Il 98% della riuscita di questo kit è la colorazione Have Glass "Z13 Overcoat", il resto, conoscendo gli ultimi kit Tamiya è solo cercare di non incastrare i pezzi al contrario.
Detto questo per premettere che il 98% del merito della colorazione sarà da attribuire a Mattia e Aurelio che stanno portando avanti wip e test ai quali io non posso (e non voglio) sottrarmi a prendere come autorevole riferimento.
Abbiate pazienza con me, le mie capacità arrivano fino ad un certo punto mentre la pigrizia non ha limiti. Però mi diverto molto a costruire i kit e quell'ora che posso dedicargli, quasi giornalmente, ha un effetto "reset" ed antistress meraviglioso e necessario.
Posso avere avuto una giornata di "menta" ma quando sto lì, ad incollarmi le mani e sporcarmi di vernice, non penso ad altro ed al termine sono riposato come se avessi avessi dormito.
Una considerazione sull'aereo, vado controcorrente, a me, questo caccia piace molto, per le sue forme. Mentre per la colorazione riprendo una considerazione di Valerio: nel bene o nel male dovremo abituarci, perchè credo che tutti i prossimi caccia avranno finiture simili, sarà un pò come è accaduto nel passaggio tra le bellissime livree anni 70/80 ad alta visibilità alle nuove livree low-visibility che hanno esplorato solo universi di sfumature di grigio.
Vi allego qualche foto della box e del contenuto.