AH-64A Apache Hasegawa 1/48 (FINITO..!)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

AH-64A Apache Hasegawa 1/48 (FINITO..!)

Messaggio da Kit »

Salve...!
Stamani è arrivata la "cicogna" (il pacco... :-D ) e mi ha portato il nuovo kit

La scatola riporta il copyright datato 2002 e probabilmente si tratta di una nuova stampa risalente a quella data, avevo già visionato precedentemente il kit Hase relativo all'Apache, ma le stampate contenute nella scatola che ho ricevuto stamani sono migliori di quanto già visto...ci sono pure gli pneumatici sgonfi :o...speriamo che anche le fasi di montaggio siano compatibili con la prima impressione avuta aprendo la confezione.

Immagine

Le decals per la versione alternativa a quella proposta da Hase....ora dovrò decidere tra le varie versioni offerte dal foglio TwoBobs, ma sono orientato per quella con la bocca da alligatore...in fondo la forma e le "spigolosità" dell'Apache assomigliano molto ai tratti somatici del rettile.

Immagine

A questo giro mi sono fatto attrarre dalla resina...vedrò se utilizzarla totalmente o parzialmente....

Immagine

Immancabili le mascherine per i trasparenti, non che mascherare il canopy dell'Apache sia un problema ma con pochi Euro, l'operazione sarà meno "noiosa" del solito.

Immagine

Per ultimo le immancabili fotoincisioni, non potrei farne a meno.....!!

Immagine

Bene...per ora è tutto, adesso non mi rimane che mettermi al lavoro ma i tempi di "consegna" saranno molto lunghi.. ;) .

Ciao alla prossima..!!
Ultima modifica di Kit il 27 febbraio 2011, 17:37, modificato 1 volta in totale.
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Re: AH-64A Apache Hasegawa 1/48

Messaggio da Psycho »

oh ma che bei dentini :-WHA che vedo in quelle decals! come lo farai?
aspide85
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
scratch builder: no
Nome: piergiuseppe

Messaggio da aspide85 »

a quanto viene venduto on line più o meno il kit hase kit?
Buon inizio!stupiscici come sempre..
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il cockpit della scatola è già molto buono di suo Andrea... se poi ci metti che è tutto nero! però io predico bene e razzolo male.. pur non essendo utile, il set dell'Aires me lo sò comprato lo stesso!! la resina è una droga... :-SBAV
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Messaggio da Icari Progene »

bella prospettiva, vedrai che l'apache non deluderà le tue aspettative!
Massiccio...
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Kit
Powerful User
Powerful User
Contatta:

Messaggio da Kit »

Stasera ho avuto modo di gustarmi le stampate e il resto del materiale...l'impressione che ho avuto stamattina aprendo la scatola non solo si è confermata, è addirittura migliorata. In definitiva un ottimo kit con stampate molto dettagliate, ci sono i rivetti ben riprodotti e dimensionati in positivo, e le pannellature stampate in negativo molto finemente...il kit inoltre è ricco di dettagli che avrete modo di osservare durante la costruzione. Stavolta almeno riguardo le prime impressioni, Hase ha nei miei gusti "riguadagnato" qualche punto e il tutto (rispondendo a Aspide..) alla accettabile cifra di 35 Euro....
Gli interni del kit sono già molto buoni, ma il set in resina non permette paragoni...un altro pianeta ;).

P.S. Questa volta Hase ha inserito nel kit anche i missili anticarro da mettere sotto le "alette" laterali. Ci sono anche due figurini che decapiterò :( per recuperare il tipico casco, da mettere poi in bella mostra da qualche parte sul modello finito.

Ciao alla prossima..!!
f12aaa
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
Contatta:

Messaggio da f12aaa »

Quindi hai già iniziato! Io al sondaggio non avevo votato, tanto si sa...
Kit
Powerful User
Powerful User
Contatta:

Messaggio da Kit »

Ciao F12....!!
Ancora sono nella fase di studio dei vari fogli istruzioni, ma ho fatto una prova a secco del set Aires, in questa occasione la resina combacia perfettamente con il modello....e io che mi ero preparato "psicologicamente" :) (dato i precedenti con i set Aires) a sostanziali modifiche o soluzioni ibride come fatto sull'Hornet.

Immagine

Brava Aires.... :-oook così si fa...!!

P.S. Il tuo voto avrebbe potuto stravolgere il risultato finale..... :roll:, solo per curiosità... cosa avresti votato (stai attento alla risposta l'opposizione potrebbe "linciarti" :-sbraco :) )

Ciao alla prossima...!!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Già è bella la scatola, figuriamoci il resto!
Ottima la scelta dell'alligatore e della resina... :twisted: siiii resina, :twisted: siiiiii resina :twisted: forever :twisted:
Buon lavoro!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
sagat75
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: gunze,humbrol,tamiya
Club/Associazione: CMT

Messaggio da sagat75 »

Ciao, bella scelta! io ne ho uno dell'italeri quasi finito in mansarda da una vita....ma ultimamente l'ho rivisto ma non ne sono piu soddisfatto...ne è passata di tecnica sotto i ponti!
Ti seguirò con estrema attenzione ed interesse...anche perche ho visto qui alcuni dei tuoi modelli ed in particolare F-18 e sono fantastici!! sei in gamba!
Quindi non mi resta che augurarti buon lavoro!! :-brindisi
Antonio.
ANTONIO da Torino.
Rispondi

Torna a “Under Construction”