E' inutile certi soggetti sono dei tarli per me e questo è uno di quelli. Ho riposto momentaneamente il '101 perchè in testa avevo solo questo da tempo e per (s?)fortuna ho pure trovato il modello a pochi km da casa in un negozio in provincia di Pisa che è più specializzato in soggetti SciFi, Gunpla e Manga Anime e compagnia bella (un paradiso direi) !!!
eccolo:
dei problemi del kit ne abbiamo già parlato tra i quali, secondo me, il peggiore riguarda il radome:
fonte https://www.greenmats.club/forums/topic ... am/page/5/
più o meno mancano 6 mm all'appello per avere quello spunto di agilità che manca al kit:
il resto si vedrà se intervenire e dove anche perchè gli interventi riguarderebbero non solo l'allungamento della fusoliera (fattibile tutto sommato) ma anche relativamente all'aumento della corda alare (e qui alzo bandiera bianca).
Quindi alla fine, dimensionalmente, mi accontenterò di pochi interventi che però spero diano quella marcia in più in termini di agilità visiva del soggetto vero.
Intanto partiamo con UN sedile. Il B58 aveva un sistema di eiezione particolare in quanto i sedili diventavano come delle capsule di sopravvivenza.
Su questo ho fatto esperienza che mi servirà per gli altri due...magari lo riserverò per il malcapitato DSO (sperando non serva mai).
saluti