Il kit è il Kittyhawk in 1/48 (c'è anche il kit fatto da Hobbyboss ma ovviamente il KH è migliore in quanto a fedelta' delle forme e
qualita' dei dettagli, per il fitting ne parleremo piu' avanti visto che ho capito subito che ci sara' da lavorarci su). La scatola è bella
massiccia (e costosa) ma in buona sostanza meta' degli sprues sono dedicati agli armamenti di caduta/lancio quindi pur essendo un kit complesso non
bisogna farsi intimorire dalla quantita' di pezzi. Pur non essendo il momento storico piu' felice per iniziare questo progetto ho deciso comunque
di partire visto che è un aereo che mi ha sempre affascinato (anche se modellisticamente parlando mi ha sempre intimorito).
L'impressione generale è che c'è del bad-fitting, gli incastri vanno sistemati quasi sempre, niente di irrisolvibile si intenda,
ma è un lavoro noioso e seccante considerando il prezzo del kit.
Poi ci sono parecchi segni degli estrattori da stuccare, anche le istruzioni contengono alcuni errorini depistanti ed è buona cosa recitare sempre
il mantra " finchè non vedo non credo".
Per quanto riguarda invece le pannellature e i dettagli mi sembra niente male (questo è il mio punto di vista). Le forme particolari di questo front-line-bomber
sono sostanzialmente corrette, il colpo d'occhio finale sul modello finito non fa stortare il naso per qualche macroscopico errore, almeno, questo è
quanto ho letto su varie recensioni (a differenza del kit Hobbyboss che ha il radome sbagliato e i dettagli piu' semplificati).
Come aftermarket ho preso :
1) Decals Begemot - Le ho prese per 2 motivi :
A) Ho letto su varie recensioni che quelle fornite nel kit sono un po' troppo spesse.
B) Essendoci un conflitto in corso ho letto sui vari report che si trovano in rete che gli aerei proposti dal kit ( Red 02/03/22 ) sono stati abbattuti
(ti pareva) e vorrei fare un esemplare ancora in vita, cosa questa possibile solo col foglio Begemot.
2) Foglio decals 3D Quinta Studio dedicato all'intero cockpit sedili compresi ( c'è anche la versione "light" dedicata solo alle consolles e al cruscotto).
Questa è la prima volta che le provo e devo dire che sono rimasto soddisfatto ( il cockpit l'ho praticamente finito, mettero' le foto ), sono costose
ma mi hanno evitato un bel po' di lavoro anche se metterle è un lavoro da orologiaio

3) Ruote in resina Tempmodels con effetto peso.
foto presa qui : https://the48ers.com/su-34-wheels-set.html
4) Gambe carrelli in resina rinforzata Tempmodels - qui apro una parentesi : ho letto (e visto le foto) su Britmodeller che le gambe del
carrello principale fornite nel kit sono deboli e col peso del modello si piegano verso l'esterno... ho considerato di rinforzarle
con filo di acciaio inserito all'interno degli steli visto che sarebbe "abbastanza" fattibile anche se molto complicato ma poi non avendo
certezze sul risultato finale ho messo mano al portafoglio ancora una volta. Sara' comunque tutto da
vedere anche con questi carrelli rinforzati... piu' che altro per l'interfaccia col modello anche se Tempmodels li da' compatibili
con questo kit ...( li fa anche per l'Hobbyboss ) incrociamo le dita, non mi sono ancora arrivati.
5) Pitot in metallo tornito della Master https://www.super-hobby.it/products/Su- ... 89225.html
6) Scaricatori statici in metallo della Master (e qui ci sara' da ridere a metterli

Foto presa qui : https://www.super-hobby.it/products/Sta ... lery_start
Alla prossima, un saluto
foto presa qui : http://aviapressphoto.com/en/8078/