ed eccoci qua con un nuovo kit.
Con l'a-10 in finitura (anche se c'è ancora tanto da fare, allo stato attuale devo dare il lucido per le decals), mi accingo a fare questo kit che, trovato a poco prezzo (circa 20 euro) oltre alla bellezza dell' esemplare scala 1:1, voglio utilizzare questo kit per colmare le ulteriori lacune che ho riscontrato sulla lavorazione dell' a-10, questa volta buttandomi con convinzione nella lavorazione/upgrade di roba aftermarket in modo tale 1)da espandere la mia esperienza modellistica 2)farmi un forte approccio con cose sconosciute (fino a poco tempo fa la roba aftermarket la evitavo come la peste, ora con l'occasione voglio apprendere tutto 3)arrivare con una sana e buona tecnica per poter montare questo kit come si deve, dato che per il topic del medesimo kit sviluppato da matteo44 mi ha fatto letteralmente innamorare*******.
devo dirvi che riprovo col medesimo kit oltra a un anno di distanza, solo che ai tempi era un revell,semp're f-117, sempre 1:48, ma conm la semplice differenza che ero senza aerografo, tutto a pennelli, stucco non sapevo cosa serviva, senza un minimo di esperienza, insomma ero davvero all' inizio di tutto. per correttezza, anzi per farvi 4 risate, ho caricato le foto sulla galleria.
ma andiamo al kit:
SCATOLA:
SCATOLA ALL' APERTURA (c'è la punta un' po' dannegiata, vedro' di sistemare il tutto con stuccio ciano)
1MO TELAIO SPRUE:
2NDO TELAIO SPRUE:
***********=
faro' sicuramente nel relativo topic dell' a-10 a fine lavori, un topic con una mia autovalutazioni, cioè cosa devo bene apprendere perfezionare e cosa devo totalmente rivedere.
bene in questo kit faro' si da subito:
detto questo questi sono i miei obiettivi:
RESINA
prendere piena competenza e manovrabilità di parti in resina quali clockpit's, sedili e pannelli abitacolo. (a proposito il kit aires è già stato ordinato)
FOTOINCISIONI
prendere piena competenza e manovrabilità con le fotoincisioni.
FUTURE
prendere piena competenza con la divina cera protettiva per i canopy.
ALCAD
è davvero un tremendo peccato che il modello in questione non possegga degli scarichi tradizionali tipo post-bruciatori su cui sprerimentare gli smalti alcad ma vabbè.
mi scordo nulla? mmm credo di no

grazie di tutto, alla prossima!