L'Hercules IAF, prima, e lo Spit tricolore, poi, di certo non sono stati progetti rilassanti. Quindi, per rimettermi un pò "in pace" con il nostro hobby, ho deciso che il nuovo kit sarà sinonimo di semplicità e velocità di montaggio. La scelta non poteva ricadere che sullo Skyhawk Hasegawa... per me una delle scatole più divertenti oggi in commercio!
La marina brasiliana acquisì nel 1997 23 A-4 KU (20 mono e 3 biposto) dalla Kuwait Air Force. Di fatto gli esemplari brasiliani sono quasi del tutto indentici a quelli kuwaitiani. La scelta della scatola di montaggio è semplice: il kit 9729 della giapponese Hasegawa fà proprio al nostro caso!

Purtroppo il kit è fuori catalogo già da tempo, però su E Bay è ancora reperibile.
Questa volta gli aftermarket a corredo sono pochi... diciamo che mi sono limitato! c'è da dire che la qualità dei dettagli è già buona da scatola... è quasi uno spreco aggiungere resina. Ad ogni modo mi sono dotato delle fotoincisioni pre colorate Eduard (avrei preferito le classiche fotoincisioni non verniciate, ma la ditta ceca oramai le fa quasi tutte così), le utilissime Xpress mask (sempre Eduard) e i due cannoncini Colt in resina della Quickboost.
Il bellissimo foglio decal della FCM completa il quadro.
Un immagine del velivolo reale:

immagine inserita a scopo di discussione - fonte /www.patricksaviation.com
La livrea, per me, è molto accattivante! mi piace lo stacco tra le coccarde coloratissime e la mimetica "lo-vis" dei velivoli... insomma, uno di quei soggetti "esotici" che a me fanno impazzire!

Domani pomeriggio ci sarà l'apertura ufficiale dei lavori.... stay tuned!
Ciao!