P-51 RAF Mustang 1/48
Moderatore: Madd 22
P-51 RAF Mustang 1/48
Ciao a tutti.
Essendo in crisi di astinenza da eliche...e visto che anche nel prossimo GB Vietnam farò un jet (A-7E) per togliermi la voglia ho deciso di fare anche questo aereo nella speranza, visto i miei tempi biblici di realizzazione, di riuscire a portarlo a termine in breve tempo...
Lo monterò esclusivamente da scatola (forse utilizzerò solo delle fotincisioni per le cinture) e lo sfrutterò sopratutto per vedere se riesco ancora a migliorare nelle stuccature e soprattutto nella fase di verniciatura sia come utilizzo dell’aerografo e sia come mascheratura con il patafix...
Come soggetto voglio riprodurre quello raffigurato nella seconda foto... Ed ora chiedo il vostro aiuto:
Sapete dirmi/consigliarmi che colori devo usare per gli interni del cockpit, carrelli (se non sbaglio è l’XF-4 Tamiya) e i colori per la mimetica?
In più, sapreste indicarmi qualche sito dove poter trovare i disegni in scala di aerei a elica?
Grazie mille
Ciao
Essendo in crisi di astinenza da eliche...e visto che anche nel prossimo GB Vietnam farò un jet (A-7E) per togliermi la voglia ho deciso di fare anche questo aereo nella speranza, visto i miei tempi biblici di realizzazione, di riuscire a portarlo a termine in breve tempo...
Lo monterò esclusivamente da scatola (forse utilizzerò solo delle fotincisioni per le cinture) e lo sfrutterò sopratutto per vedere se riesco ancora a migliorare nelle stuccature e soprattutto nella fase di verniciatura sia come utilizzo dell’aerografo e sia come mascheratura con il patafix...
Come soggetto voglio riprodurre quello raffigurato nella seconda foto... Ed ora chiedo il vostro aiuto:
Sapete dirmi/consigliarmi che colori devo usare per gli interni del cockpit, carrelli (se non sbaglio è l’XF-4 Tamiya) e i colori per la mimetica?
In più, sapreste indicarmi qualche sito dove poter trovare i disegni in scala di aerei a elica?
Grazie mille
Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: P-51 RAF Mustang 1/48
Ci stra piace questa scatola! non mi metto a dirti colori perchè qui nel forum ci sono molti esperti di queste mimetiche, loro sapranno risponderti meglio!
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Per i colori puoi usare questi:
Ocean Grey: Tamiya XF-54 schiarito al 30%
Medium Sea Grey: Gunze H-306
Dark Green: Gunze H-309
Sai che gli Spit inglesi non sono male??
Ocean Grey: Tamiya XF-54 schiarito al 30%
Medium Sea Grey: Gunze H-306
Dark Green: Gunze H-309
Sai che gli Spit inglesi non sono male??

- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Belloooooooooooooooooo.... perchè non fai quello col tettuccio Malcolm? E' più originale 

-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- Nome: Sergio
Matteo, ciao, bel soggetto, "sine ulla dubitatione"
Forse per i disegni in scala questo link potrebbe esser interessante: http://aircraftdrawingsdownload.com/nor ... awings.php

Forse per i disegni in scala questo link potrebbe esser interessante: http://aircraftdrawingsdownload.com/nor ... awings.php
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
bello il Mustang, in tutte le sue declinazioni!
saluti
bello il Mustang, in tutte le sue declinazioni!
saluti
- Maver76
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
- colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
- Club/Associazione: G.M.Ariete
- Nome: Cosimo
Un'altro bel pezzo forte delle eliche, bella la mimetica scelta con la bocca di squalo
Con l'ala tesa a gloria o morte Gioia del Colle

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane
- thunderjet
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: modellista confuso
- colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Leonardo
x la mimetica: il colori mi sembrano molto somiglianti a quelo del mio hellcat RAF...ossia gli standard inglesi detti da valerio 'degenerati' in una specie di girgio blu e un verde oliva. per ottenerli ho fatto così:
- Gunze H333(70%)+H35(20%)+bianco(10%)
- Gunze H52(60%)+H32(40%)
Tamiya XF-80 per la pancia.
per approfondimenti,ti rimando all'articolo sulla home
link
buon lavoro!
- Gunze H333(70%)+H35(20%)+bianco(10%)
- Gunze H52(60%)+H32(40%)
Tamiya XF-80 per la pancia.
per approfondimenti,ti rimando all'articolo sulla home
link
buon lavoro!

the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48

i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Rosario