il Dora-12!
per le note e review del kit e storia del progetto trovate tutto Qui!
Essendo un kit palestra per la camo non mi sono rimesso a rifare tutto il motore con i supporti e simili, per il pit ho usato tutto da scatola tranne il pannello strumenti in P.E. e le paratie laterali che ho preso dal kit del Ta 152 che devo rifare (e le ho prese nuove).

Ho adattato gli "exhaust" del kit Dragon per l'hb, coperti con lo scotch per paura che si possa vedere anche un piccolo foro. Nel dubbio poi ho passato pure il nero! Il seggiolino che vede in foto è del TA ero curioso di vedere se (e così è) non fittasse nel kit dei Dora.

Per i cannoni alari invece ho usato un tubicino forato tagliato alla lunghezza corretta, quelli del kit verranno tagliati e sostituiti

Pit finito

Per il motore in maniera da "scimmiottare" la sagoma ho fatto delle sezioni disegnate a pennello in modo da raccordare i rigonfiamenti per gli exhaust al terminale del motore con compressore volumetrico annesso

Sistemate ali e vani carrello

Semifusoliere e pannello superiore

Continuando il montaggio consiglio sempre di provare i pezzi prima di incollarli vedendo un fitting un po dubbio sulle ali ho preferito incollare tutto il kit ma lasciando libero il cockpit e la sezione del motore
in effetti aggiungendo un pezzo di sprue il fitting migliora decisamente e lasciando libero il pit ho potuto centrarlo ed incollarlo in posizione corretta evitando disallineamenti

Con lo sprue

Sistemato il tutto posso pian piano incollarlo, intanto ho restaurato le pale del Ta 152(intanto che avevo il colore a portata di mano), e a confronto quelle del D-12 da pulire ancora

Per adesso è tutto a presto!