F14A Revell - seggiolini

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

giacon_it
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Modellista principiante, scala preferita 1/72, quasi esclusivamente aerei , amo i vecchi kit di poco pregio, Airfix, Matchbox, Esci.....mi piace intervenire sulla poverta' del modello per farlo diventare degno di essere esposto nella mia vetrina.
Amo lo scratchbuid, mi piace usare un po' di tutto per ricostruire parti mancanti, seggiolini eiettabili, carrelli, canopy.
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol, tamiya
scratch builder: si
Nome: Franco

F14A Revell - seggiolini

Messaggio da giacon_it »

ciao a tutti,

ho comprato a 3 euro questo kit, in busta chiusa....beh, c'e' tutto , nel senso che non manca nessun pezzo, ma il kit e' veramente povero di particolari !! Bene , ho cominciato dai sedili, forniti nella classica forma "sedia da barbiere" . La macchina fotografica e' impietosa,zoomando cosi' si vedono tutti i difetti, :-bleaa dal vivo sono molto piu' belli !! Va beh, tenete conto che ogni sedile e' alto 15mm. Ho usato Das per fare i cuscini, carta del tappo del vino per le cinture, componenti elettronici SMD per le fibbie e i particolari, filo elettrico per le maniglie. Colori Humbrol e Tamiya.
Attendo le vostre critiche.
Prossimo post , le ali.....il cockpit lo rimando a quando mi sara' passata l'allergia alle cose piu' piccole del mm :-D :-D
E post dopo post vediamo di finire il tutto in compagnia e soprattutto di imparare.
Ciao e grazie

Franco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
The..Game
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
colori preferiti: Gunze Tamiya
Nome: Antonio

Re: F14A Revell - seggiolini

Messaggio da The..Game »

direi che hai fatto un gran lavoro di scratch,sono stati portati ad un altro livello,molto belli,unico appunto,il colore del cuscino non mi sembra azzeccato dovrebbe essere verdino simile al color khaki drab XF-51
Immagine ImmagineImmagine
IT'S TIME TO PLAY THE GAME!!!

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
giacon_it
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Modellista principiante, scala preferita 1/72, quasi esclusivamente aerei , amo i vecchi kit di poco pregio, Airfix, Matchbox, Esci.....mi piace intervenire sulla poverta' del modello per farlo diventare degno di essere esposto nella mia vetrina.
Amo lo scratchbuid, mi piace usare un po' di tutto per ricostruire parti mancanti, seggiolini eiettabili, carrelli, canopy.

Messaggio da giacon_it »

ho visto entrambe le versioni su internet, quella piu' "antica" ha i cuscini marrone/colore brown indefinito . L'ho scelta perche' mi sembra piu' adatta al modello che si riferisce appunto a a una delle primissime versioni imbarcate del Tomcat. E poi mi piaceva di piu' :-D

ciao
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Si può dire che hai tirato fuori dei GRU-7 da un pezzo informe di plastica!! bravo Franco.... mi piacciono le cinture, bravo!
Forse i cavetti usati per le maniglie di espulsione sono un pò fuori scala... che misura hai usato?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
giacon_it
Modeling Time User

Messaggio da giacon_it »

stagno 0.5, a occhio nudo non si nota.....l'ho viso anche io in foto. ma meno di 0.5 e' quasi improponibile. :-crazy :-crazy
Frank
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: maimeri

Messaggio da Frank »

Bel lavoro.
Anche io concordo con il riguardare un pò la colorazione.
In 72 è più difficile rendere bene un soggetto.
Ciao.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Bel lavoro di scratch Franco!
:)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Meglio da 0,2 Franco... mi pare che hai qualcosa di quella misura!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

confermo anch'io le maniglie di espulsione di minore spessore; cmq bel lavoro! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
giacon_it
Modeling Time User

Messaggio da giacon_it »

ho il rame stagnato da 0.25, ma farebbe 1,8 cm di diametro. Pensavo fossero di diametro maggiore. Comunque ho deciso, stasera le rifaccio e poi riposto le foto
ciao

Franco
Rispondi

Torna a “Under Construction”