F6F-3 Hellcat (1/72 eduard)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Fabio_lone

F6F-3 Hellcat (1/72 eduard)

Messaggio da Fabio_lone »

Ciao a tutti e ancora auguri visto il periodo! Ho praticamente archiviato i lavori sull'uccellaccio e dopo questa prova vorrei dedicarmi ad un modello un po più rilassante... quest'hellcat dovrebbe essere la risposta giusta, poi col profipack non ci sarà bisogno di ordinare niente, ci si può mettere subito al lavoro!

La scatola in questione è la seguente:
Immagine

Le stampate sono molto belle, finemente incise e con rivetti belli e proporzionati... non ho una grande esperienza ma sembra notevole per essere in questa scala.. molto belli anche i pannelli della fusoliera che sono accavallati come nella realtà e non semplicemente incisi. Le ruote sono scomposte in cerchio e gomma in parti intere (grazie eduard!) per facilitare la verniciatura.

In questa ghiotta profipack due lastrine di fotoincisioni, di cui una colorata per il cockpit... fortunatamente solo dei pannelli strumenti e pulsanti vari che hanno fondo nero e quindi nessun problema di accordare il colore e che contiene anche le cinture. L'altra lastra è per qualche particolare esterno.
Si aggiungono anche le mascherine pretagliate per i trasparenti e un bel foglio di decals cartograph che permettono di fare 5 modelli. Il tutto corredato da libretto di istruzioni a colori. Direi che per poco più di 15 euro è un bel vedere!

Se proprio volgiamo trovare una pecca ( e non da poco secondo me) non si possono fare le superfici mobili. Infatti queste ultime sono in pezzo unico su una delle due valve che compongono l'ala, soluzione che da una parte permette di avere uno spessore minore e realistico dall'altra rende impossibile aprire i flap a meno di non scartavetrare tutto ma io no me la sento!