be ragazzi spero vi piaccia alla prossima
Junkers Ju 290 A-7 Spy Version
Moderatore: Madd 22
-
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: prediligo Aerei ma adoro anche navi e carri
- Aerografo: si
- colori preferiti: tam e gunze
- scratch builder: si
- Nome: salvatore
Junkers Ju 290 A-7 Spy Version
salve ragazzi in contemporanea con il tu 22 ho iniziato anche un tedescone fuori dall'ordinario e devo dire bello grosso anche questo comunque questi 72 sono veramente grossi e fuori dall'ordinario, comunque vi posto le foto del lavoro che procede abbastanza speditamente visto che comunque giusto gli interni del cockpit sono stati curati un po di più visto che una volta chiuso si vedrà ben poco del resto, comunque ecco le foto come detto

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Re: Junkers Ju 290 A-7 Spy Version
Ammazza già ciuso tutto?? benissmo bravo

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Questi sono i famigerati kit dove..il lavoro sulle stuccature è semplice ed immediato,gli interni non hann bisogno di piu di tanta cura perchè chiusa la carlinga non si vedrà nulla,ma rimane la colorazione che è una bella sfida!!la aspettiamo!!
Ottimo lavoro fin qui!
RoB da Messina

Ottimo lavoro fin qui!
RoB da Messina

-
- Modeling Time Addicted
si infatti ragazzi per gli interni non ci perdi molto tempo infatti si vedrà poco e nulla la colorazione sarà una bella sfida ma si può fare
Davvero un bel bestione Salvatore
Buon divertimento

Buon divertimento

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Salvatore,
vedo che sei un amante dei giganti.
Come sono gli incastri e gli allineamenti di questo bestione? A prima vista sembra consentano un montaggio rapido e pulito. Quali sono i punti più critici?
microciccio
vedo che sei un amante dei giganti.

Come sono gli incastri e gli allineamenti di questo bestione? A prima vista sembra consentano un montaggio rapido e pulito. Quali sono i punti più critici?
microciccio
- pawn
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro - Aerografo: si
- colori preferiti: mussini schmincke
- Nome: Fabrizio
Io ti vorrei vedere su un polikarpov in 144?
Certo se non sono grandi non ti piacciono
Non perdere tempo facci vedere i progressi

Certo se non sono grandi non ti piacciono

Non perdere tempo facci vedere i progressi

- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
Molto interessante! Questo sarebbe l'aereo che si dice avesse quasi sorvolato New York in una missione segreta?

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Un altro soggetto alquanto strano!! ma sai che non se conoscevo nemmeno l'esistenza di questo bestione?? non solo del kit... anche dell'aereo vero!! 

-
- Modeling Time Addicted
Si Ragazzi purtroppo se non sono strani e grandi non mi piacciono molto, diciamo che è un periodo di gigantite, la versione che voglio fare è quella del Maggio 1945, la stroia non gli rende molto giustizia ma vi posso assicurare che il modello è fatto abbastanza bene e le stuccature non sono eccessive, dal mio punto di vista la parte critica del montaggio si divide in due, la prima è la giunzione delle due semifusoliere nella parte anteriore sotto il cockpit, non è lineare ed ha bisogno di alcuni aggiustamenti in quanto si delinea un piccolo scalino, la seconda riguarda le scudature dei quattro motori, se si vogliono fare aperti non ci sono problemi chiusi invece creano alcuni problemi in quanto non si incastrano bene, poi il kit riporta due tipi di scudature una bombata e l'altra no, differiscono a seconda del soggetto che si vuole fare, ad esempio per quello scelto da me riporta quelle bombate, mentre foto alla mano risultanoi liscie, comunque problema facilmente risolvibile.
Come detto il foglio istruzioni riporta tre tipi di modelli due tedeschi e uno americano, quello americano l'ho scartato subito perchè un soggetto del genere merita di essere fatto tedesco, è come se volessi riprodurre un bf 109 americano o un f4 tedesco, (con tutto rispetto per chi eventualmente li ha costruiti, ma a mio modesto parere non ci sta proprio).
Allora passando a quanto da me realizzato, come detto ho optato per la versione notturna e non quella da contromisure elettroniche con i radar, per cui parte ventrale nera, anche se non ho utilizzato il nero puro ma bensi il nero schiarito un po con red brown per virare la cromia visto che questi tipi di aerei adottavano queste variazioni, poi una volta asciugato la parte dorsale riceverà una mano di rlm 82 e le macchie saranno di rlm 81.
Comunque vi posto le foto sino dove sono arrivato.

be ragazzi spero sia di vostro gradimento, alla prossima
Come detto il foglio istruzioni riporta tre tipi di modelli due tedeschi e uno americano, quello americano l'ho scartato subito perchè un soggetto del genere merita di essere fatto tedesco, è come se volessi riprodurre un bf 109 americano o un f4 tedesco, (con tutto rispetto per chi eventualmente li ha costruiti, ma a mio modesto parere non ci sta proprio).
Allora passando a quanto da me realizzato, come detto ho optato per la versione notturna e non quella da contromisure elettroniche con i radar, per cui parte ventrale nera, anche se non ho utilizzato il nero puro ma bensi il nero schiarito un po con red brown per virare la cromia visto che questi tipi di aerei adottavano queste variazioni, poi una volta asciugato la parte dorsale riceverà una mano di rlm 82 e le macchie saranno di rlm 81.
Comunque vi posto le foto sino dove sono arrivato.
be ragazzi spero sia di vostro gradimento, alla prossima