Jas-39C Gripen Italeri 1\48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

castoro84
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei scala 1.48
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze
scratch builder: si
Nome: Pierluigi

Jas-39C Gripen Italeri 1\48

Messaggio da castoro84 »

Salve a tutti!!
Dopo molto molto tempo torno al modellismo!
Questo è il mio primo Wip aperto sopratutto per condividere con voi questa passione,ma sopratutto per una miriade di cosigli ....... :P :P :P :P
Ho scelto la scatola italeri che gia conoscete tutti,pultroppo sono innamorato dell'aviazione svedese e sopratutto del Gripen!!
Ad ora è l'unica scatola a disposizione quindi.......... :.-( :.-(
Vorrei riprodurre la versione C,che sarebbe la versione da esportazione con in piu varie modifice:nell'avionica motore ecc.....
per questo sto aspettando vari pezzi di resina della CMK e in piu delle nuove decals(una tragedia il modello scelto two bobs 48-118 esaurito e fuori produzione da per tutto,Anzi se qualcuno ne ha uno a disposizione e inutilizzabile lo ringrazio molto ;) ;) ;) ;) )
La nazionalita del modello è ancora da scegliere,in quanto io puntavo sopratutto x la svezia,ma dopo varie campane ecco arrivare la pulce nell'orecchio della rep.ceca.........lo decidero con calma e sperando di trovare le decals 48-118 della two bobs.
Il carico dell'aereo sara minimo e nella versione svedese provvedero nel trovare missili Iris-t e Meteror,nella ceca userò i Aim-9 e Aim-120 con l'aggiunta di 2 serbatoi messi sotto le ali!
Sono aperto su tutti i vostri consigli,rimproveri benedizioni ecc........
La mimetica sara la classica a due toni di grigio,uno piu chiaro inferiore uno piu scuro superiore.
Ora qui una mano è gia richiesta per la vostra esperienza io pensavo ad un fs 36173 ed un fs36373...........le foto che vedo cambiano a seconda della luce della foto quando scattata,e nn è semplice distinguere i colori esatti diciamo che il superiore tende in qualcosa di azzurino.
Ultima cosa e nn meno fondamentale lo scarico.Uso un scarico aires in modalita aperto
sapreste dirmi che colori acllad 2 usare per una realizzazione piu concreta?
comunque ricapitolando
modello:Italeri Resina:cmk per interni e carelli Scarico:aieres
Varie pubblicazioni e internet per visonare i particolari
Appena arriverrano ipezzi mettero foto.
Intanto la scatola
Immagine

Immagine

Immagine

Nota dolente aperta la scatola ho trovato le decals in condizioni pessimeeeeee
ecco qui
Immagine

Una Grazie a tutti voi
saluti a tutti Luigi!!!!!
f..ck the world........................go modelling!!!!!!!!
centauro84

Re: Jas-39C Gripen Italeri 1\48

Messaggio da centauro84 »

Ciao Luigi ma sei nuovo del forum?? Se si anche io cmq bentornato nel fantastico mondo del modellismo!! Io questa scatola nn la conosco affatto nn ho mai costruito questo bellissimo aereo seguirò cn molto interesse il tuo W.I.P. se posso sarò molto lieto di darti qualche consiglio be se sei appassiona to di aviazione svedese mi potrai sicuramente aiutare quando riusciro a mettere mani sul saab j-29 tunnan!!
Cmq benvenuto,GianMarco
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Finalmente vediamo il tuo primo WIP! mi fa piacere.... ;) :-D

Iniziamo subito dallo scarico: quello del Gripen è molto scuro... quindi io andrei con un dark alluminium Alclad dato, però su fondo nero. All'occorrenza, per dare qualche riflesso "giallastro" puoi utilizzare il Pale Burnt Metal molto diluito!

Per la mimetica, il 36373 va bene... per le superfici superiori utilizzerei il 36320. ;)

Dai su... sbrigati a metterci mano!! :-D ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

Caio Pierluigi!!!ottimo soggetto il gripen!non se ne vedono molti in ambito modellistico! seguirò con interesse! :-oook :-oook :-oook
castoro84
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da castoro84 »

Grazie a tutti!!
te valè nn scappa che per me sei come uno degli apostoli sul vangelo!!!!!!!!!!!
sto aspettando ancora del materiale per iniziare su di brutto!!
cmq vi terro aggiornati sempre........
sta cosa del condivide me sta a piace nn so xche!!!!!!!!! :-Figo :-Figo
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Buon lavoro...almeno non è un f16!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
castoro84
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da castoro84 »

Salve ragazzi
piccolissimoooooooooo aggiornamento!
oggi (aspettando ancora i vari pezzi per cominciare sul serio) ho tolto qualche pezzo dallo stampo!
La prima impressione è che dovro usare qualche kg di stucco!!! :-bleaa :-bleaa :-bleaa

Immagine

a presto ragazzi!!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Pierluigi,

un bel velivolo quello che ha scelto.

Per trarre qualche spunto sulla scatola puoi dare un'occhiata al WIP di Riccardo.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
castoro84
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da castoro84 »

Ciao paolo!!si grazie!!
sto vedendo il wip di riccardo e anche quello di un altro ragazzo!!
Per ora sono indeciso di fare qualche rivettatura,piu per un gusto modellistico,o di lasciare tutto cosi!!
In piu vorrei piegare i timoni e i flap!!
soltanto ho una grossa indecisione visto che dopo dovrei andar a lavorare molto di stucco e ecc.... x chiudere le fessure che si formano!!
qualcuno sa come fare??
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

castoro84 ha scritto:La prima impressione è che dovro usare qualche kg di stucco!!! :-bleaa :-bleaa :-bleaa
Sto tentando :-bleaa ... mi sto sforzando :-bleaa ... mi sto trattenendo. :-nocivo ... ma non ce la faccio!!!!

TE LO AVEVO DETTTTTTTTTTTTTO!!!!

:-sbraco :-sbraco :-sbraco
castoro84 ha scritto:qualcuno sa come fare??
Lascia stare Luì... il montaggio ti darà già un bel pò di filo da torcere... concentrati su quello senza distrarti con altre "rogne". ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”