F 100F SuperSabre.

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Demon
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeroplanaro sfegatato!!! ho una passione folle per gli aerei sia ad Elica che jets.
Sopratutto sono affascinato dai periodi che vanno dalla IIWW agli anni 70.
In continuo apprendere e sempre a caccia di mimetiche colorate!!!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya, modelmaster
scratch builder: no
Club/Associazione: Fuoriserie
Nome: Fabrizio

F 100F SuperSabre.

Messaggio da Demon »

VI presento il mio prossimo ( e spero migliore ) lavoro che intendo realizzare.
Immagine

Il kit è fortunatamente in negativo, ma gli interni non esistono proprio. I Seggiolini sono due L e tutto il cockpit è plastica liscia.
Non intendo usare le decal, quindi vorrei cominciare ad utilizzare il plasticard, o qualsiasi cosa sia ben consigliata. :-Figo
Ps: Dove lo trovo il plasticard?
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Re: F 100F SuperSabre.

Messaggio da Starfighter84 »

Il Plasticard lo trovi nei negozi di modellismo... oppure, al posto del Plasticard vero e proprio (che tra l'altro costa anche tanto), puoi utilizzare vecchie schede telefoniche e carte di credito. ;)
Ma che scala questo F-100?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Demon
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeroplanaro sfegatato!!! ho una passione folle per gli aerei sia ad Elica che jets.

Messaggio da Demon »

Starfighter84 ha scritto:Il Plasticard lo trovi nei negozi di modellismo... oppure, al posto del Plasticard vero e proprio (che tra l'altro costa anche tanto), puoi utilizzare vecchie schede telefoniche e carte di credito. ;)
Ma che scala questo F-100?
Grazie per i consigli Valerio. Schede telefoniche, però, un interessante riciclo. LA scala è 1/72. Ho già trovato parecchie foto del cockpit, in giro per il web.http://aeroscale.kitmaker.net/modules.p ... artid=3393
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Demon,

il kit è, in pratica, lo stampo ESCI dei primi anni '80 (se guardi le foto in questo post ne riconoscerai certamente le stampate) che, a seguito del ritiro dal mercato dell'azienda, fu prodotto da AMT-ERTL nella scatola da te mostrata con nuove semifusoliere, trasparenti, il secondo abitacolo e, ovviamente, decalcomanie per il biposto.

All'epoca era considerato un modello molto valido soprattutto per il buon livello di dettaglio generale (abitacolo escluso), la finezza dello stampo (incisioni* e bordo d'uscita le migliori caratteristiche), la buona montabilità e la correttezza nel catturare le forme generali dell'F-100. Il modello Italeri ne è una versione aggiornata (per il momento sembra essere fuori produzione).
Oggi deve battersi con il Trumpeter il cui dettaglio generale è superiore (es.: condotto presa d'aria che sull'ESCI/AMT-ERTL semplicemente non esiste) e lo stampo leggermente meno fine (buone le incisioni* ma i bordi d'uscita sono più spessi). Ignoro come sia il montaggio (tutta la roba offerta deve poi essere assemblata agevolmente) e se le forme dello Hun siano state riprodotte correttamente.

Insomma confermo il giudizio del post che ti ho linkato.

Buon lavoro

microciccio

* Parlo solo dell'esecuzione, non della effettiva rispondenza ai reali pannelli sull'aereo.
Ultima modifica di microciccio il 8 dicembre 2010, 11:25, modificato 1 volta in totale.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
in ogni caso è un ottimo kit, bella scelta! devo dire che da un pò di tempo qui sopra vedo molti kit meno scontati in progress.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Demon
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da Demon »

Ciao Paolo, grazie per il valido chiarimento. Adesso sto sul profilo dell'Hun per capire quanto sia vicino all'originale. Sembra comunque fatto bene. La plastica fine e pannelli in Neg. Peccato per lì'abitacolo. Va bè tra un pò posto le foto dei pezzi.
Immagine
errico
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
Nome: errico

Messaggio da errico »

Bellisima scelta :-SBAV , prima o poi mi cimenterò anche io con il 100. Ti seguirò con molto interesse. Se vuoi autocostruire l'abitacolo procurati una fustellatrice a pochi euro nei negozi Brico, può essere molto utile. Niente a che verdere con quella fatta apposta per il modellismo, ma costa un decimo.
Immagine
Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

bel soggetto, la century series è forse nata nell'epoca più "bella" come creatività e fascino di tutta l'era dell'aviazione! e l'f100 è veramente un bel pezzo!
Immagine
Immagine
Demon
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da Demon »

Fustellatrice? bel suggerimento Errico, grazie.
Cob sono pienamente d'accordo con te! La serie 100 ha un certo fascino retròfuturistico :lol:
Immagine
aspide85
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
Nome: piergiuseppe

Messaggio da aspide85 »

bel modello quello!avanti tutta con la costruzione che ti divertirai un mondo, pennanera lo montò e mi disse che era un gioiellino molto gradevole da fare
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”