Salve a tutti
Dopo una lunga assenza dovuta a problemi più o meno personali torno a scrivere
Vi presento il soggetto che ho per ora sotto le mani, un vickers wellington in 1/72 del airfix che ha prestato servizio nella seconda guerra mondiale come bombardiere...........Sinceramente non conosco la marca in questione, è valida:?:
Comunque la scatola in questione me l'hanno regalata per natale, e sinceramente non impazzivo all'idea di farla......ovviamente quando l'ho ricevuta ho recitato la classica parte

"oooh grazieeeee non ho parole bello veramente"..........pensavo di lasciarla li sola soletta a prendere polvere.........fin a quando mio zio mi ha chiesto che gli faceva piacere di ricevere un modellino fatto da me......indovinate cosa gli ho prposto

............Mio zio è un "cliente" difficile, non sopporta nessun tipo di motivo che ricorda la mimetica woodland.......diciamo che era moooolto in disaccordo con la leva.......quindi mi dovrò prendere una piccola licenza poetica che farà giustamente storcere il naso ai puristi del genere, dovrò fare la parte superiore completamente verde "perdono

".....il verde proposto dalla scatola è l'Humbrol 30(dark green) che corrisponde al tamiya XF-61......ma stavo pensando di utilizzare XF-58 cioè olive green. Voi che dite?.....La mia paura è che XF-58 è una tonalità più moderna rispetto al periodo in cui il velivolo ha prestato servizio mi affido a voi per risolvere il mio dilema

.
Saluti Simone
a voi le foto

come potete vedere ancora devo finire di carteggiare però mi sa
che dovrò ripassare lo stucco

Come potete vedere il livello di dettaglio è veramente buono