Visto che sono fermissimo con il Typhoon e che ho bisogno di rilassarmi ho deciso di mettere un attimo da parte il caccia dell'AMI e concentrare la mia attenzione in un soggetto che io amo: l' F-16!
Il kit scelto è il magnifico Tamiya F-16CJ Block 50, Decals Two Bobs Hellenic Falcons, e up grade in resina della CMK per la base della deriva dove la confezione contiene anche ruote, coperture vani carrello principale, palpebra cruscotto e antenne varie...per 8 euro.........

Innanzittutto il sistema di montaggio della deriva originale è molto sicuro ma laborioso e devo studiare come adattare la base della deriva al kit...non so se utilizzare tutto il sistema in dotazione o no....(le viti...ecc...) e se avete qualche aiuto da darmi ve ne sono grato.
Per il resto penso di non avere problemi troppo grandi e cercherò di non stare a guardare il pelo nell'uovo! Una cosa che i maestri e i pignoli non sopporterebbero è la fessura che si crea nell'assemblaggio della presa d'aria, ma io la stuccherò solo con del Mr Surfacer. In realtà avrei una presa d'aria in resina...ma boh...non mi sembra della stessa dimensione....che sia la versione grande?
Sono già partito con quello che potevo incollare senza problemi perchè non ho avuto tempo...ma conto di fare il cockpit domani e di colorare i vani carrello.
Se non erro a quel punto si può chiudere la Fusoliera.
Prima domanda: montado la deriva in resina...che peso dovrò aggiungere sul muso dell'aereo?
Grazie, se riesco vi metto due foto...

A presto
Fabio