Immagine presa a solo scopo di discussione da 510FS
È giunto il momento di aprire la seconda parte di questo progetto.
La storia dei Buzzard ve la risparmio perché la trovate già nella PRIMA PARTE.
Immagine presa a solo scopo di discussione da 510FS
Parte 2:
Immagine presa a solo scopo di discussione da flightlineinsignia.
Il reparto inizialmente utilizzò per periodi molto brevi l' A-24 ed il P-39, quest'ultimo viene infatti anche raffigurato nella patch commemorativa dell'80° anniversario. Purtroppo non si trovano foto specifiche e, da quel che ho capito, erano velivoli assolutamente anonimi e davvero poco interessanti modellisticamente parlando.
La scelta è quindi ricaduta sul P-47, primo velivolo utilizzato in modo continuativo dalla fine dell'addestramento ai primi anni del dopoguerra, dove ormai tutti i velivoli ad elica venivano sostituiti dai jet.
Al contrario del P-39, per il P-47 sono riuscito a trovare, in tempi anche abbastanza brevi, sia un paio di foto che delle decals.
Il Kit scelto, anche in questo caso, non poteva che essere il Tamiya!
Gli aftermarket scelti sono: seggiolino Quickboost (comprato per sbaglio anni fa confondendolo con quello per il bubbletop, adesso ho l'occasione di utilizzarlo!), motore Quickboost, fotoincisioni, ruote, maschere e decals per gli stencils Eduard, le immancabili canne più pitot Master, decals del soggetto Kits World.
Il soggetto:
Il velivolo che rappresenterò sarà "Tipsy", un P-47D-20-RE Razorback con matricola 42-76520 pilotato da Paul R. Ellison. Questo velivolo fu abbattuto dalla flak il 17/07/1944 su Cerisy-la-salle, fortunatamente il pilota è riuscito a paracadutarsi e salvarsi. Catturato dai Tedeschi fu poi rilasciato fingendosi sordo e stupido. Riuscì a tornare alla sua unità a Picauville il 02/08/1944.
Purtroppo non ho foto del velivolo mostrato per intero, ma era interamente in verde con fasce di reparto bianche sul muso e sulla coda. Al tutto andranno aggiunte le invasion stripes tipiche del periodo.
Immagine presa a solo scopo di discussione da qua.
Immagine presa a solo scopo di discussione da qua.
Per ora è tutto. A presto per l'inizio ufficiale dei lavori.