MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Zero Scala 1:16 in Metallo De Agostini

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Werner_Molders
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 168
Iscritto il: 25 ottobre 2010, 21:28
Che Genere di Modellista?: Aerei Tedeschi della Seconda Guerra Mondiale in scala 1/32 e 1/24
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamya, Vallejo, AK Int.
scratch builder: no
Nome: Massimo

Zero Scala 1:16 in Metallo De Agostini

Messaggio da Werner_Molders »

Ciao gente, ho deciso di aprire un nuovo WIP, con un modello insolito rispetto a quanto facciamo solitamente, ovvero la costruzione da edicola del Caccia Zero in 1/16 totalmente in metallo.

E' proprio l'idea che fosse in metallo, ed in una scala così grande ed inusuale che ho deciso di iniziare la raccolta, inoltre lo Zero é uno se non l'unico aereo Giapponese che mi piaccia veramente.

oggi ho ricevuto i numeri 4 e 5, stasere faccio un po di foto e ve le posto, mentre Sabato tra una pausa e l'altra dello Stuka, inizierò l'assemblaggio dello Zero (che richiede veramente poco sforzo).

Ciao e a presto
Werner
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: Zero Scala 1:16 in Metallo De Agostini

Messaggio da Psycho »

Buon lavoro! ;)
mark

Re: Zero Scala 1:16 in Metallo De Agostini

Messaggio da mark »

Mi sembra che sia una costruzione tutta "meccanica" vero? Senza verniciatura inoltre...correggimi se sbaglio...
Avatar utente
Mantels
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1039
Iscritto il: 24 dicembre 2009, 11:54
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Model Master
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Lamporecchio (PT)-Toscana

Re: Zero Scala 1:16 in Metallo De Agostini

Messaggio da Mantels »

La volevo fare anche io la raccolta ma la mi mamma mi ha minacciato di morte ahahah! non ha apprezzato l'idea di mettere uno zero in 1/16 in casa :D Ti seguirò con interesse!!
Davide da Lamporecchio

ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1864
Iscritto il: 30 luglio 2009, 14:59
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
Aerografo: si
colori preferiti: Combino disastri con tutti!
scratch builder: si
Località: Regione Insubria

Re: Zero Scala 1:16 in Metallo De Agostini

Messaggio da Pliniux »

Grandissimo Massimo! Attendo con ansia le foto! :-oook
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Werner_Molders
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 168
Iscritto il: 25 ottobre 2010, 21:28
Che Genere di Modellista?: Aerei Tedeschi della Seconda Guerra Mondiale in scala 1/32 e 1/24
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamya, Vallejo, AK Int.
scratch builder: no
Nome: Massimo

Re: Zero Scala 1:16 in Metallo De Agostini

Messaggio da Werner_Molders »

mark ha scritto:Mi sembra che sia una costruzione tutta "meccanica" vero? Senza verniciatura inoltre...correggimi se sbaglio...
Ciao Mark, non so dirti se dovrò verniciarlo o arriverà verniciato, so che sono previste le due livree, quella Bianca e quella Verde di più non so al momento, per quanto riguarda la costruzione é per lo più meccanica con interventi di incollaggio e sgrossatura/lucidatura delle parti. Il motivo per cui ho deciso di farlo é anche questo, non avrei potuto mai gestire un' aereo di questo tipo nella modalità "standard", troppo impegnativo da fare in concomitanza con lo Stuka e gli altri aerei che possiedo.

Ho visto che ci sono diverse soluzioni finali, una prevede l'aereo con tutti i frame in vista, quindi niente copertura metallica, la seconda prevede che una metà sia con copertura metallica e l'altra in frame, la terza tutta in copertura metallica e verniciatura.


Ciao Werner
mark

Re: Zero Scala 1:16 in Metallo De Agostini

Messaggio da mark »

Sarebbe bello e "alternativo" farlo a "metà" per far vedere sia come è esternamente sia internamente...sarebbe molto interessante a mio avviso :-oook
Avatar utente
Werner_Molders
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 168
Iscritto il: 25 ottobre 2010, 21:28
Che Genere di Modellista?: Aerei Tedeschi della Seconda Guerra Mondiale in scala 1/32 e 1/24
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamya, Vallejo, AK Int.
scratch builder: no
Nome: Massimo

Re: Zero Scala 1:16 in Metallo De Agostini

Messaggio da Werner_Molders »

mark ha scritto:Sarebbe bello e "alternativo" farlo a "metà" per far vedere sia come è esternamente sia internamente...sarebbe molto interessante a mio avviso :-oook
Effettivamente l'idea non è male, ma molto dipende da come si vede dal vivo, deciderò sul momento.

Ciao Werner
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33980
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Zero Scala 1:16 in Metallo De Agostini

Messaggio da pitchup »

Ciao
Werner_Molders ha scritto:so che sono previste le due livree, quella Bianca
... :-NOOO non era bianco!
Sicuramente un bel giocattolone.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21818
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Zero Scala 1:16 in Metallo De Agostini

Messaggio da Bonovox »

ammazza, e quando finisce la raccolta....?

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”