MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

F-117 A by Academy 1/48 - Cockpit's Gate

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
verbal_abuse
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 265
Iscritto il: 16 aprile 2012, 23:52
Che Genere di Modellista?: Statico / Dinamico
Aerografo: si
colori preferiti: TAMYIA
scratch builder: no
Nome: Gioacchino
Località: Palermo

F-117 A by Academy 1/48 - Cockpit's Gate

Messaggio da verbal_abuse »

Buonasera signori,
ed eccoci qua con un nuovo kit.

Con l'a-10 in finitura (anche se c'è ancora tanto da fare, allo stato attuale devo dare il lucido per le decals), mi accingo a fare questo kit che, trovato a poco prezzo (circa 20 euro) oltre alla bellezza dell' esemplare scala 1:1, voglio utilizzare questo kit per colmare le ulteriori lacune che ho riscontrato sulla lavorazione dell' a-10, questa volta buttandomi con convinzione nella lavorazione/upgrade di roba aftermarket in modo tale 1)da espandere la mia esperienza modellistica 2)farmi un forte approccio con cose sconosciute (fino a poco tempo fa la roba aftermarket la evitavo come la peste, ora con l'occasione voglio apprendere tutto 3)arrivare con una sana e buona tecnica per poter montare questo kit come si deve, dato che per il topic del medesimo kit sviluppato da matteo44 mi ha fatto letteralmente innamorare*******.


devo dirvi che riprovo col medesimo kit oltra a un anno di distanza, solo che ai tempi era un revell,semp're f-117, sempre 1:48, ma conm la semplice differenza che ero senza aerografo, tutto a pennelli, stucco non sapevo cosa serviva, senza un minimo di esperienza, insomma ero davvero all' inizio di tutto. per correttezza, anzi per farvi 4 risate, ho caricato le foto sulla galleria.

ma andiamo al kit:
SCATOLA:
Immagine

SCATOLA ALL' APERTURA (c'è la punta un' po' dannegiata, vedro' di sistemare il tutto con stuccio ciano)
Immagine

1MO TELAIO SPRUE:
Immagine

2NDO TELAIO SPRUE:
Immagine


***********=
faro' sicuramente nel relativo topic dell' a-10 a fine lavori, un topic con una mia autovalutazioni, cioè cosa devo bene apprendere perfezionare e cosa devo totalmente rivedere.
bene in questo kit faro' si da subito:

detto questo questi sono i miei obiettivi:

RESINA

prendere piena competenza e manovrabilità di parti in resina quali clockpit's, sedili e pannelli abitacolo. (a proposito il kit aires è già stato ordinato)

FOTOINCISIONI

prendere piena competenza e manovrabilità con le fotoincisioni.

FUTURE

prendere piena competenza con la divina cera protettiva per i canopy.

ALCAD

è davvero un tremendo peccato che il modello in questione non possegga degli scarichi tradizionali tipo post-bruciatori su cui sprerimentare gli smalti alcad ma vabbè.

mi scordo nulla? mmm credo di no :D
grazie di tutto, alla prossima!
Ultima modifica di verbal_abuse il 22 ottobre 2012, 19:03, modificato 2 volte in totale.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
[hr]Preferisco prendere confidenza con la cianoacrilica, piuttosto che annacarmi con una ratio 18/1 su Modern Warfare 3.[hr]
Miei Lavori / W.i.p.:

-F-117 A by Academy 1/48
-A-10A "Operation Iraq Freedom" By Academy 1/72 WIP
-F16 C/N - Artic Block 30 WIP!

Immagine


Off Topic
bozzetto lavori F16 C/N - Artic Block 30 WIP! ------> https://docs.google.com/open?id=0ByFyK1 ... 0dGaWdwcmM usatelo come vi pare, prendetevelo, modificatelo, stampatelo, ripubblicatelo, in peina filosofia open source!
Avatar utente
Kit
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3377
Iscritto il: 17 luglio 2009, 23:17
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Località: Prato (Toscana)
Contatta:

Re: F-117 A by Academy 1/48 - Introduzione

Messaggio da Kit »

Ciao...!!!

L'F-117 a me piace molto....seguirò con interesse il WIP. Nel frattempo ti auguro buon lavoro..... :-oook !!!
Avatar utente
Yamada
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 413
Iscritto il: 29 aprile 2012, 20:04
Che Genere di Modellista?: Modellista inattivo causa pochissimo tempo, ma leggo i Vs. post!
Comunque mi piacciono Aerei, Carri e Navi, scala preferita? 1/72...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Lifecolor.
scratch builder: no
Club/Associazione: Von Kazzen Club
Nome: Davide
Località: Milano

Re: F-117 A by Academy 1/48 - Introduzione

Messaggio da Yamada »

U bel kit,e molti obiettivi da centrare! Complimenti per la scelta. :-SBAV
"Il tuo tempo è limitato, quindi non sprecarlo vivendo la vita di qualcun altro. Non essere intrappolato dai dogma, che è il vivere dei risultati dei pensieri degli altri. Non lasciare che i rumori delle opinioni altrui soffochino la tua voce interiore. E più importante di tutto, abbi sempre il coraggio di seguire il tuo cuore e le tue intuizioni. Loro in qualche modo sanno cosa vuoi veramente diventare. Tutto il resto è secondario."
- Steve Jobs
______________________________________________________________________________________________
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: F-117 A by Academy 1/48 - Introduzione

