Richiesta per GB
Moderatore: Madd 22
- Geometrino82
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: no
- Club/Associazione: Il Caravaggio
- Nome: Marco
Richiesta per GB
Ciao posso partecipare al GB con questo?
Dovrò cercarmi delle decal appropriate giusto? Esistono?
Ne vale la pena?
Ditemelo perchè altrimenti non ci provo neanche visto cosa c'è dentro la scatola e cosa sta facendo HornetFun.
Marco
Dovrò cercarmi delle decal appropriate giusto? Esistono?
Ne vale la pena?
Ditemelo perchè altrimenti non ci provo neanche visto cosa c'è dentro la scatola e cosa sta facendo HornetFun.
Marco

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF
Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Re: Richiesta per GB
Se lo hai già comprato ti dico pazienza, altrimenti la scelta di scatole adatte al GB è vasta, dopo le tue ultime avventure ti consiglierei qualcosa di più tranquillo di un airfix.
Alla fine si monta anche quello eh! Dipende solo da te e quanto vuoi imprecare....
Alla fine si monta anche quello eh! Dipende solo da te e quanto vuoi imprecare....
- Geometrino82
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: Il Caravaggio
- Nome: Marco
Ce l'ho da tanti anni, lo comprai per pochi euro al toys center. Penso che comunque hai ragione, non so se ho voglia di avventurarmi nella costruzione di questo modello.
Marco
Marco

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF
Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Marco se posso permettermi di darti un consiglio, lascerei stare i kit airfix e proverei un bel Tamiya/Hasegawa
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Marco,
avendo ben presente grazie a Lorenzo l'impegno richiesto per trarre una buona riproduzione da questo modello mi orienterei verso altro. Al più il suggerimento che posso darti è quello di lasciar perdere qualsiasi velleità di dettaglio. Montalo da scatola con lo scopo di impratichirti migliorando le tue abilità di assemblaggio e realizzare una bella mimetica finale.
In aggiunta lo liscererei cone il sederino di un bambino per realizzare le pannellature in modo grafico dopo la mimetica (sarebbe comunque una tecnica da sperimentare) e chiuderei i carrelli per rappresentarlo in volo esaltando le belle linee del Freedom Fighter.
La decisione finale spetta naturalmente a te e se decidi di superlavorarci per farne una replica coi fiocchi hai comunque la mia benedizione
!
microciccio
avendo ben presente grazie a Lorenzo l'impegno richiesto per trarre una buona riproduzione da questo modello mi orienterei verso altro. Al più il suggerimento che posso darti è quello di lasciar perdere qualsiasi velleità di dettaglio. Montalo da scatola con lo scopo di impratichirti migliorando le tue abilità di assemblaggio e realizzare una bella mimetica finale.
In aggiunta lo liscererei cone il sederino di un bambino per realizzare le pannellature in modo grafico dopo la mimetica (sarebbe comunque una tecnica da sperimentare) e chiuderei i carrelli per rappresentarlo in volo esaltando le belle linee del Freedom Fighter.
La decisione finale spetta naturalmente a te e se decidi di superlavorarci per farne una replica coi fiocchi hai comunque la mia benedizione

microciccio
- mattia_eurofighter
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
ciao marco, io eviterei quel kit... fossi in te mi butterei su un kit facile facile senza passarci troppo tempo, un bel phantom o f105 non li vedrei per niente male! se poi su quel kit devi prendere anche un foglio decals, il gioco non vale la candela! 

Marco sono d'accordo con gli altri, dopo il 326 concediti qualche scatola di montaggio di produzione più recente (Tamiya/Hasegawa).

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Come non quotare gli altri! lascialo lì dov'è quell'F-5.... tienilo, magari, come ricordo! 

Evitalo come la peste, è un incubo..uno dei reinscatolamenti di kit anni '60. Però i kit nuovo stampo airfix c'è da dire che sono buoni..
- talon3
- Frequentatore di MT
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, il mio amore ha i cingoli, ma mi sa che sto diventanto BIGAMO!!!!!!!!
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Vallejo
- Nome: Alessandro Ruocco
Scusa Geo se ti invado il post........................
ehm cos'è un GB o meglio come sono articolati, mi son messo un po a cercare ma non ho trovato nulla!!!!!
ehm cos'è un GB o meglio come sono articolati, mi son messo un po a cercare ma non ho trovato nulla!!!!!
Alessandro Ruocco