Ed eccomi qui a presentarvi il mio nuovo wip, nell'attesa di finire il Kiowa.
Il soggetto da me scelto è il cugino Israeliano del famigerato Longbow.
Tutto è nato dal desiderio di realizzare l'elicottero da combattimento per eccellenza, l'Apache (indifferentemente se A o D)
Subito scartata l'idea del vecchio stampo Revell 1/32, soprattutto per questioni di spazio, la scelta è ricaduta sul famigerato kit Hase 1/48, ma non avevo voglia di farlo nel classico "verdone" .
Quindi mi son detto "perchè non fare il cugino ancor più cattivo?"

Ed ecco qui tutto il necessario per questo wip

La base da cui partire, come detto prima, è il famoso kit Hasegawa, corredato di conversione in resina Isracast, decals Isradecal, fotoincisioni Eduard (non tutte verranno usate) e l'ottimo libro Israbook "Peten and Saraf in IAF Service" (su consiglio del buon Valerio).
L'unica cosa che ho evitato di acquistare è stato il pit Aires, in quanto (come consigliatomi) ha soli pochi dettagli in più dell'originale, senza contare che anche quest'ultimo sarà modificato con le parti in resina della conversione.
Ai dettagli del pit ci penserà lo zoom set Eduard.

ed ecco tutte le stampate del kit...come fattomi notare da Andrea con la sua versione A, il kit presenta alcuni dettagli, mio avviso importanti, come gli pneumatici sgonfi

Solo toccando con mano si riesce a capire il costo della conversione Isracast (mi è costato più del kit)
Già dal packaging si intuisce che è qualcosa di eccellente.
aprendolo troviamo tutte le parti in resina grigia, una lastrina di fotoincisioni e un manuale di istruzioni, contentente alcuni walkaround, di ben 16 pagine.

Le decals sono sempre della stessa aziena israeliana e anche in questi caso si può apprezzare la cura "manicale" per i dettagli.
Il Foglio è lo IAF-81 "Israeli Air Force Attack Helicopters" con il quale è possibile riprodurre 4 frullini israeliani.
Guardandolo con attenzione però si capisce che per il Peten, lo Tsefa e il Defender, sono solo declas "secondarie" mentre il tutto è dedicato al Saraf.All'interno troviamo un libricino con tutti questi elicotteri, con dettagli però per il solo Saraf.

Last but not least, il libro di ben 100 pagine, molto molto bello, con tantissime info e dalla pagina 60 alla 100, sono tutti walkaround

spero di inizare questo fine settimana, con il mio primo IAF