Hellcat Finito...era ora

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
barlo

Hellcat Finito...era ora

Messaggio da barlo »

Ecco le aste di comando valvole....realizzate con tondino di ottone, mentre i giunti di tenuta sono fatti sezionando una "coda di topo" cioè la lenza usat per la pesca a mosca :wink: in questo caso una coda galleggiante #5, galleggiante perchè la treccia interna alla guaina è più leggera e offre meno resisenza quando si infila sul tondino :D :D

foto: [-o<

Immagine

ht[img]tp://i267.photobucket.com/albums/ii302/barlo/F6F5%20Hellcat/SN853876.jpg[/img]

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ok passo e chiudo....

ciaociao
Ultima modifica di barlo il 9 dicembre 2009, 19:36, modificato 14 volte in totale.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Motore Hellcat II parte

Messaggio da Starfighter84 »

Andrè...sei un pazzo! :-V
ma se fai i modelli a pesca quando ci vai??! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

bellissimo andrea, sembra una vera distribuzione ad aste e bilancieri...molto ben dimensionato e naturalmente realizzato ad hoc...complimentoni!!
Immagine
Immagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Anche tu caro Andrea pian pianino stai andando avanti con piacere, i tuoi modelli sono sempre dettagliati molto bene e hanno anche una bella percentuale di autocostruzione fatta molto bene. Vai avanti così che non vedo l'ora di vederlo finito. :-XXX
Ciao Fabrizio. 8-)
sidewinder89
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
scratch builder: si
Nome: Francesco

Messaggio da sidewinder89 »

Questo tipo di lavoro è quello che mi piace di più, oltre ad ispirarmi per possibili prossimi lavori...vai così!
Immagine
barlo

Re: Motore Hellcat in sede

Messaggio da barlo »

Cari amici, scusate la mia assenza, ma è stato un periodo molto pieno...ma ora dovrei essere più libero e prometto di essere più attivo e presente...ne approfitto per risalutarvi tutti ( Berna e Valerio un bacio ) e ringraziarvi della pazienza e amicizia che mi riservate :-oook
Ma passiamo ai modelli che è meglio :-yahoo
Ho inserito il motore in sede...ho dovuto fare ulteriori modifiche al kit aires, il foro di alloggiamento era troppo in alto, di circa quattro millimetri, e via di fresa...di conseguenza il filtro aria è stato allungato leggermente, alla fine sono soddisfatto, visto che il motore risulta perfettamente centrato e la naca (nelle foto la Hase) sia della Hase che della Eduard che quella di Rocco ( Italian Classic) che è poi quella definitiva, ci stanno a pennello :shock:
Ovviamente sarà aperto e non con la naca, ma la prova serve perchè dalla naca ricaverò tutti i pannelli motore....
Comunque bando alle ciancie che il lavoro è lungo...... :mrgreen:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

ciaociao
matia_1980
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Aereosfegatato

Messaggio da matia_1980 »

complimenti..... un lavoro bellissimo....... quanto invidio le vostre opere d'arte a volte!!!! :-cavocchio
WIP: B-17F Fort Alamo 1/72 Academy ### SR-71A BlackBird 1/72 Academy

Immagine Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Caro Andrea, ben ritrovato sulle nostre pagine! mi fa molto piacere sentirti di nuovo... ma sopratutto vedere nuovi aggiornamenti del tuo ottimo lavoro! non aggiungo altro... è semplicemente bellissimo fin qui... :shock: :-V !

P.S. grazie del "bacetto"....a sto punto ricambio!!! :-sbraco :-sbraco :-prrrr
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Finalmente ti si rivede, iniziavo a pensare che ti fossi dato alla collezione delle schede telefoniche, mi fà molto piacere risentirti e spero presto rivederti, venendo al modello è nel tuo solito stile "quello che posso aprire lo apro", mi sembra che fino adesso stai andando alla grande, anzi ti confesso che vedendo questo tuo kit mi sti facendo venire una certa voglia di prendere un Hellcat Eduard. Aspettiamo impazzienti anche il Cataline. Posta altro materiale.
Ciao e buon lavoro.
Fabrzio.

P.S. Il bacio da te non lo voglio.
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Messaggio da Icari Progene »

Hola chi si rivede!
Grande barlo bellissimo lavoro su quel motore!
dai che vogliamo vederlo finito.. anche il catalina!
Ciao
Ti aspetto per la mostra a ottobre
Luca
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Rispondi

Torna a “Under Construction”