The Israeli Falcon: F-16D Barak 1:48 [Finito! pg. 18]

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

The Israeli Falcon: F-16D Barak 1:48 [Finito! pg. 18]

Messaggio da HornetFun »

Complice una voglia di 1:48 ed i W.I.P. di Marco e Vincenzo, ho deciso di iniziare il mio Barak biposto ; il kit è in noto Kinetic, che spero solo di finirlo prima dell'inizio della scuola

Immagine

Immagine
(lo so, ho cannato ed ho messo quello con gli scaricatori di corrente elettrostatica, domani vedo se riesco a staccarlo col cutter, altrimenti carta vetrata)

Immagine

Immagine
Dettagliato un po' il vano carrello posteriore (qualcuno ha una foto di quello anteriore? ;) )

Immagine
Segni degli estrattori che sembrano i reattori di una centrale nucleare :-WHA

Immagine
Montati i serbatoi, dato che la configurazione sarà questa

Immagine

Immagine
A tutti coloro che dispongono di un Barak Italeri/Kinetic: ma sono tutti così o ho beccato io la scatola difettosa? :-bleaa

Ah, non ho stuccato nulla perchè avevo finito l'attack ;)
Il cockpit non l'ho ancora toccato, dato che il 36375 Gunze mi arriva a settembre e dovrò arrangiarmi con un alchimia con XF-66 e bianco (che tra l'altro non ne ho molto e al negozio della mia città era finito; che faccio, per sta volta prendo il bianco lucido e lo opacizzo col flat base?)

Il radome che colore è? 36118?

Saluti
Ultima modifica di HornetFun il 21 settembre 2013, 19:29, modificato 1 volta in totale.
mark

Re: The Israeli Falcon: F-16D Barak 1:48

Messaggio da mark »

Ehi Lorenzo..sono tutti così ! Non so se almeno i pezzi esclusivamente Kinetic combacino meglio tra loro, perchè oltre ai segni degli estrattori ho problemi seri sulle giunzioni tra i kinetic e gli italeri, da spararsi !
HornetFun
Undead User
Undead User
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

mark ha scritto:Ehi Lorenzo..sono tutti così ! Non so se almeno i pezzi esclusivamente Kinetic combacino meglio tra loro, perchè oltre ai segni degli estrattori ho problemi seri sulle giunzioni tra i kinetic e gli italeri, da spararsi !
Domandavo più che altro per i due "gusci" della presa d'aria; comunque anche io ho lo stesso problema tuo sui due tronconi della semifusoliera superiore, solo che a me non fa scalino ;)
mark

Messaggio da mark »

a me fa scalino, ora ridotto molto, sicuramente inizialmente era abnorme...poi non l'ho nemmeno montato male, perchè le giunzioni laterali invece sono buone, ho leggermente stuccato e carteggiato e sono andate apposto, invece lì c'è proprio uno schifo da risolvere :-bleaa Sta plastica poi, doppia e dura, non mi piace per niente !
HornetFun
Undead User
Undead User
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

mark ha scritto:a me fa scalino, ora ridotto molto, sicuramente inizialmente era abnorme...poi non l'ho nemmeno montato male, perchè le giunzioni laterali invece sono buone, ho leggermente stuccato e carteggiato e sono andate apposto, invece lì c'è proprio uno schifo da risolvere :-bleaa Sta plastica poi, doppia e dura, non mi piace per niente !
Si be, perchè gli incastri sono anche precisi, il vero problema è il gap che resta tra i pezzi; anche io ho avuto problemi con la plastica, ho fatto un po' fatica a staccare i pezzi dallo sprure
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Giuseppe

Messaggio da Popaye »

Bella scelta Lorenzo!Non sono un patito degli F-16 biposto perchè penso rovinino un po' la linea dell'aereo,ma il fatto di farlo israeliano è davvero :-oook
Stavolta lavorerai in 48 quindi...impressioni rispetto alla 72?
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Ciao Lorenzo..! Mi ero fatto una opinione migliore della qualità Kinetic :?. Bello il soggetto, le livree israeliane sono molto belle esteticamente :-oook .
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Lorenzo
Bravo un bel biposto.... e poi per verniciare...usa gli smalti! :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Ti aspetta un bel lavoro!! Per i colori sono d'accordo con MAX, visto che non usi l 'aerografo, gli smalti sono piu' adatti!!! :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Pian pianino sto convertendo tutto il forum alla "IAF Mania"!! ora mancano solo Fabrizio e Mauro.... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Nota per Lorenzo: quelle antenne davanti al cockpit non sono scaricatori elettrostatici, bensì antenne IFF (identification Friend or Foe). Il radome è in 36270,almeno così me lo danno le pubblicazioni Isradecal. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”