Visto il tripudio di Thunderbolt presenti attualmente in questa sezione del forum... ho deciso di buttare altra benzina sul fuoco!!!

Inizio il nuovissimo kit di P-47 prodotto da Miniart, di cui trovate le prime impressioni e le foto dettagliate delle stampate fatte dal nostro carissimo Mattia Pancotti proprio qua sul forum.
L'unica differenza è che lui ha preso l'advanced kit (con più pezzi, per permettere di fare pannelli aperti e flaps abbassati), mentre io ho il basic kit.
Lo farò completamente da scatola per capire effettivamente com'è, perché, se ne vale la pena, più avanti prenderò quello giusto per fare un P-47 italico.
Non sarà un wip normale, approfittando del fatto che sto iniziando un P-47D Razorback della Tamiya per un mio progetto, ho deciso infatti di fare un confronto diretto tra i due kit documentando tutto. Una volta assemblato ovviamente lascerò il confronto per dedicarmi ai rispettivi soggetti, anche perché poi la differenza nella verniciatura la farà il modellista e non il kit!
Per il momento lascio in sospeso il soggetto, ovviamente sarà un P-47D-25RE e non un'altra versione perché i pezzi presenti nella scatola permettono di realizzare solo questa, ed ecco la prima differenza rispetto al Tamiya che invece, in base alla scatola, contiene anche pezzi per realizzare anche altre varianti.
A presto con i primi aggiornamenti!