AB 212 Italeri 1:48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
siryo1981
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico, Aerei, Elicottero e Mezzi Militari
Aerografo: si
colori preferiti: Mr Color Aqueous
scratch builder: si
Nome: Ciro

AB 212 Italeri 1:48

Messaggio da siryo1981 »

Buonasera ,
inizio questo nuovo progetto con la speranza di “fare meglio” rispetto ai precedenti. È la prima volta che opero con scala 1:48.
Il modello in oggetto subirà modifiche in quanto è destinato ad essere un AB 212 Marina Militare versione senza Sonar.
Vi aggiornerò pian piano anche se credo che andrò a rilento visto gli impegni e qualche problemino di salute che in questo periodo di ossessiona.
Ultima modifica di siryo1981 il 9 febbraio 2025, 23:31, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineImmagine Immagine
Ollyweb
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica, vidsita il mio sito
https://ollyweb.weebly.com/
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor Andrea
scratch builder: no
Nome: Gianni
Contatta:

Re: AB 212 Italeri 1:48

Messaggio da Ollyweb »

Buon lavoro, ti seguo con curiosità , feci anni fa un AB205 .
Gianni
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Ullallà che bel frullino. ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Vedrai che con la scala maggiore ti troverai meglio. Il kit non è il massimo (ed è anche corto nella lunghezza totale)... ma l'alternativa è il Kittyhawk che, pur se molto più recente, si monta veramente male.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
zipper
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Club/Associazione: IPMS
Nome: Riccardo

Messaggio da zipper »

Sul sito della Bell puoi scaricare dei pdf tecnici sull'elicottero. Il modello è purtroppo corto e con il muso dal profilo completamente sbagliato. Per fare pratica va benissimo anche se gli elicotteri in generale non sono proprio user friendly quanto a montaggio e maneggio
siryo1981
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico, Aerei, Elicottero e Mezzi Militari

Messaggio da siryo1981 »

La macchina la conosco molto bene, ci sarebbero da fare un po’ di modifiche per renderla simile al 212 Marina…. vediamo cosa ne esce fuori :roll:
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Il Babbo sta lavorando pure lui su questo soggetto, c'è veramente molto da modificare!

Unica cosa te come farai per le decal?
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Ciro,

se ricordo bene qualche anno fa Italeri mise in commercio una scatola che consentiva di realizzare la versione ASW ma immagino tu parta da questa perché l'hai in casa.

Buon lavoro

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

microciccio ha scritto: 10 febbraio 2025, 14:18 se ricordo bene qualche anno fa Italeri mise in commercio una scatola che consentiva di realizzare la versione ASW ma immagino tu parta da questa perché l'hai in casa.
Annunciata nel 2017 e mai realizzata, scomparsa nel 2018
siryo1981
Extreme User
Extreme User

Messaggio da siryo1981 »

Jacopo ha scritto: 10 febbraio 2025, 13:20 Unica cosa te come farai per le decal?
mi sono sentito telefonicamente con Prontomodel, mi ha detto che i loghi e le scritte principali me le può fare. Gli ho fornito numero di fiancata e matricola del soggetto che devo realizzare
Rispondi

Torna a “Under Construction”