MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Mustang P 51 D ( Tamiya 1/48) FINITOOOOOO!!!!!!!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Rosario
Burning User
Burning User
Messaggi: 2921
Iscritto il: 9 novembre 2010, 22:31
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Rosario
Località: Messina

Mustang P 51 D ( Tamiya 1/48) FINITOOOOOO!!!!!!!

Messaggio da Rosario »

Mentre aspetto i vari arrivi degli acquisti fatti via internet, ho deciso di dedicarmi a quest'altra elica!!! :-D
Per questo modello ho gia' il Pit della Aires, ed in questi giorni, dovrebbero arrivare, i vani carrelli e il motore, sempre Aires!!
Ora il dilemma e' questo usare il motore e fare un un lavoro di super dettaglio con cofani aperti ecc. ecc. o limitarmi al Pit e i vani carrelli?? Piu' che altro sono sicuro che si accavallera' al mini GB!! Quindi ci devo pensare!!!
Intanto mi dedico al pit, che e' davvero molto bello!! A giormi le foto!! :-D
Per la livrea sono tentato da una versione NM dei Grim Reaper. Sarebbe l' occasione per provare questo tipo di finiturache non ho mai fatto!!
Anche qui, sono indeciso, Alclad o Model Master Metalizer??
Si accettano suggerimenti!!!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Fabio_lone

Re: Mustang P 51 D ( Tamiya 1/48)

Messaggio da Fabio_lone »

Anche io ho in mente di fare un p-51 lucido a specchio prima o poi..... secondo me l'unica sono gli alclad che ho usato per la prima volta qualche giorno fa e devo dire mi hanno sconvolto... poi hanno una bella gamma di tonalità
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33990
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Mustang P 51 D ( Tamiya 1/48)

Messaggio da pitchup »

Ciao
Un kit leggendario!!!
Rosario ha scritto:Per la livrea sono tentato da una versione NM dei Grim Reaper. Sarebbe l' occasione per provare questo tipo di finiturache non ho mai fatto!!
Anche qui, sono indeciso, Alclad o Model Master Metalizer??
Si accettano suggerimenti!!!
... io direi, ma ragiono in base alla mia situazione, acrilici Tamiya metallici (che uso con soddisfazione da anni per i miei NM's), I Model master sono smalti e secondo me sono troppo delicato e sopportano "strapazzi" da weathered, gli alclad è probabile (in base a ciò che sento perchè a casa mia me li sono vietati :-disperat ) siano la soluzione migliore se hai il posto dove spruzzarli.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rosario
Burning User
Burning User
Messaggi: 2921
Iscritto il: 9 novembre 2010, 22:31
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Rosario
Località: Messina

Re: Mustang P 51 D ( Tamiya 1/48)

Messaggio da Rosario »

Alcune fonti mi danno alluminio opaco ed altre con finitura a specchio!! :-GAZZ Anche la soluzione acrilici mi alletta!!!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45967
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Mustang P 51 D ( Tamiya 1/48)

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao Rosario! sei di nuovo a lavoro? molto bene!

i set Aires di superdettaglio sono bellissimi.... a vederli sembrano che si montino da soli, poi quando li vai a mettere sul modello si incasina tutto! personalmente il Merlin Packard lo tralascerei anche perchè sarebbe un peccato rovinare la bella linea possente del Mustang con i cofani aperti. ;)

Per la finitura metallica SOLO ED ESCLUSIVAMENTE ALCLAD!! non si battono.... :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5893
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: Mustang P 51 D ( Tamiya 1/48)

Messaggio da Madd 22 »

ciao Rosario!!!

Anche io voto per la natural metal , e via di ALCLAD!
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
Kit
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3377
Iscritto il: 17 luglio 2009, 23:17
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Località: Prato (Toscana)
Contatta:

Re: Mustang P 51 D ( Tamiya 1/48)

Messaggio da Kit »

Ciao rosario, ti "vedo" particolarmente attivo ultimamente, e questa è .....una bella cosa ;) !! Riguardo l'apertura più o meno dei vari pannelli che non siano vani carrello o canopy, personalmente ti direi :-NOOO . In particolare... soggetti come il Mustang che hanno una bellissima linea, con l'apertura del cofano motore o altro, perderebbero il loro fascino, certo modellisticamente sarebbero ugualmente interessanti, ma secondo me se intendi riprodurre l'aereo senza una "diorama" che lo contenga, far risaltare la linea "pulita" è la cosa migliore.....diversamente se intendi inserire l'aereo in una "scenetta" dove il soggetto non sia più l'aereo ma la scena in generale, allora cambia tutto....poi i gusti sono personali :-oook


Credo che gli Alclad siano i migliori per riprodurre superfici metalliche, personalmente non li ho mai provati, ma seguendo i lavori e le impressioni degli amici sul forum, si nota che già da subito si ottengono risultati molto buoni (per non dire ottimi)....da provare!!!!
Avatar utente
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3710
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 10:57
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Località: Milano, la bella Dama grigia!
Contatta:

Re: Mustang P 51 D ( Tamiya 1/48)

Messaggio da Ale85 »

beh il motore lo hai preso...tanto vale usarlo!!!
ciao
Ale
p.s.: anche io ho il Mustang nella lista dei miei desideri..probabile lo farò Isra o mimetica RAF
Rosario
Burning User
Burning User
Messaggi: 2921
Iscritto il: 9 novembre 2010, 22:31
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Rosario
Località: Messina

Re: Mustang P 51 D ( Tamiya 1/48)

Messaggio da Rosario »

Comiciamo dando una bella occhiata al set di dettaglio Aires! Il kit Tamiya e davvero ben fatto, ma il dettaglio aires e' veramente eccezionale!
Questa e' la parte principale, con le pareti laterale gia' prive della materozza di colata
Immagine
e queste le due semi fusoliere dalle quali andra fresato tutto il dettaglio!!!
Immagine
alla fine lascio il cofano chiuso, anche io sono d'accordo con Andrea,la linea filante di questo aereo non va turbata, riservero' il motore per qualche futuro aereo, magari ambientatoin un dioramino!!
Ciao!! A presto con gli aggiornamenti!!! :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4711
Iscritto il: 22 settembre 2009, 20:33
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William
Località: Casalbordino(Ch)

Re: Mustang P 51 D ( Tamiya 1/48)

Messaggio da willy74 »

Buon lavoro :-D !
Rispondi

Torna a “Under Construction”