BF-109 E1 Eduard 1:32_finito
Moderatore: Madd 22
- Warthog
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Figurini
- Aerografo: si
- colori preferiti: Acrilici vari, colori olio
- scratch builder: no
- Nome: Luca
BF-109 E1 Eduard 1:32_finito
Questo sarà il mio prossimo soggetto, è un classico lo so, ma me lo hanno regalato per il mio compleanno insieme ad uno Ju-87 d5 Italeri in 1:48 e ad un Ansaldo Ballilla in resina sempre in 1:48.
E' in 32 quindi le "vaccate" si vedono alla grande, avrei intenzione di realizzare questo soggetto, solo che in rete si vede solo dal lato sx, quindi sono un po' dubbioso, non tanto per realizzare le decals, che in commercio non esistono o non le ho trovate, ma per alcuni dubbi, ad esempio:
Le righe verdi di mimetizzazione le ha anche sulle ali o solo sulla fusoliera?
Se mi potete aiutare, o se conoscete dei soggetti che escono un po' dal 109 classico, mi sareste di aiuto
Credo di iniziarlo dopo Novegro, quindi ad ottobre
Ciao a tutti
E' in 32 quindi le "vaccate" si vedono alla grande, avrei intenzione di realizzare questo soggetto, solo che in rete si vede solo dal lato sx, quindi sono un po' dubbioso, non tanto per realizzare le decals, che in commercio non esistono o non le ho trovate, ma per alcuni dubbi, ad esempio:
Le righe verdi di mimetizzazione le ha anche sulle ali o solo sulla fusoliera?
Se mi potete aiutare, o se conoscete dei soggetti che escono un po' dal 109 classico, mi sareste di aiuto
Credo di iniziarlo dopo Novegro, quindi ad ottobre
Ciao a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Warthog il 8 gennaio 2013, 18:06, modificato 5 volte in totale.
- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Re: BF-109 E1 Eduard 1:32
Sulle ali la mimetica segue lo schema classico, quindi segmentata. Queste righe che vedi sui lati, se non ricordo male, furono dipinte sul campo per evitare che il celeste delle superfici laterali risaltasse troppo, soprattutto quando l'aereo si trovava a terra.
Saluti
Fabio
Saluti
Fabio
- Warthog
- Highlander User
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Bella scelta dell'esemplare! ma se non si trovano foto forse è meglio cambiare soggetto Luca...
Buon lavoro comunque!
Buon lavoro comunque!

- Warthog
- Highlander User
e lo so, ma hai presente quando una cosa ti intrippa...., è come una vocina che non se ne vaStarfighter84 ha scritto:Bella scelta dell'esemplare! ma se non si trovano foto forse è meglio cambiare soggetto Luca...
Buon lavoro comunque!
Bellissimo questo esemplare! Proprio bello...
Se non sbaglio, sulle ali la mimetica era solo a splinter... quelle striscie le avevano solo in fusoliera... e penso che per l'altro lato le linee seguissero più o meno lo stesso andamento...
Per le decal però... bel problema
...
Sarebbe proprio un peccato dover rinunciare per questo inghippo
Se non sbaglio, sulle ali la mimetica era solo a splinter... quelle striscie le avevano solo in fusoliera... e penso che per l'altro lato le linee seguissero più o meno lo stesso andamento...
Per le decal però... bel problema

- Warthog
- Highlander User
Scherzi, non rinuncio, le decals nessun problema, ho un amico che ha una stampante apposta che ha comprato qualche anno fa, mi ha chiesto solo il file pdf e poi il gioco è fatto, per le strisce sull'altro lato, visto che le dipingevano sul campo, non credo che stessero molto a curare la simmetria con l'altro lato, quindi come vengono vanno bene, giusto per soddisfare l'occhio, un pò come gli JU-87 in russia, li mimetizzavano di bianco ma dubito molto che stessero li a farsi le pippe sul colore steso, dove andava andavamatteo44 ha scritto:Bellissimo questo esemplare! Proprio bello...
Per le decal però... bel problema...
ciao
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Molto bella la mimetica ma per quanto riguarda il kit io il 109 lo trovo troppo buffo è piccino con le gambe cortissime vicine e storte
dai bello facci vedere come si monta sto kittino
Buon lavoro
saluti!
per la colorazione sono sicuro che sia solo nella fusoliera inquanto nelle ali hai lo schema geometrico, è stato uno dei tanti tentavivi di colorazione sul campo! ne sono quasi certo ne ho visti altri con altre colorazioni ma sono solo sulla fusoliera

dai bello facci vedere come si monta sto kittino

saluti!
per la colorazione sono sicuro che sia solo nella fusoliera inquanto nelle ali hai lo schema geometrico, è stato uno dei tanti tentavivi di colorazione sul campo! ne sono quasi certo ne ho visti altri con altre colorazioni ma sono solo sulla fusoliera

Ultima modifica di Jacopo il 5 settembre 2012, 17:23, modificato 1 volta in totale.

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Luca al limite prendi come riferimento il lato sinistro e ribalti il tutto. Non penso che qualcuno possa venire a contestarti una "riga" fuori posto
Saluti
Fabio

Saluti
Fabio
Ben detto! Mai cedere!Warthog ha scritto:Scherzi, non rinuncio, le decals nessun problema, ho un amico che ha una stampante apposta che ha comprato qualche anno fa, mi ha chiesto solo il file pdf e poi il gioco è fatto...

E poi, se il tuo amico ha la stampante.... sei a cavallo!

Farei la stessa cosa..fabio1967 ha scritto:...prendi come riferimento il lato sinistro e ribalti il tutto...
Guarda che hai già rischiato con lo spitfire...Jacopo ha scritto:... io il 109 lo trovo troppo buffo è piccino con le gambe cortissime vicine e storte...