FW 189B addestratore - MpM 1/48 FINITO
Moderatore: Madd 22
- Frank
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- colori preferiti: maimeri
- scratch builder: si
FW 189B addestratore - MpM 1/48 FINITO
Ciao boys !!! Vedo che lavorate tutti e questo è bellissimo perché spinge tutti a fare sempre meglio imparando e divertendosi.
Allora come anticipato sul sul finale del Pfalz DIII, ho iniziato il FW 189B .
Non bello come il G.W. , ma sicuramente mi sarà utile come studio.
Del modello in questione non esiste molta documentazione essendo stato costruito in pochi esemplari ed utilizzato come trainer.
Vedremo di fare un bel lavoro ugualmente.
Vi posto l'inizio lavoro, reincisione esterni, cabina.
Allora come anticipato sul sul finale del Pfalz DIII, ho iniziato il FW 189B .
Non bello come il G.W. , ma sicuramente mi sarà utile come studio.
Del modello in questione non esiste molta documentazione essendo stato costruito in pochi esemplari ed utilizzato come trainer.
Vedremo di fare un bel lavoro ugualmente.
Vi posto l'inizio lavoro, reincisione esterni, cabina.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Frank il 28 novembre 2012, 16:39, modificato 1 volta in totale.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Re: FW 189B addestratore - MpM 1/48
Ciao frank
una bella sfida considerate le ampie finestrature di questo soggetto piene zeppe di frames! Un vero tripudio delle mascherature.
Ottimi i primi progressi!
saluti
una bella sfida considerate le ampie finestrature di questo soggetto piene zeppe di frames! Un vero tripudio delle mascherature.
Ottimi i primi progressi!
saluti
- Frank
- Super Extreme User
E' verissimo quello che dici. Ho infatti iniziato a mascherare ma non so se fare anche gli interni dei frames. Dipenderà se aprirò il tettuccio . Cosa consigli?
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Non conoscevo questo soggetto... interessante! Ti auguro buon lavoro...
La bandiera nazi
piegata sul sedile è una vera chicca.. come la hai fatta?

La bandiera nazi

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Fancesco,
un inizio davvero colorato con quella bandiera poggiata sul posto posteriore. Immagino l'abbia introdotta per ravvivare la monotonia cromatica degli interni.
secondo me immagini la classica versione A da ricognizione. Il B era un addestratore molto meno finestrato.
[tr=text-align:center][td=border:1px solid #cccccc][b]Focke Wulf Fw.189 B Uhu[/b][/td][/tr]
[tr=text-align:center][td=border:1px solid #cccccc][attachment=1]lrg0503.jpg[/attachment][/td][/tr]
[tr=text-align:center][td=border:1px solid #cccccc][size=85]Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta da [url=http://www.warbirdsresourcegroup.org/LRG/fw189.html]questa pagina[/url] del sito [url=http://www.warbirdsresourcegroup.org/LRG/index.html]Luftwaffe Resource Center[/url][/size][/td][/tr]
[tr=text-align:center][td=border:1px solid #cccccc][attachment=0]FW189B-1f-s.jpg[/attachment][/td][/tr]
[tr=text-align:center][td=border:1px solid #cccccc][size=85]Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta da [url=http://www.luftwaffephotos.com/lfw1895.htm]questa pagina[/url] del sito [url=http://www.warbirdphotographs.com/]WarBird Photos[/url][/size][/td][/tr]
microciccio
un inizio davvero colorato con quella bandiera poggiata sul posto posteriore. Immagino l'abbia introdotta per ravvivare la monotonia cromatica degli interni.
Off Topic
Ciao Max,pitchup ha scritto:...una bella sfida considerate le ampie finestrature di questo soggetto piene zeppe di frames! Un vero tripudio delle mascherature...
secondo me immagini la classica versione A da ricognizione. Il B era un addestratore molto meno finestrato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Frank
- Super Extreme User
Si Si , l'ho inserita perché fa più figo. Ho stampato una riga di bandierine in varie dimensioni, così ne ho una scorta. Poi ho preso una misura che ci stava, ritagliata, pelata fina fina. Poi l'ho protetta con una mano di trasparente ed immersa un po in acqua e vinavil. Bella morbida l'ho adagiata sul sedile. Mi sa che adotto il sistema su ogni aereo nazi, tipo marchio di fabbrica.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ottimo inizio! e poi quella bandierina è davvero un tocco di classe! 

- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Bel sistema!Frank ha scritto:Si Si , l'ho inserita perché fa più figo. Ho stampato una riga di bandierine in varie dimensioni, così ne ho una scorta. Poi ho preso una misura che ci stava, ritagliata, pelata fina fina. Poi l'ho protetta con una mano di trasparente ed immersa un po in acqua e vinavil. Bella morbida l'ho adagiata sul sedile. Mi sa che adotto il sistema su ogni aereo nazi, tipo marchio di fabbrica.

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
Quoto!!Madd 22 ha scritto:Bel sistema!Frank ha scritto:Si Si , l'ho inserita perché fa più figo. Ho stampato una riga di bandierine in varie dimensioni, così ne ho una scorta. Poi ho preso una misura che ci stava, ritagliata, pelata fina fina. Poi l'ho protetta con una mano di trasparente ed immersa un po in acqua e vinavil. Bella morbida l'ho adagiata sul sedile. Mi sa che adotto il sistema su ogni aereo nazi, tipo marchio di fabbrica.![]()

Lo terrò presente...
- Frank
- Super Extreme User
Re: FW 189B addestratore - MpM 1/48 I° aggiornamento
Ciao boys. Buona Pasqua a tutti. Dopo un po di tempo torno perchè è successo una cosa.
Al lavoro capo nuovo , nuovi usi e costumi.
Va be, tanto a maggio va via.
In ogni caso ho seguito i lavori di tutti e non può essere diversamente. Anche io sono andato avanti con i wip ed adesso posto i progressi fatti con il FW 189. Oggi pomeriggio proseguo con l'A-37 perchè sono fermo da giorni. Buone feste a tutti e chiaramente divertitevi.
Al lavoro capo nuovo , nuovi usi e costumi.
Va be, tanto a maggio va via.
In ogni caso ho seguito i lavori di tutti e non può essere diversamente. Anche io sono andato avanti con i wip ed adesso posto i progressi fatti con il FW 189. Oggi pomeriggio proseguo con l'A-37 perchè sono fermo da giorni. Buone feste a tutti e chiaramente divertitevi.