F-5E tiger II - mini GB Aggressor -

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo

F-5E tiger II - mini GB Aggressor -

Messaggio da Rickywh »

ciao, ecco un mini modello x il mini GB :-caveek

sono fermo da tempo, mi serviva un banco di prova per spruzzare gli acrilici (finora ho usato solo smalti), ero molto incuriosito da queste bellissime scatolette... vabbè più che altro spero di non metterci troppo...

Il modello è Revell scala 1:144, bellino da vedere ma con qualche imprecisione inguardabile anche in questa scala tra cui le più evidenti: LERX sbagliata (dell'F-20) rotaie per sidewinder alle estremità alari rovescie

poi ho aggiunto l'antenna sulla deriva, ho chiuso le griglie delle prese d'aria ausiliarie e già che c'ero ho provato a vacuformare il canopy, l'idea era di farlo da scatola tutto chiuso ma la tentazione era forte ;)

qualche foto

ciao

Ricky
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Rickywh il 14 novembre 2010, 20:16, modificato 2 volte in totale.
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force

Re: F-5E tiger II - mini GB Aggressors -

Messaggio da Rickywh »

ma voi "acrilicari" quando primerizzate usate sempre un acrilico o usate uno smalto per avere la base più aggrappante??

grazie

Ricky

spitfire
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista medio
colori preferiti: lifecolor,aeromaster,m.master
Club/Associazione: libero pensatore

Re: F-5E tiger II - mini GB Aggressors -

Messaggio da spitfire »

ciao,
io uso un volgarissimo grigio chiaro,quasi sempre il 36440 federal standard,acrilico,dato senza pretese,acrilico,ed è una vita che non ho problemi,scusa un inciso,ma da che kit stai partendo?,dalla plastica"sabbia",scala?,se è come penso 1/72,sembra essere un Esci,spero di no,se invece lo è,lascia stare l'aggressors,perchè sono degli F5E,mentre il kit Esci e' un F5A,e cambiano parecchie cose.
Io riguarderei la stuccatura del tettuccio anteriore,prima del primer,e non usare bombolette spray,o altre cose come primer,te lo sconsiglio.
marco
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force

Re: F-5E tiger II - mini GB Aggressor -

Messaggio da Rickywh »

@spitfire: la plastica è grigia, è colpa dell'errato bilanciamento del bianco, comunque il kittino è revell 1:144, senza pretese, il windscreen è solo appoggiato, devo trattarlo con la future prima...
grazie delle info :-oook
ciao
Ricky

spitfire
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista medio
colori preferiti: lifecolor,aeromaster,m.master
Club/Associazione: libero pensatore

Messaggio da spitfire »

bè per essere 1/144,complimenti per il lavoro fotografico,sul tettuccio nella future,io sinceramente non la uso,se proprio devi pulirlo,usa il compound tamiya,e comunque incollalo prima di inziare a verniciare!,e stuccalo per bene,io avrò una mia teoria,ma a me i trasparenti alla fine,sembrano"saldati!",e non li rovino con lo stucco epossidico,chiedi pure come operare,è più incredibile da "interpretare",che da eseguire,e funziona.
Occhio al tettuccio posteriore,se e' aperto,ha un particolare sistema d'apertura,con delle sorti di martinetti,molto visibili.
marco
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

E menomale che doveva essere un kit rilassante per provare gli acrilici!!

I LERX mi sembrano un pò fuori scala ma la forma è corretta... poi dipende da che esemplare vuoi riprodurre, alcuni avevano i LERX estesi... di maggiori dimensioni. Questi del modello sembrano una via di mezzo!

Ad ogni modo buon lavoro... e sotto agli acrilici, meglio un primer acrilico! anche se non fa molta differenza... :)

P.S. bel lavoro di vacuformatura Rick! :-Figo
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Vai ancora nel più piccolo dalla 72 alla 144 bel salto, scelta del soggetto eccellente direi, anche il lavoro mi sembra ben curato e pulito adesso sparagli un pò di primer e parti di aerografo. Buon lavoro.
Ciao.
Fabrizio. :cool:
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Rick, invece di andare verso l'alto (1/48) vai verso il basso (1/144).
:-Figo
Vai alla grande.....
Luigi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Cheeeeeeeeeee piiiiiiiiiiiiicccccccccoooooooolooooooooooooo :-crazy . Bellissimo, e la colorazione?
Dai Ricky, che poi riprendi il calabraccio,.....o l'hai dimenticato? :-prrrr

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Ahhh che invidia... non ho un buon rapporto con la 1/144 (remember the Tomcats?). Comunque si prospetta un eccezionale lavoro!
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”