OH-58D Kiowa 1:35 Academy- FINITO! - FOTO IN GALLERIA

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
Aerografo: si
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

OH-58D Kiowa 1:35 Academy- FINITO! - FOTO IN GALLERIA

Messaggio da ilGamma »

Nuovo frullino, nuovo WIP!
Non ci metterò subito le mani su dato che vorrrei terminare il benedetto SuperCobra :-bleaa
Il frullino in questione è un Academy OH-58 Kiowa in 1:35, che, come molti di voi sapranno, mi è stato regalato dalla mia ragazza :mrgreen:
Gli aftermarket sono numerosi
- resine Werner's Wing OH-58D Kiowa Warrior Upgrade Set
- MMS (Mast Mounted Sight) in resina della ZactoModels
- decals FireballModelworks "Skull and Spurs OH-58D Kiowa Warriors"
- maschere pretagliate Eduard
- cinture focincise per AH-64 Apache 1:35 Eduard

Immagine

passiamo al dettaglio degli aftermarket.
l'upgrade della Werner's Wing è molto dettagliato e comprende una nuova "dog house", nuove porte posteriori, nuova torretta per l'ALQ-144, pannelli antiproiettile che sostiuiscono le porte anteriori e diversi sensori non presenti sul kit
Devo ringraziare proprietario della Werner's Wing, Floyd Werner Jr.
Come alcuni di voi sapranno è un ex pilota di Kiowa e Cobra, con molte missioni in Iraq, Korea e Bosnia.Attualmente è un ufficiale di polizia e vola su un Eurocopter EC 120 del Batilmore Police Department.
Oltre a questo è un famosissimo modellista d'oltreoceno e nelle nostre conversazioni via mail, mia fornito preziose informazioni sul Kiowa, allegandomi diversi walkaround da lui scattati (e chi meglio di lui poteva :) )
detto questo ecco l'upgrade
Immagine

Passiamo alla torretta MMS del Kiowa, in resina, venduta dalla Zactomodels e realizzata da un altro famoso modellista, Alexander Rogal, il quale sta costruendo un Kiowa che credo sia spettacolare http://s362974870.onlinehome.us/forums/ ... pic=227564
La torretta è stata realizzata partendo dall'originale, dettagliandola in maniera chirurgica
In questo kit in resina sono presenti anche i 4 "pitch horn" del rotore e due lenti iridescenti pretagliate
Immagine
Immagine
Immagine

Le decals sono prodotte da Joseph Osborn, titolare della sua azienda "casereccia" Firebal Modelwors
Ho già avuto modo di usare alcune sue delcas fatte in casa, sul rack degli hellfire per il Cobra.Sono davvero ben fatte, basta fare un po' più di attenzione, dato che sono fatte in casa con una stampante Alps.
Le verisone che si possono realizzare con questo set sono ben 8 e tutte molto dettagliate, con rifermenti ai numeri di costruzione, seriali e appartenenza dei modelli.
Immagine
Immagine
Immagine

In più ho acquistato le mascher per i trasparenti e le cinture in fotoincisone Eduard, per l'Apache in 35, ma che adatterò al Kiowa

detto questo, spero di riuscire a iniziare il lavoro il prima possibile...ah dimenticavo, il modello che realizzerò è un addestratore, del 14 Aviation Regiment di Fort Rucker, in Alabama (dove "sfornano" piloti per il Kiowa e l'Apache :-SBAV )
eccolo qua :-D

Immagine

IMMAGINI E LINK INSERTITI SOLO A SCOPO DI DISCUSSIONE, fonti focalplaneimagery.smugmug.com - aircraftresourcecenter.com/
Ultima modifica di ilGamma il 20 settembre 2012, 20:43, modificato 12 volte in totale.
Fabio_lone

Re: OH-58D Kiowa 1:35 Academy (con un sacco di aftermarket!)

