B-17 "Memphis Belle" 1:48 Revell

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Luca98
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di tutti i periodi e di tutte le dimensioni.....ma non rinuncio a una bella portaerei
Aerografo: no
colori preferiti: PURAVEST-CITADEL
scratch builder: no
Nome: Luca Tartari

B-17 "Memphis Belle" 1:48 Revell

Messaggio da Luca98 »

Ciao a Tutti!!!
oggi ho cominciato a studiare con attenzione il mio nuovo acquisto (già menzionato in precedenza) un B-17 Memphis Belle in scala 1:48 della Revell.....
.......carino no????
Confezione.jpg
stavo studiando il contenuto e sono ancora stupito (....e elettrizzato.... :-crazy :-yahoo ) delle dimensioni!!!!
DSC06062.JPG
DSC06063.JPG
DSC06064.JPG
Non vedo l'ora di cominciare anche se prima devo fare un po' di spesa modellistica per vernici e attrezzi (ormai ridotti allo sfascio...)
Ci tenevo a dirvi dell' INIZIO LAVORI cosi che voi possiate seguirmi...criticarmi.....e criticarmi ancora.....
P.S. ::Mi aspetto (e spero) di ricevere più critiche che aiuti......
P.P.S. :: Non scriverò con molta frequenza dato che faccio modellismo quando ho tempo e quando la situazione "casalinga" lo permette....quindi andrò molto a rilento....inoltre avendo studiato le tecniche presenti in questo forum ho acquisito conoscenze che prima non possedevo....osso quindi annunciare che da questo momento comincia la mia vera "carriera" modellistica.....i modelli precedenti sono solo stati dei giocattolini...ora si fa sul serio....
aggiungerò però prima o poi nella sezione gallerie un po' di foto dei miei modelli conclusi....
Ciao e al prossimo aggiornamento a questo argomento....CIAO!!!!
:-banana
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo; perchè là siete stati e là vorrete tornare.
Leonardo da Vinci
Immagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Re: B-17 "Memphis Belle" 1:48 Revell

Messaggio da Kit »

Ciao Luca...!!! L'unica "critica" riguarda la scelta del soggetto. Ovviamente riferendomi al soggetto modellistico e non al MITICO B-17. Per una "ripartenza" modellistica, avrei scelto e consigliato un soggetto più semplice.

Ma siamo tutti in attesa dell'inizio lavori, questo modello interesserà sicuramente a molti....(me compreso) e sono sicuro che alla fine tirerai fuori un signo modello.

Ciao e buon lavoro..!!!
DanKat
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni in 1/48
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: Modellisti Aretini
Nome: Daniele

Messaggio da DanKat »

Urka....bella sventola di modello, spero che tu abbia il posto dove metterlo una volta finito ;)
Buon wip e a presto con le novità :-oook
Non esiste ne un modo onorevole di uccidere, ne un modo gentile di distruggere. Non c'è nulla di buono nella guerra, eccetto la sua fine.
(A. Lincoln)
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Luca98 ha scritto:... B-17 Memphis Belle in scala 1:48 della Revell.....
.......carino no???? ...
solo carino dici?... E' STUPENDO!!! Oltre che ad essere un bel bestione!
Adoro il B-17! :-SBAV :-SBAV
Ne ho già montato uno molto tempo fa e a casa ho altre 2 scatole che aspettano solo di essere montate!
Io però ho il G!
Bellissimo.... ti seguirò con grandissimo interesse!
Luca98
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di tutti i periodi e di tutte le dimensioni.....ma non rinuncio a una bella portaerei

Messaggio da Luca98 »

di certo non è un soggetto facile....però intendo impegnarmi al massimo!!!!!
non mi spaventano le dimensioni anzi mi spronano a curarlo nei particolari che, essendo relativamente grandi, sono più visibili e quindi intendo metterci (come si dice) anima e corpo..... :-banana
Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo; perchè là siete stati e là vorrete tornare.
Leonardo da Vinci
Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Bellissima scelta... se solo avessi dove stivarlo ne monterei uno anch'io.
Ancora complimenti e buon montaggio.

Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

ciao luca, bhè se alla tua età inizi con questi bestioni... hai tutta la mia ammirazione! :-000 anche io ti auguro buon lavoro, e puoi stare più che tranquillo, che qui alla fine abbiamo tutti da imparare! ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Luca98
Frequentatore di MT

Messaggio da Luca98 »

@ fabio1967: in effetti lo spazio non ne avrei molto però dove ho comprato il modello il venditore mi ha confidato un metodo che non occupa spazio ed è anche molto suggestivo.....= fissare delle guide al soffitto e con dei pezzi di filo di naylon si fissa il modello sospeso in aria...è possibile anche dare al modello posizioni più suggestive come in virata (accorciando il filo di un ala) ecc ecc......
Leonardo da Vinci
Immagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Luca98 ha scritto: dove ho comprato il modello il venditore mi ha confidato un metodo che non occupa spazio ed è anche molto suggestivo.....= fissare delle guide al soffitto e con dei pezzi di filo di naylon si fissa il modello sospeso in aria...
Sei sicuro dopo tutto il lavoro che ti ascpetta su questo modello di voler appenderlo per aria..... :shock: :? . Sarebbe il modo migliore per buttare tutto dopo qualche mese ;). Per aria si appendono al massimo i primissimi modellini, quelli costruiti senza troppe pretese e fatti soprattutto per "giocare". Già mettere un modello sulla mensola senza precauzioni per la polvere e spostamenti accidentali sarebbe "disastroso" ;) .

Ciao!
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Luca...il modello è stupendo.....il righello ....lasciamo perdere!!!!!!!!!!I fili di nylon sono buoni per pescare....o per fare i tiranti dei biplani.....attaccare modelli al soffitto equivale buttarli al secchio.Vedrai che dopo averlo "partorito" non ti andra' piu' di appenderlo al filo!!!Ciao e buon modellismo,Enrico.
Rispondi

Torna a “Under Construction”