Junkers Ju 290 A-7 Spy Version

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

yamato01
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: prediligo Aerei ma adoro anche navi e carri
Aerografo: si
colori preferiti: tam e gunze
scratch builder: si
Nome: salvatore

Junkers Ju 290 A-7 Spy Version

Messaggio da yamato01 »

salve ragazzi in contemporanea con il tu 22 ho iniziato anche un tedescone fuori dall'ordinario e devo dire bello grosso anche questo comunque questi 72 sono veramente grossi e fuori dall'ordinario, comunque vi posto le foto del lavoro che procede abbastanza speditamente visto che comunque giusto gli interni del cockpit sono stati curati un po di più visto che una volta chiuso si vedrà ben poco del resto, comunque ecco le foto come detto

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

be ragazzi spero vi piaccia alla prossima
Immagine
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: Junkers Ju 290 A-7 Spy Version

Messaggio da Jacopo »

Ammazza già ciuso tutto?? benissmo bravo :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-oook
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Questi sono i famigerati kit dove..il lavoro sulle stuccature è semplice ed immediato,gli interni non hann bisogno di piu di tanta cura perchè chiusa la carlinga non si vedrà nulla,ma rimane la colorazione che è una bella sfida!!la aspettiamo!! :-SBAV

Ottimo lavoro fin qui!

RoB da Messina :-oook
yamato01
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da yamato01 »

si infatti ragazzi per gli interni non ci perdi molto tempo infatti si vedrà poco e nulla la colorazione sarà una bella sfida ma si può fare
Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Davvero un bel bestione Salvatore :)
Buon divertimento :-oook
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Salvatore,

vedo che sei un amante dei giganti. :-D

Come sono gli incastri e gli allineamenti di questo bestione? A prima vista sembra consentano un montaggio rapido e pulito. Quali sono i punti più critici?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pawn
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
colori preferiti: mussini schmincke
Nome: Fabrizio

Messaggio da pawn »

Io ti vorrei vedere su un polikarpov in 144? :-D
Certo se non sono grandi non ti piacciono :-oook
Non perdere tempo facci vedere i progressi :)
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Molto interessante! Questo sarebbe l'aereo che si dice avesse quasi sorvolato New York in una missione segreta?
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Un altro soggetto alquanto strano!! ma sai che non se conoscevo nemmeno l'esistenza di questo bestione?? non solo del kit... anche dell'aereo vero!! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
yamato01
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da yamato01 »

Si Ragazzi purtroppo se non sono strani e grandi non mi piacciono molto, diciamo che è un periodo di gigantite, la versione che voglio fare è quella del Maggio 1945, la stroia non gli rende molto giustizia ma vi posso assicurare che il modello è fatto abbastanza bene e le stuccature non sono eccessive, dal mio punto di vista la parte critica del montaggio si divide in due, la prima è la giunzione delle due semifusoliere nella parte anteriore sotto il cockpit, non è lineare ed ha bisogno di alcuni aggiustamenti in quanto si delinea un piccolo scalino, la seconda riguarda le scudature dei quattro motori, se si vogliono fare aperti non ci sono problemi chiusi invece creano alcuni problemi in quanto non si incastrano bene, poi il kit riporta due tipi di scudature una bombata e l'altra no, differiscono a seconda del soggetto che si vuole fare, ad esempio per quello scelto da me riporta quelle bombate, mentre foto alla mano risultanoi liscie, comunque problema facilmente risolvibile.
Come detto il foglio istruzioni riporta tre tipi di modelli due tedeschi e uno americano, quello americano l'ho scartato subito perchè un soggetto del genere merita di essere fatto tedesco, è come se volessi riprodurre un bf 109 americano o un f4 tedesco, (con tutto rispetto per chi eventualmente li ha costruiti, ma a mio modesto parere non ci sta proprio).
Allora passando a quanto da me realizzato, come detto ho optato per la versione notturna e non quella da contromisure elettroniche con i radar, per cui parte ventrale nera, anche se non ho utilizzato il nero puro ma bensi il nero schiarito un po con red brown per virare la cromia visto che questi tipi di aerei adottavano queste variazioni, poi una volta asciugato la parte dorsale riceverà una mano di rlm 82 e le macchie saranno di rlm 81.
Comunque vi posto le foto sino dove sono arrivato.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

be ragazzi spero sia di vostro gradimento, alla prossima
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”