Messaggio da Fabio_lone »

Certo che io non avrei resistito a fare quello coi teschi tipo punisher, comunque anche il tocco di colore dell'addestratore non è male...
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Bel soggetto Carmine,dalle linee eleganti e pulite.
Approved! ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo elicottero :-oook :-oook sempre piccino picciò!
FreestyleAurelio ha scritto:Bel soggetto Carmine,dalle linee eleganti e pulite.
Approved! ;)
Aurè dove vedi le linne pulite che ha un antenna ogni 3x2? :-sbraco :-sbraco
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Antenne a parte, nel complesso il Kiowa ha delle belle linee tondeggianti ed armoniose :-prrrr
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Sei pieno di accessori Carmine! vuoi per caso togliermi il titolo di "modellista più affezionato agli aftermarket" del forum? non ci provare eh! :-prrrr :-sbraco

Scherzi a parte, si preannuncia un WIP gustosissimo. Finisci prima il Cobra però... mi raccomando! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Carmine
bellissimo il Kiowa.. io ne ho uno in 48 da fare...quindi datti da fare che traggo spunto (leggi copiare sfacciatamente) da te :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
sarvo
Supreme User
Supreme User

Messaggio da sarvo »

Ottimo inventario, presupposti perfetti per una grande realizzazione ma...
adesso concentrati sul serpentello :-D
Truovo, se questo strumento fatto a vite sarà bene fatto, cioè di tela lina, stopata i suoi pori con amido e voltato con prestezza, che detta vite si fa femmina nell’aria e monterà in alto.
(L. Da Vinci, codice B f.83v.)
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

Fabio_lone ha scritto:Certo che io non avrei resistito a fare quello coi teschi tipo punisher, comunque anche il tocco di colore dell'addestratore non è male...
eh lo so fabio era quello che volevo fare, ma putroppo quel modello monta i pattini in versione MPLH.
putroppo Floyd non li produce più come aftermarket e per il momento non può farle...andare di autocostruzione sarebbe abbastanza problematico.
questo sono alcune foto che mi ha girato personalmente ed ecco i pattini incriminati

Immagine
Immagine
Immagine

IMMAGINI INSERITE SOLO A SCOPO DI DISCUSSIONE. su gentile concessione di Floyd Werner Jr

FreestyleAurelio ha scritto:Bel soggetto Carmine,dalle linee eleganti e pulite.
Approved!
Jacopo ha scritto:Ottimo elicottero :-oook sempre piccino picciò!

Aurè dove vedi le linne pulite che ha un antenna ogni 3x2? :-sbraco
FreestyleAurelio ha scritto:Antenne a parte, nel complesso il Kiowa ha delle belle linee tondeggianti ed armoniose
Aurè mi approvi il frullino?ecco perchè fa freddo a maggio, secondo me domani fa un metro di neve :-sbraco
hahaha mi fate morire ragazzi!!!beh si è uno degli elicotteri dalle linee più belle, derivato diretto del bell 206 jet ranger, credo l'elicottero più conosciuto e diffuso al mondo...Solo la versione D però ha la torretta MMS, gli altri kiowa erano semplici elicotteri da supporto ed osservazione :-oook
Starfighter84 ha scritto:Sei pieno di accessori Carmine! vuoi per caso togliermi il titolo di "modellista più affezionato agli aftermarket" del forum? non ci provare eh!

Scherzi a parte, si preannuncia un WIP gustosissimo. Finisci prima il Cobra però... mi raccomando!
ci provo, almeno sul comprare gli aftermarket :-sbraco
certo, il cobra sarà finito prima di inizare questo ;)
pitchup ha scritto:Ciao Carmine
bellissimo il Kiowa.. io ne ho uno in 48 da fare...quindi datti da fare che traggo spunto (leggi copiare sfacciatamente) da te
saluti
Ciao Max! beh se mi dici che vuoi copiarlo da me, sono davvero onorato!!! :oops: :lol:
sarvo ha scritto:Ottimo inventario, presupposti perfetti per una grande realizzazione ma...
adesso concentrati sul serpentello
grazie Salvo!!!beh si, il serpentello ha la priorità assoluta!!! :-oook :-D
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Carmine,

si preannuncia un WIP da seguire con la massima attenzione ;) !

Davvero bello il link al WIP di Rogal che ci hai segnalato. Se non lo conosci già ti invito a dare uno sguardo al link riportato in questo post. A te e a tutti coloro che amano le pale rotanti dovrebbe risultare mooooolto gradito :mrgreen: .

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Under Construction”