Dopo molto molto tempo torno al modellismo!
Questo è il mio primo Wip aperto sopratutto per condividere con voi questa passione,ma sopratutto per una miriade di cosigli .......

Ho scelto la scatola italeri che gia conoscete tutti,pultroppo sono innamorato dell'aviazione svedese e sopratutto del Gripen!!
Ad ora è l'unica scatola a disposizione quindi..........

Vorrei riprodurre la versione C,che sarebbe la versione da esportazione con in piu varie modifice:nell'avionica motore ecc.....
per questo sto aspettando vari pezzi di resina della CMK e in piu delle nuove decals(una tragedia il modello scelto two bobs 48-118 esaurito e fuori produzione da per tutto,Anzi se qualcuno ne ha uno a disposizione e inutilizzabile lo ringrazio molto

La nazionalita del modello è ancora da scegliere,in quanto io puntavo sopratutto x la svezia,ma dopo varie campane ecco arrivare la pulce nell'orecchio della rep.ceca.........lo decidero con calma e sperando di trovare le decals 48-118 della two bobs.
Il carico dell'aereo sara minimo e nella versione svedese provvedero nel trovare missili Iris-t e Meteror,nella ceca userò i Aim-9 e Aim-120 con l'aggiunta di 2 serbatoi messi sotto le ali!
Sono aperto su tutti i vostri consigli,rimproveri benedizioni ecc........
La mimetica sara la classica a due toni di grigio,uno piu chiaro inferiore uno piu scuro superiore.
Ora qui una mano è gia richiesta per la vostra esperienza io pensavo ad un fs 36173 ed un fs36373...........le foto che vedo cambiano a seconda della luce della foto quando scattata,e nn è semplice distinguere i colori esatti diciamo che il superiore tende in qualcosa di azzurino.
Ultima cosa e nn meno fondamentale lo scarico.Uso un scarico aires in modalita aperto
sapreste dirmi che colori acllad 2 usare per una realizzazione piu concreta?
comunque ricapitolando
modello:Italeri Resina:cmk per interni e carelli Scarico:aieres
Varie pubblicazioni e internet per visonare i particolari
Appena arriverrano ipezzi mettero foto.
Intanto la scatola

Nota dolente aperta la scatola ho trovato le decals in condizioni pessimeeeeee
ecco qui

Una Grazie a tutti voi
saluti a tutti Luigi!!!!!