Tf 104 G

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
trachio001
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei in 72 e qualche figurino.
Aerografo: si
colori preferiti: citadel
scratch builder: si
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Andrea

Tf 104 G

Messaggio da trachio001 »

Ragazzi come promesso ecco sul tavolo da lavoro il 104 :-SBAV Si tratta del tf che secondo me è più affascinante del monoposto ( non uccidetemi :-imp ). Kit hasegawa... per lo scarico utilizzerò uno in resina della cutting edge. Il modello è in 1/72 Ho fatto il cockpit : è quello della scatola (non ho voluto utilizzare quello in resina e ho preferito autocotruirmi le pareti anche se non sono perfette... :? ) ,ora devo mettere apposto la parte esterna... Per i seggiolini come tutti i miei modelli credo che dettaglierò quelli della scatola , mi diverto di più che prendere uno in resina già bello e pronto :)
A voi le foto :-bleaa

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ragazzi cè un problema!!!!!!

Immagine

Il tettuccio centrale è deformato :cry: non è che qualcuno c'è l'ha per caso come avanzo o che non gli serve che potrebbe cedermi??? :-help

Comunque ancora non ho deciso la livrea... Avevo intenzione di fare un tf 104 G monogrigio oppure classico e bellissimo livrea nato con numeroni :-SBAV
Ora non posso commettere errori perchè se no mi bannate ... anzi prima mi scannate e poi mi bannate :-acett :mrgreen:
A presto
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Re: Tf 104 G

Messaggio da pitchup »

Ciao Andrea
Anche io reputo il Tf più elegante dell'F che è già elegante di suo ma il TF di più.
Due cose: purtroppo non ho il trasparente divisorio centrale perchè malgrado abbia fatto 1/72 per secoli di TF non ne esistevano. L'altra è la palpebra cruscotto posteriore che mi sembra anche deformata all'insù..o no???
Inoltre i cruscotti, che sono bellissimi come verniciatura, purtroppo per il posteriore risulta troppo "affollato" come strumentazione. In pratica che stava dietro non aveva schermo radar (almeno sui grigioni) ed inoltre gli mancavano alcuni pannelli/pulsanti tipici del cruscotto anteriore.
Per il resto seguo il tuo lavoro finalmente su un jet e che jet!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Andrea
rettifico:
pitchup ha scritto:In pratica che stava dietro non aveva schermo radar (almeno sui grigioni)
...invece ho visto delle foto fatte da me il 17/8/2000 a Grosseto...il TF 4-47 grigione (non ho la M.M. però) HA lo schermo radar posteriore.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Ottimo inizio; buon proseguimento, io ho l'hase in 48, ti seguirò con interessse (anche se probabilmente il mio sarà Luftwaffe perchè le coccarde AMI sono cannate :( ) :-oook
Fighter
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
scratch builder: no
Club/Associazione: http://www.ump.pg.it
Nome: Riccardo

Messaggio da Fighter »

finalmente un jet! buon lavoro ragazzo! ;)
ps prova con qualche aftermarket per il tettuccio..
Immagine Immagine Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Andrea purtroppo non posso aiutarti con il canopy :(
Spero che qualcuno abbia quel pezzo nella scatola degli scarti. Faccio comunque il tifo per te e per il tuo TF. Dopo il Corsair sono davvero curioso di vedere come interpreterai con la tua tecnica pittorica il mio velivolo preferito.....se poi lo fai Standard Nato con i vecchi numeroni bianchi (magari del 20°) :-banana :-banana :-banana
Massimo

Messaggio da Massimo »

Per me numeroni bianchi del 4° e lampo azzurro in coda!!!
Complimenti per la finitura degli interni.Anch'io sono per correggere e abbellire i particolari del kit,quindi...avanti tutta! :-oook
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Andrea,

davvero un buo inizio con quegli abitacoli; davvero ben realizzati :-oook .

Attendiamo i sedili eiettabili, magari descrivici più in dettaglio gli interventi che realizzi.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

Complimenti Andrea per il bell'inizio.
Per il vetrino centrale non posso aiutarti, ma la copertura centrale sembrà che và all'insù?
Bel lavoro sul pit, ti seguirò con interesse
zipper
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Club/Associazione: IPMS
Nome: Riccardo

Messaggio da zipper »

La parte che va in su tra i due abitacoli è corretto. Si tratta del telino che copriva il retro della strumentazione ed era assicurato al plexiglass che divideva i due .
Rispondi

Torna a “Under Construction”