presente sul lato
DSCF0547.JPG
DSCF0548.JPG
DSCF0551.JPG
DSCF0552.JPG
DSCF0553.JPG
continua!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

DSCF0554.JPG
DSCF0555.JPG
DSCF0556.JPG
DSCF0557.JPG
DSCF0558.JPG
Oky per adesso è tutto spero vi paiccia! per gli aereofreni ho ordinato il set Aires, l'hb li fornisce molto belli ma non sono bucherellati purtroppo :,-( quindi spendo un poco per averli precisi! infine ragazzi mi sto studiando il sistema degli aereofreni da picchiata che devo bucarli e sistemarli, ma questo dopo aver finito il vano, devo bucare il centro del vano per sistemare l'incastro delle ruote :-oook
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Bello questo!Ma toglimi una curiosità...il progetto dei 10 wip ami,che fine ha fatto?mica l'hai già fatto e me lo son perso :-D ?!?!?ciao!
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Buona l'idea di dettagliare con i cavetti Jacopo :-oook
Però, pur non avendo foto di quei particolari, ho l'impressione che siano fuori scala.
Inoltre devi cercare di farli aderire di più alla superfice. Non sono "sospesi" tra una centina e l'altra, ma semmai, passano attraverso dei fori o coumnque sono fissati in modo da seguire la paratia sottostante.

p.s. Ho letto bene che ci sarà un altro Crusader a breve? :-Figo
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

willy74 ha scritto:Bello questo!Ma toglimi una curiosità...il progetto dei 10 wip ami,che fine ha fatto?mica l'hai già fatto e me lo son perso :-D ?!?!?ciao!
Il progetto va avanti tra un po! quando ho tempo :-oook e grazie!
SPILLONEFOREVER ha scritto:Buona l'idea di dettagliare con i cavetti Jacopo :-oook
Però, pur non avendo foto di quei particolari, ho l'impressione che siano fuori scala.
Inoltre devi cercare di farli aderire di più alla superfice. Non sono "sospesi" tra una centina e l'altra, ma semmai, passano attraverso dei fori o coumnque sono fissati in modo da seguire la paratia sottostante.

p.s. Ho letto bene che ci sarà un altro Crusader a breve? :-Figo
Grazie mille Guido!!! per il crusader è colpa tua!!!!
per i cavetti mi sono basato su questa e altre foto, vedi almeno secondo me si vede che sono un po sospesi i cavi, per i cavi sono un po legati sopra le centine e ho cercato di fare le gobbe come dovrebbero essere, spero che vada meglio, se confermi le tue impressioni vedo di sistemarle :-oook

Immagine
immagine postata a solo scopo di discussione fonte primeportal.net
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

di nuovo al lavoro jacopo...vai così! progetto da matti come al solito! :)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Speravo che l'arrivo del compressore avesse portato effetti benefici.... invece la tua produzione non ha rallentato, anzi! devi cambiare mentalità Jac... con l'aerografo non puoi più montare 67 kit contemporaneamente. Prima di tutto, perchè non porti davvero a termine il montaggio del Mig-23? inizia ad abituarti all'idea....

Comunque concordo con Guido, i cavetti aggiunti nel vano carrello hanno assunto delle posizione poco realistiche. E poi, da quello che vedo nella foto, le tubazioni avevano un andamento molto lineare e ben distribuito...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Jacopo....in pratica un orgia in 36440!!!A parte gli scherzi.....ma a Bologna mentre modellavi non è che qualcuno ti ha propinato un panino farcito con la Maria??Il progetto sarebbe interessante....se comprendesse pero' un pezzo di ponte di portaerei....se non proprio tutta......comunque buon lavoro e soprattutto buon modellismo.Ciao Enrico.
P.S.....non è importante la meta dove si deve arrivare.... ma il viaggio che si fa' per raggiungerla............. ;)
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Soggetti insoliti ma interessanti caro Jac. credo che metterai a dura prova il tuo nuovo compressore. Buon lavoro.
Fabrizio. :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”