Macchi mc 200 1/48 Italeri
Moderatore: Madd 22
-
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: C.M.S. Piave
- Nome: daniele
Macchi mc 200 1/48 Italeri
Tra le poche pause dovute alla costruzione del B 58 Hustler ho finalmente scelto il kit in 1/48 che
farò in contemporanea. Non so quanto tempo il quadrigetto mi lascerà per iniziare e finire questo WIP.
E' la prima volta che mi cimento con un'elica italiana della WWII in 1/48 e perdipiù con la mimetica a chiazze con l'uso dell'aerografo.
Il kit è ottimo, con buoni incastri. Dovrò dettagliare maggiomente il vano carrelli e qualcosina nell'abitacolo.
Spero di poter iniziare al più presto.
Ciao Daniele
farò in contemporanea. Non so quanto tempo il quadrigetto mi lascerà per iniziare e finire questo WIP.
E' la prima volta che mi cimento con un'elica italiana della WWII in 1/48 e perdipiù con la mimetica a chiazze con l'uso dell'aerografo.
Il kit è ottimo, con buoni incastri. Dovrò dettagliare maggiomente il vano carrelli e qualcosina nell'abitacolo.
Spero di poter iniziare al più presto.
Ciao Daniele
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Macchi mc 200 1/48 Italeri
Io ti direi di far aspettare il B-58 e fare prima questo ma è solo per gusti personali...
Saetta + 1/48 =

Saetta + 1/48 =

Kit davvero divertente, ne ho fatto uno alcuni mesi fà, se hai curiosità da chiedere scrivimi...
Hai fatto bene a prendere le ruote in resine, le sue sono poco convincenti, l'unico set aggiuntivo per me sono state le canne delle mitragliatrici...se vuoi vedere il modello finito vai alla sezione eliche
Buon divertimento Dany
Hai fatto bene a prendere le ruote in resine, le sue sono poco convincenti, l'unico set aggiuntivo per me sono state le canne delle mitragliatrici...se vuoi vedere il modello finito vai alla sezione eliche

Buon divertimento Dany

- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
ottima scelta il 200, mi piacerebbe prenderlo anche a me, ma come ho gia detto in un altro post, ho sempre evitato la serie 200 per via delle loro mimetiche, mi piacciono da morire ma almeno per me ancora sono estremamente complicate da fare, anche con un buon aerografo!
comunque ti seguirò con interesse, e chissà se mi convinci ad acquistarlo...

- Valter
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modelli aerei statici & Auto
- colori preferiti: Humbrol
- Nome: Valter
Ti seguirò anch'io perchè è nei miei progetti dopo aver costruito il 104 tempo fà costruire il Macchi MC 200 visto chè è stato anch'esso un aereo usato dai Piloti appartenuti al 22° Gruppo Caccia anche durante la guerra in Russia ed è li appunto che è nato il famoso Spauracchio simbolo del 22° Gruppo che si fuma la pipa con le stelline rosse (vittorie in Combattimento), gruppo a cui anch'io ho fatto parte per ben 12 anni.
Ciao e buon lavoro!!!
Ciao e buon lavoro!!!

- marturangel
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
- colori preferiti: gunze tamiya
- Nome: Angelo
Ciao Daniele, una domanda quanto hai pagato la scatola del Macchi 200,ieri sono stato al negozio di modellismo della mia città e voleva 38€,a me sono sembrati eccessivi per un italeri.
Ciao angel
Ciao angel
-
- Powerful User
Ruggero ti ringrazio, penso che, per me, il problema più grosso saranno le macchie ad aerografo. Ho anch'io
le decals della Sky Model, ma devo ancora decidere quale livrea adottare.
X Angelo, non ricordo esattamente quanto l'ho pagato, ma credo attorno a 30 euro.
Ciao Daniele
le decals della Sky Model, ma devo ancora decidere quale livrea adottare.
X Angelo, non ricordo esattamente quanto l'ho pagato, ma credo attorno a 30 euro.
Ciao Daniele
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Dai la precedenza all'Hustler e dedicagli tutto il tempo Daniele... è un soggetto alquanto delicato che necessita di parecchie attenzioni! ti seguirò con il Saetta... la scatola ce l'ho anche io e prima o poi finirà sul tavolo! 

-
- Powerful User
F I N A L M E N T E ! ! !
L'hustler è arrivato alla fase di verniciatura, così ho potuto dedicarmi al macchino della WWII.
Ho lavorato un po sul vano carrello principale dove ho ricostruito il piccolo montante centrale, il rivestimento
della prima parte della sede dei bracci ed ho riempito il vano centrale con tubi e cavetti.
Per ora ho colorato solo i pezzi che necessitavano del verde chiaro ottenuto con 5 parti di interrior green e 5 parti di sky type s.
Ciao Daniele
L'hustler è arrivato alla fase di verniciatura, così ho potuto dedicarmi al macchino della WWII.
Ho lavorato un po sul vano carrello principale dove ho ricostruito il piccolo montante centrale, il rivestimento
della prima parte della sede dei bracci ed ho riempito il vano centrale con tubi e cavetti.
Per ora ho colorato solo i pezzi che necessitavano del verde chiaro ottenuto con 5 parti di interrior green e 5 parti di sky type s.
Ciao Daniele
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.