Avia S199 IAF 1948 Academy 1 48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Animal1978
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Aerei, Carri, talvolta figurini e navi...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Andrea, Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: shingle anzio
Nome: Pino

Avia S199 IAF 1948 Academy 1 48

Messaggio da Animal1978 »

ciao a tutti, sperando di non incorrere nelle ire dell'admin per eccessivo weathering di un aereo israeliano, procedo con questo S199 che farò quasi del tutto da scatola, giusto le cinture e l'elica in resina gentilmente donatami dal babbo ("Così vedemo com'è!!!")...
l'esemplare in questione era pilotato dal comandante dl 101st Sqn Modi Alon, che mi risulta essere stato il primo ad effettuare un abbattimento nella IAF, nella guerra del 48... :-D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Animal1978 il 18 ottobre 2012, 21:55, modificato 1 volta in totale.
"THE ONLY EASY DAY WAS YESTERDAY" Motto dei Navy Seals

"IO NON LO FACCIO PERCHE' MI SONO INNAMORATO DELLE VOSTRE CHIAPPETTE BRUTTI STRONZI... E' CHE NON CI TENGO A LASCIARE LA MIA PELLE IN QUALCHE PAESE DEL !A??* SOLTANTO PERCHE' TU NO HABLAS, COMPRENDE?" Tom "GUNNY" Highway
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Avia S199 IAF 1948 Acadmy 1 48

Messaggio da Starfighter84 »

Occhio a come te movi.... te sei scelto un soggetto che a me me stuzzica le papille gustative!! ergo... trattamelo bene!!
Animal1978 ha scritto:giusto le cinture e l'elica in resina gentilmente donatami dal babbo ("Così vedemo com'è!!!")...
Devo passare da Umberto... casomai mi regala qualcosa pure a me! :-sbraco
Salutamelo!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Animal1978
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Re: Avia S199 IAF 1948 Acadmy 1 48

beh, ora io sono un pò lontanuccio, ma se passi per anzio falla una scappata a casa di umberto... tra il suo "deposito" e il mio sono sicuro che rimarrai "impressionato"... :shock:
a quale baratro di follia può portare questa apparentemente innocua passione... :-bleaa

"IO NON LO FACCIO PERCHE' MI SONO INNAMORATO DELLE VOSTRE CHIAPPETTE BRUTTI STRONZI... E' CHE NON CI TENGO A LASCIARE LA MIA PELLE IN QUALCHE PAESE DEL !A??* SOLTANTO PERCHE' TU NO HABLAS, COMPRENDE?" Tom "GUNNY" Highway
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Re: Avia S199 IAF 1948 Academy 1 48

Messaggio da mattia_eurofighter »

ciao pino! ottima scelta! ;) questa scatola in particolare l'ho adocchiata anche io e prima o poi me lo prendo! anche se non sono un amente dei velivoli iaf, questo non mi dispiace affatto, forse perchè è al 90% un 109, aereo che amo non poco! :) :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
fishpot69
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Paolo
Contatta:

Messaggio da fishpot69 »

mattia_eurofighter ha scritto:ciao pino! ottima scelta! ;) questa scatola in particolare l'ho adocchiata anche io e prima o poi me lo prendo! anche se non sono un amente dei velivoli iaf, questo non mi dispiace affatto, forse perchè è al 90% un 109, aereo che amo non poco! :) :-oook
Per me invece è il contrario,amo i velivoli IAF mentre il 109 proprio non riesco a digerirlo :-NOOO ,forse l'unica eccezzione sarebbe l'Avia 199,chissà!prima o poi....in ogni caso buon lavoro! :)
Immagine

Immagine

Paolo Cattaneo
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Scelta intrigante, non conosco molto di questo "derivato" del 109 ma mi affascina anche se preferisco il ramo più nobile della famiglia ;)
Ti seguirò con interesse :)
filippo
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari e aerei 2GM + conflitti africani e medio orientali
colori preferiti: Tamiya Mig AK
Nome: Filippo

Messaggio da filippo »

Ciao Pino, scelta storicamente interessante. Piace molto anche me, ma non mi risulta che esistano conversioni in 1/32.
Seguirò, comunque, con attenzione.
Filippo
Regala la tua assenza a coloro che non apprezzano la tua presenza (Oscar Wilde).
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

La nascita dell'AVIA 199 è frutto di una "casualità"... possiamo chiamarla così!

In Cecoslovacchia la Germania decentrò parte della produzione del Bf.109, motori compresi. Alla fine del conflito i cecoslovacchi si ritrovarono con un bel pò di cellule già pronte o, comunque, in fase finale di montaggio.... finchè un incendio non distrusse parte dello stabilimento ed azzerò completamente la scorta di propulsori.
Gli ingegneri cecoslovacchi si arrabbattarono e dotarono i '109 dell'unico motore di cui disponevano ancora in buone quantità... quello dell'Heinkel 111. In fatto di prestazioni l'Avia 199, di certo, non brillava. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Animal1978
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

credo non esista altro aereo al mondo ad aver iniziato la sua vita operativa con la svastica e ad averla finita con la stella di david!!! :o
oggi qualche foto!
ciao! :)

rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Bel soggetto!Mi piace parecchio..poi con quelle decals,un tocco in piu! :-SBAV

saluti
RoB da Messina :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”