Tornado GR.4 Italeri 1/32

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
moregas
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: AK real color
scratch builder: no
Nome: Beppe

Tornado GR.4 Italeri 1/32

Messaggio da moregas »

Buonasera a tutti,
finalmente sono tornato a modellare, e sopratutto a darvi fastidio :-laugh .
Il soggetto che ho cominciato qualche giorno fa è appunto il Tornado. Non credo ci siano wip del Tornado Italeri, quindi spero possa far piacere a qualcuno conoscere il kit. So benissimo che è un kit oltre le mie capacità e sopratutto non semplice, ma morivo dalla voglia di farlo. L'unico scopo di questo kit e passare ore piacevoli lontano da ogni pensiero e di imparare qualcosa con i vostri consigli, poi quel che verrà fuori non ne ho idea :roll:
Come riferimento userò il libro Panavia Tornado di Duke Hawkins, ma comunque farò quello che offre la scatola. Molto probabilmente farò il modello illustrato sulla scatola.

Per me gli aerei militari son belli carichi carichi, ed ho scelto per il tornado 2 JP 233 , serbatoi da 2250 l, sky shadow ecm pod, boz 107 pod e i missili alarm , tutto della edward. ( tranne i serbatoi )
Oggi ho terminato il Pit, il kit offre un pit molto dettagliato e molto fedele. Ho apportato solo qualche piccola modifica, ho aggiunto i due cavi sulla barra, gli schermi sono stati simulati con delle radiografie, ho aggiunto i cavi sulle console del navigatore con i connettori della ANYZ. Tutti gli strumenti e le decal che vedrete sui pannelli laterai sono della ANIZ

Queste sono le decal della ANYZ.

Sono abbastanza soddisfatto di non aver fatto sbavature colorando i pulsanti , poi certo non è dei vostri livelli, ma dal vivo ha un bel impatto visivo.

Segue ....
ImmagineImmagine
moregas
Knight User
Knight User

Re: Tornado GR.4 Italeri 1/32

Messaggio da moregas »

...continua

Consigli e pareri sempre ben accetti.

Alla prossima e buon fine settimana
ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

La scala grande aiuta ma comunque hai lavorato bene il cockpit... bene così Beppe!
Ma i connettori dietro gli schermi sono così colorati sugli inglesi?

P.S. bentornato al banco di lavoro! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
AleFencer85
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

Messaggio da AleFencer85 »

Bella partenza! Ti seguo con grande interesse.
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Messaggio da Vegas »

Ciao, molto bello il pit, complimenti
Dalle foto sembra si rimasto il segno di giunzione degli stampi sul joystick del copilota ti torna?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Master Villain
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
colori preferiti: tamiya e gunze
Nome: Francesco

Messaggio da Master Villain »

Ciao Beppe, bel lavoro sul cockpit specialmente coi dettagli Anyz :-oook
Anch'io ho notato quella linea sul joystick del copilota.
Seguo perchè mi piacerebbe fare l'ECR ma non conosco il kit.
VorreiVolare
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano

Messaggio da VorreiVolare »

Buon giorno Beppe, scelta bella e impegnativa :thumbup:
Che impressione hai dello stampo in generale?
:wave:
Domiziano
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Beppe
soggetto 10 e lode come scelta bravo!
In effetti di questo kit ho visto molti wip su siti esteri, pochi sui forum Italiani. Credo che dipenda principalmente anche molto dalle dimensioni finali.
Ti seguo con grande interesse ed un pizzico di invidia se permetti.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
moregas
Knight User
Knight User

Messaggio da moregas »

Starfighter84 ha scritto: 16 ottobre 2022, 7:56 La scala grande aiuta ma comunque hai lavorato bene il cockpit... bene così Beppe!
Ma i connettori dietro gli schermi sono così colorati sugli inglesi?
P.S. bentornato al banco di lavoro! ;)
Grazie Vale. Assolutamente si. Ad essere un po pignoli anziché blu un connettore è viola scuro.
VorreiVolare ha scritto: 16 ottobre 2022, 10:47 Che impressione hai dello stampo in generale?
Non è un Tamiya ..... I pezzi piccoli come il carrello, non sono proprio precisi e vanno " puliti molto " . E' comunque ben dettagliato anche se secondo me ( ma magari mi sbaglio ) le pennellature sono molto spesse.

Le prime prove a secco della fusoliere non sono male. Il Pit comunque devo dire che è fatto bene.
Master Villain ha scritto: 16 ottobre 2022, 10:32 Anch'io ho notato quella linea sul joystick del copilota.
Vegas ha scritto: 16 ottobre 2022, 8:49 Dalle foto sembra si rimasto il segno di giunzione degli stampi sul joystick del copilota ti torna?
Assolutamente si... purtroppo non ci ho fatto caso e me ne sono accorto riguardando le foto.
ImmagineImmagine
moregas
Knight User
Knight User

Messaggio da moregas »

Buonasera a tutti.
Ho assemblato oggi il carrello anteriore e la wheel bay.
Il carrello si presenta cosi:

Ho aggiunto un filo di rame per riprendere bene le molle:

E qualche cavo con i connettori ANYZ:

Una cosa che non mi piace è la parte superiore del Pannello strumenti, che è stata divisa .

Per quanto riguarda la wheel bay mi limito a colorarla perche è una parte invisibile.

Saluti
ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”