Aggiornamento montaggio AB-204 Italeri

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

spillone1
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeroplanaro italianeggiante con puntate al terricolo sempre italico preferibilmente scala 1/72
Aerografo: si
colori preferiti: Tofano, Vallejo, Gunze, Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: I.P.M.S. Milano
Nome: Marco

Messaggio da spillone1 »

Mi sto accingendo alla costruzione di un AB-204 dell'AMI, qualcuno ha immagini ed informazioni da passarmi?
per informazioni la scatola è quella dell'Italeri in 1/72
Grassssiiiiieeeee
Ultima modifica di spillone1 il 2 aprile 2009, 19:10, modificato 1 volta in totale.
Marco
F-104 4ever
I.P.M.S. Italy #3104
Immagine
BernaAM

Re: AB-204 Italeri

Messaggio da BernaAM »

In giro non c'è molto di quel'eleicottero, se riesci dovresti procurarti il numero dedicato proprio al 204 A.M.I. della serie monografie aeronautiche.
Ciao Fabrizio.
spillone1
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeroplanaro italianeggiante con puntate al terricolo sempre italico preferibilmente scala 1/72

Messaggio da spillone1 »

Bella lì Fabrizio!!! :-oook a quello non ci avevo pensato e quel numero (per la precisione il 21) CE L'HO :-yahoo
Ho pure il numero di Aerei Modellismo che spiega le modifiche eventuali da fare (AM n°2 1983). quello che cerco sono principalmente foto degli interni.
Comunque grazie ancora x la dritta.
Marco
F-104 4ever
I.P.M.S. Italy #3104
Immagine
spillone1
Modeling Time User

Messaggio da spillone1 »

gioca ha scritto:Ne ho uno parcheggiato a pochi minuti di pedale da casa mia, però in direzioni opposte a quelle che prendo solitamente.
Quanta fretta tieni ?

Hasta il museo a poca distanza

Giovanni
Nemmeno + di tanta Gio :-oook posso aspettare ancora un po' a chiudere il tutto, quindi quando puoi..........fammi sapere
Marco
F-104 4ever
I.P.M.S. Italy #3104
Immagine
spillone1
Modeling Time User

Messaggio da spillone1 »

gioca ha scritto:Per ora:
http://aircraftwalkaround.hobbyvista.com/huey/huey.htm

mizzega, ma non si trova una mazza....

Hasta una inaspettata mancanza di documentazia :cry:

Giovanni
Grazie intanto Giovanni, in effetti nn c'è quasi nulla su questa libellula :-disperat
Marco
F-104 4ever
I.P.M.S. Italy #3104
Immagine
spillone1
Modeling Time User

Messaggio da spillone1 »

Ecco alcune foto del lavoro in corso, queste 2 mostrano l'interno (da scatola), sui pannelli strumenti devo ancora colorare alcuni punti, mentre nella parte posteriore prima di chiuderla voglio ancora capire se nella versione SAR c'era solo la panca o oltre accessori ( ;) vedremo).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Marco
F-104 4ever
I.P.M.S. Italy #3104
Immagine
spillone1
Modeling Time User

Messaggio da spillone1 »

E queste mostrano alcune piccole che sto apportando al modello, nella prima ho chiuso (1)i fori dei piani di coda dato che nell'originale erano posizionati + avanti per compensare l'allungamento del trave di codax poi riposizionarli in pos.2 (circa dove c'è la stuccatura di giunzione del trave di coda).
Il rotore principale (seconda foto)è quello dell'UH-1D Hasegawa (visto che quello del kit Italeri è sbagliato in lunghezza), misurando poi l'Hasegawa ho scoperto che pure lui è corto, quindi ho provveduto ad allungarlo di altri 4mm in totale.
Prossimamente nuovi aggiornamenti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Marco
F-104 4ever
I.P.M.S. Italy #3104
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Aggiornamento montaggio AB-204 Italeri

Messaggio da Starfighter84 »

Un gran lavoro di "taglia e cuci" Marco... ottimo! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Fin quì mi sembra un buon lavoro, però i consiglio di rigurdare le foto perchè mi sembra che le pale del rotore erano dritte senza sporgenze.
Ciao Fabrizio.
spillone1
Modeling Time User

Messaggio da spillone1 »

BernaAM ha scritto:Fin quì mi sembra un buon lavoro, però i consiglio di rigurdare le foto perchè mi sembra che le pale del rotore erano dritte senza sporgenze.
Ciao Fabrizio.
Ciao Fabrizio, grazie x l'apprezzamento, e ti ringrazzio x il consiglio ma avevo già controllato e le estensioni c'erano e si vedono (anche se nn benissimo) in questa foto.
Comunque ogni consiglio è sempore ben'accetto :-oook
Marco
F-104 4ever
I.P.M.S. Italy #3104
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”