MIG-21 Bis Academy 1/48!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

MIG-21 Bis Academy 1/48!

Messaggio da rob_zone »

Signori e Signore..finalmente..dopo taaaaaanto tempo di "Rob apri un cavolo di wip. RoB apri il wip cosi possiamo vedere come agisci. RoB apri il wip che i tuoi modelli
vengono meglio." ecc. aprirò UN WIP! :-sbraco ma apparte scherzi,finalmente riprendo tra le mani gli aerei e apro addirittura un wip! :-sbraco :)

La foto sono sicuro che gia dica tutto su ciò che voglio fare:
Immagine (scopo di discussione non sgarriamo :-NOOO )
Il nuovissimo e bellissimo kit Academy in 48 del MIG-21!comprato circa a Natale e preso tra le mani solo sta mattina infatti spero tra un paio di giorni di farvi vedere le foto del cockpit :-Figo
A differenza di CoB(ma spero di fare un lavoro ottimale come il suo :mrgreen: ) utilizzerò tutto il materiale di serie..niente cockpit di chissa quale marca e cose di questo genere e non farò il suo esemplare ma quella MF ovvero quella dell'aviazione Sovietica!

Per la colorazione mi muovo cosi:
Cockpit(pannello strumenti e vasca):Blue Gray.FS 35237. Revell corrispondente 55. (ovviamente subirà effetti dati da polveri e lavaggi e dry-brush)

Seggiolino: FS 36375 Light Grey (ovviamente sarà sottoposto a lavaggi e dry-brush)

Colore di Base: FS 20260 Light Sand. corrispondente Humbrol 93 o 63. Ma vado per la via migliore e rapida,Revell 88 :-SBAV

Mimetica: FS 30140 Dark Brown. corrispondente Humbrol 119 o 113 o 73. Il 113 l'ho utilizzato nel Frogfoot e mi sono trovato da Dio.

Colorazione di "sotto" FS:35550 Light Blue Gray. corrispondente Humbrol 65 con puntina di bianco. corrispondente Revell 55 con una giusta dose di bianco.

"Punta" FS: 34092 Dark Green. Corrispondente Humbrol 149.

Per far aderire i colori utilizzero il saggio light grey Humbrol e subito dopo pre-shading..poi colorazione e tutto il resto!
Obiettivo: fare in modo che il modello possa essere nella home page del sito :-prrrr serio,voglio fare un signor modello da una signora scatola..ma soprattutto voglio divertirmi :)
Saluti
RoB da Messina! :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: MIG-21 Bis Academy 1/48!

Messaggio da Starfighter84 »

Finalmente Rob, era ora che ci facessi vedere un bel WIP! sul Fishbed non sono ferratissimo... intanto ti rimando all'articolo di Mauro. CLICCA QUI!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!

Messaggio da rob_zone »

Starfighter84 ha scritto:Finalmente Rob, era ora che ci facessi vedere un bel WIP! sul Fishbed non sono ferratissimo... intanto ti rimando all'articolo di Mauro. CLICCA QUI!
L'ho letto e riletto un bel po di volte!! :-SBAV ma grazie comunque :-D
spero di fare un bel lavoro come quello di Mauro sulle stuccature e sul cockpit..che mi sa qualkosa di autocostruito me la devo inventare al piu presto! :-oook
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Roberto,

per cominciare bene un augurio di happy modelling!

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Bel soggetto, adesso aspettiamo i tuoi "effetti speciali"....

Gigi
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

ciao rob, se vuoi fare un mf ti serve la conversione per la gobba e la coda. comunque se non ti interessa e vuoi farlo per divertirti, vai uguale che ti frega! :-D :-D
qualsiasi consiglio e/o suggerimento contattami per messaggio personale. seguirò il tuo wip.
Immagine
Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

bel soggetto! adesso però non saltare direttamente alla verniciatura in questo WIP! :D :-prrrr
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

Concordo su quant odetto da mauro per la gobba drosale!
Per il cockpit prova a cercare il turchese della Citadel, di quelli della games workshop per il wargame! E' proprio lui!!!
Per il resto, buon divertimento e buon MiG! L'Academy è un bel modello, io ne ho montati un paio, se hai bisogno chiedi pure!
ciao
Ale
Kikerman
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico con preferenza per gli aerei
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
scratch builder: no
Nome: Ascanio

Messaggio da Kikerman »

Finalmente Rob un bel wippozzo!
critiche e consigli sono ben accetti.
ciao, Ascanio.

"Lassù non c'è il tempo di pensare, se pensi sei morto"(Top Gun)
Immagine Immagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto

Messaggio da rob_zone »

CoB ha scritto:ciao rob, se vuoi fare un mf ti serve la conversione per la gobba e la coda. comunque se non ti interessa e vuoi farlo per divertirti, vai uguale che ti frega! :-D :-D
qualsiasi consiglio e/o suggerimento contattami per messaggio personale. seguirò il tuo wip.
Guarda CoB non voglio mettermi in casini e cose del genere anche perchè non ho mai utilizzato resina e componenti extra :-bleaa spero ke se pur lo lascio cosi il risultato sia buono!mi farò sentire,spero tipo dopo domani di postare le foto del cockpit!i colori ti sembrano giusti intanto?sono proprio quelli che da l'Academy nel foglio del kit,mi sembrano molto precisi :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”