Messaggio da PanteraNera »

:-oook Ottima scelta, anche io anni fa ne ho montato un Italeri in 1/72 ed ero alle prime armi....quanti ricordi! E' giusti porsi degli obiettivi e riuscire a centrarli, nel modellismo bisogna porsi delle sfide per crescere!
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Avatar utente
manto87
Brave User
Brave User
Messaggi: 1484
Iscritto il: 19 agosto 2009, 9:58
Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. MT
Nome: Andrea
Località: Nowa Ruda

Re: F-117 A by Academy 1/48 - Introduzione

Messaggio da manto87 »

è sempre bello trovare qualcuno che sa bene cosa vuole imparare :)
sarà una bella sfida far rendere al meglio un total black come l'F117, avanti tutta!! :-D :-D
Immagine ...il Miggomane...
SPILLONEFOREVER

Re: F-117 A by Academy 1/48 - Introduzione

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Progetto ambizioso nell quale vedo ti sei tuffato con il piglio giusto e con la sana voglia di imparare e sperimentare nuove tecniche.
Agli obiettivi che hai elencato aggiungo anche l' utilizzo di uno dei colori piu' difficili da rendere in qualsiasi ramo del modellismo : il nero (che rende così intrigante questo uccellaccio) ;)
Buon lavoro :-oook
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33980
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: F-117 A by Academy 1/48 - Introduzione

Messaggio da pitchup »

Ciao
Malgrado gli anni a me le forme di 'sto velivolo mi inquietano sempre..... quanto ai kit in circolazione ancora di più.
Quoto Guido: alla tua Road map manca un punto essenziale nell'esecuzione di questo modello (e di cui si era anche già discusso): eseguire un black credibile, molto difficile da ottenere.
Buon lavoro
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
matteo44

Re: F-117 A by Academy 1/48 - Introduzione

Messaggio da matteo44 »

Ciao Gioacchino, intanto ti auguro Buon Lavoro...
Parere mio, personalmente avrei scelto un altro modello, ma comunque sia, i tuoi propositi sono ottimi! .... qualsiasi sia il modello scelto...

Piccola parentesi...
verbal_abuse ha scritto:...kit sviluppato da matteo44...
Anch'io sono innamorato di quell'F-16 Aggressor Bianco/Nero/Grigio e anch'io come te, prima di metterlo sul banco di lavoro voglio avere più esperienza... diamo a Cesare quel che è di Cesare...
Quel Matteo non sono io.... è Matteo24... ;)
Avatar utente
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3593
Iscritto il: 26 gennaio 2012, 17:41
Aerografo: si
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine
Località: Ariano Irpino

Re: F-117 A by Academy 1/48 - Introduzione

Messaggio da ilGamma »

Gioacchino i miei complimenti per l'entusiamo e l'impegno nel cercare tutto per questo kit.
L'F117 mi ha sempre affascinato, sin da quando ero bambino! ne avrei uno fatto da mio padre e dovrei "restaurlarlo" ma per ora la voglia e poca :mrgreen:
Quando sarà il momento della verniciatura, dovrai essere bravo a realizzare un "nero non non nero".
Quando sarà il momento chiedi pure, molti ragazzi sapranno darti dritte e consigli :-oook

PS dove hai reperito la Future?
Avatar utente
verbal_abuse
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 265
Iscritto il: 16 aprile 2012, 23:52
Che Genere di Modellista?: Statico / Dinamico
Aerografo: si
colori preferiti: TAMYIA
scratch builder: no
Nome: Gioacchino
Località: Palermo

Re: F-117 A by Academy 1/48 - Introduzione

Messaggio da verbal_abuse »

matteo44 ha scritto:Ciao Gioacchino, intanto ti auguro Buon Lavoro...
Parere mio, personalmente avrei scelto un altro modello, ma comunque sia, i tuoi propositi sono ottimi! .... qualsiasi sia il modello scelto...

Piccola parentesi...
verbal_abuse ha scritto:...kit sviluppato da matteo44...
Anch'io sono innamorato di quell'F-16 Aggressor Bianco/Nero/Grigio e anch'io come te, prima di metterlo sul banco di lavoro voglio avere più esperienza... diamo a Cesare quel che è di Cesare...
Quel Matteo non sono io.... è Matteo24... ;)
ops... scusami .... mannaggia a voi con tutti sti matteo:D

ahahhahahahaha ovviamente scherzo

:D
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
[hr]Preferisco prendere confidenza con la cianoacrilica, piuttosto che annacarmi con una ratio 18/1 su Modern Warfare 3.[hr]
Miei Lavori / W.i.p.:

-F-117 A by Academy 1/48
-A-10A "Operation Iraq Freedom" By Academy 1/72 WIP
-F16 C/N - Artic Block 30 WIP!

Immagine


Off Topic
bozzetto lavori F16 C/N - Artic Block 30 WIP! ------> https://docs.google.com/open?id=0ByFyK1 ... 0dGaWdwcmM usatelo come vi pare, prendetevelo, modificatelo, stampatelo, ripubblicatelo, in peina filosofia open source!
Rispondi

Torna a “Under Construction”